This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per polish
#1
ciao ragazzi,
allora fatto lucidare l auto con pasta grossa a luglio, e ho levato tutto lo strato ruvido e di sporcizia che si era creato in anni.

adesso volevo ravvivare la lucidatura, visto che gia la carrozzeria non è piu liscia come prima,

mi consigliate un buon prodotto di finitura ma che sia comunque leggermente abrasivo da passare a mano?

mi ricordo che nel vecchio forum si parlava bene del polish rosa della 3M

prendo quello?

ciao e grazie
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#2
Ciao, posso chiederti che prodotto hai usato e se lo consiglieresti?
Ho letto delle guide ma sentito pareri discordanti sui prodotti.
Inoltre, alcuni sono di difficile reperibilità.

La mia è del 2000 e penso non sia mai stata lucidata in modo "pesante", almeno non da me.
La carrozzeria è in ottimo stato, ma vorrei rimuovere i leggeri sfrisi del tempo, tipo quelli prodotti dall'autolavaggio (non da me, io lavo esclusivamente a mano!).

Secondo me per il tuo caso, visti i pochi mesi passati dalla lucidatura pesante, è sufficiente il Synpol classico nel barattolo viola.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
Miller Ha scritto:Ciao, posso chiederti che prodotto hai usato e se lo consiglieresti?
Ho letto delle guide ma sentito pareri discordanti sui prodotti.
Inoltre, alcuni sono di difficile reperibilità.

La mia è del 2000 e penso non sia mai stata lucidata in modo "pesante", almeno non da me.
La carrozzeria è in ottimo stato, ma vorrei rimuovere i leggeri sfrisi del tempo, tipo quelli prodotti dall'autolavaggio (non da me, io lavo esclusivamente a mano!).

Secondo me per il tuo caso, visti i pochi mesi passati dalla lucidatura pesante, è sufficiente il Synpol classico nel barattolo viola.

l ha lucidata il carrozziere, con la rotorbitale.
non saprei consigliarti se non i prodotti della 3 M che a quanto ho capito sono fra i migliori in assoluto.

trovi tutta la gamma sul sito http://www.dvcar.net/index.php?main_page=index&cPath=93

il mio dubbio sul polish rosa è che non sia molto abrasivo e non rimuova il sottile strato ruvido depositato sulla carrozzeria.
ma sinceramente non credo, ma ho chiesto cosi per sicurezza
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#4
Grazie per la gamma 3M. La lucidatrice orbitale ce l'ho.
Il polish rosa 3M non l'ho mai usato. Uso spesso il Synpol viola che ti ho indicato e mi trovo benissimo, ovviamente non è un polish abrasivo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
Miller Ha scritto:Grazie per la gamma 3M. La lucidatrice orbitale ce l'ho.
Il polish rosa 3M non l'ho mai usato. Uso spesso il Synpol viola che ti ho indicato e mi trovo benissimo, ovviamente non è un polish abrasivo.
ci sarebbe pure questo da valutare oltretutto costa 5 euro e i panni sempre sympol 1,5 euro
contro i 20 del polish 3m e i 15 euro dei panni 3m

direi che pure per prova si puo prendere per 5 euro....

http://www.synpol.it/Prodotti/Finish200.jpg

qualcuno lo usa?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#6
Il polish rosa lo uso ogni 2 mesi sulla mia e ravviva bene il colore della vernicie però non lo definirei abrasivo, toglie più che altro le macchie di sporco o le piccole righe tipo quelle delle unghie sotto la maniglia della porta,
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio
#7
io uso quello della 3m rosa con panni in cotone da 50 cent un 30x30 se non mi sbaglio il risultato è ottimo ma ci vuole molto olio di gomito!!
  Cita messaggio
#8
grazie mille per le risposte

per l olio di gomito no problem, la voglia non manca.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Consiglio prodotto riparazione capote vinile - Sigill gomma nera semiliquida Number34 3 1,669 03-03-2021, 10:55
Ultimo messaggio: ilnaco
Information Consiglio manutenzione capote Mk2Green 13 11,257 29-07-2019, 11:04
Ultimo messaggio: Pulaster
  Consiglio acquisto fanali post (Nc/Rc) kappa88 29 11,784 25-07-2018, 07:52
Ultimo messaggio: kappa88
Star Consiglio: Carrozziere Milano est fabio75 6 3,793 21-07-2018, 12:16
Ultimo messaggio: fabio75
  Consiglio antenna mazda nd Pedroz 14 15,483 25-03-2017, 11:14
Ultimo messaggio: CrazyCow
  Consiglio verniciatura NC Martinez 12 3,512 01-10-2016, 15:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  Consiglio su impermeabilizzante capote di tela barsa95 14 9,047 02-08-2016, 08:41
Ultimo messaggio: Maxximo
  Consiglio per toppe capote darioc 10 4,288 16-02-2016, 22:42
Ultimo messaggio: smoke
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 7,897 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782
  Consiglio su restauro coprimozzi barnello 4 2,479 04-01-2015, 18:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)