This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bicicletta
#41
Number34 Ha scritto:PS ma esistono dei tamponi che si potrebbero attaccare al dremel/trapano?
Avete qualche idea su come trattare la ruggine? è solo superficiale, uno strato finissimo.

ottimo lavoro!

Esistono ma il trapano è molto scomodo e gira troppo veloce, rischi di fare danni. Qua devi andare leggero e a basso numero di giri.

Il dremel è ancora peggio, va bene sui metalli ma sulla vernice è pericolosissimo.

Per la ruggine sulle parti in metallo, usa la paglietta di ferro grana 000. Vedrai che vengono benissimo! Thumbup
  Cita messaggio
#42
Elwood Blues Ha scritto:ottimo lavoro!

Esistono ma il trapano è molto scomodo e gira troppo veloce, rischi di fare danni. Qua devi andare leggero e a basso numero di giri.

Il dremel è ancora peggio, va bene sui metalli ma sulla vernice è pericolosissimo.

Per la ruggine sulle parti in metallo, usa la paglietta di ferro grana 000. Vedrai che vengono benissimo! Thumbup
E se l'attaccassi ad un piccolo avvitatore con regolazione dei giri?
Dopo mi fiondo a comprare la paglietta grana 000 Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#43
Number34 Ha scritto:E se l'attaccassi ad un piccolo avvitatore con regolazione dei giri?
Dopo mi fiondo a comprare la paglietta grana 000 Wink

Fai una prova, se ha la regolazione dei giri meglio, stai sui 1200 massimo 1500 giri (non so se l'avvitatore funzioni in questo range di giri).

Usa un polish/pasta medio/fine e non soffermarti troppo sulla stessa zona (con la mano controlla che la temperatura della parte su cui stai lavorando rimanga fredda/tiepida).

Sulle parti in metallo, dopo averle ripulite con la paglietta, puoi passare il polish per aumentarne la brillantezza. Puoi anche chiudere il lalvoro con un po' di cera (visto che l'hai già usata sulle parti verniciate).
  Cita messaggio
#44
per una bici la finitura a vernice non è una necessità tassativa Wink

[Immagine: fixed_belt_5a1.jpg]
  Cita messaggio
#45
313x Ha scritto:per una bici la finitura a vernice non è una necessità tassativa Wink

[Immagine: fixed_belt_5a1.jpg]
Non sono un'amanta del rat-style
E ancora meno delle show-bike, visto che la bici la uso tutti i giorni..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#46
No dai Manuel questa non è rat style, piuttosto è un bel contrasto tra parti lucide tirate a stecca e telaio con una bella patina
  Cita messaggio
#47
poi non vedo perchè spendere qualche mille euro per una bici arrugginita quando posso trovarla a 10 euro al ferrovecchio :haha:

sarò limitato ma certe cose proprio non le comprendo :chessygrin:
  Cita messaggio
#48
mi avete incuriosito e sono andato a vedere se mi ricordavo bene
[Immagine: nKVxM.jpg]
[Immagine: 9v3uX.jpg]

a parte le foto oscene, sapreste dire cosa è?
o se ha un minimo interesse\valore collezionistico?

e a grandi linee se uno volesse restaurarla cosa dovrebbe fare? ad un'occhiata veloce sarebbe da riverniciare tra l'altro
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#49
Drakkar Ha scritto:mi avete incuriosito e sono andato a vedere se mi ricordavo bene
[Immagine: nKVxM.jpg]
[Immagine: 9v3uX.jpg]

a parte le foto oscene, sapreste dire cosa è?
o se ha un minimo interesse\valore collezionistico?

e a grandi linee se uno volesse restaurarla cosa dovrebbe fare? ad un'occhiata veloce sarebbe da riverniciare tra l'altro
Dalla pure a me, la porto io dal rottamaio!
Scherzi a parte non riesce a fare una foto con maggiore definizione al marchio li davanti?

Intanto ho dato retta a qualche consiglio di Elwood...sembra quasi che ci capisca in fatto di detailing
[Immagine: SDC10322.jpg]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#50
riesco riesco, vado giù con la macchina foto Smile
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  la bicicletta di Doppiaeffe LucaJones 287 46,788 22-01-2016, 11:44
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bicicletta è sicuramente più veloce dell'auto... Dangerfield78 11 3,828 20-11-2014, 16:52
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)