This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
my god! la miatina fa la pipì sul sedile!
#1
signore e signori, vi espongo il quesito del giorno...

come da titolo, la mia cara miata del '90 fa la pipì sul sedile lato passeggero... premetto che la capotte è originale del '90, non è perfetta ma non ha buchi e non voglio ancora sostituirla, le guarnizioni non sono troppo secche, ma il problema è proprio lì...
perde sulla guarnizione che c'è tra sopra al finestrino, quella più verso al parabrezza per intenderci... dove si uniscono le 2 guarnizioni (quella che va al parabrezza e quella che va dietro) non perde, e non perde neanche tra guarnizione e finestrino.
praticamente se io dall'abitacolo sollevo la guarnizione, è bagnatissima all'interno, come se si facesse una piccola pozza d'acqua dentro la guarnizione e poi me la pisciasse sul sedile un po' alla volta.... ho guardato tanto ma non riesco a capire da dove arriva quell'acqua! la guarnizione dal lato guidatore è sempre asciuttissima! non capisco, la capotte è apposto, ho pensato che potesse entrare dall'angolino (intersezione tra capotte, parabrezza e porta) e sgocciolare all'interno del telaio e bagnare la guarnizione, ma non riesco proprio a trovare un punto... perché non sgocciola dagli angoli della guarnizione, sgocciola ovunque perché si bagna dentro e poi straborda... non so se mi sono spiegato!!
poi vedo che si bagna anche il vano capotte dietro ai sedili, ma solo nei lati più estremi, ma questo è un problema minore, vorrei capire se riesco a sistemare la cosa con un po' di silicone senza dover sostituire mille cose e soprattutto dove andare a vedere!
grazzzzzieeee!
  Cita messaggio
#2
Classico, quasi tutte perdono da quel punto. Anche la mia quando piove forte e per tanto tempo perde da li.
Secondo me conviene sostituirla, alla fine non costa uno sproposito e stai tranquillo.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#3
Le guarnizioni sulla capote in effetti non seccano completamente rimagono morbide ma perdono di tenuta con quella sul parabrezza... potresti... nell'ordine:
1) provare a pulire bene le superfici di contatto e poi metterci sù del del silicone spray (è idrofugo quindi...)
se la cosa non si risolve... ma onestamente non mi ricordo neanche se si può fare ( non vedo da tempo la mia )... potresti
2) Provare se si può in qualche maniera aumentare la pressione delle due guarnizioni a contatto (tipo arretrando di pochissimo il gancio...
se la cosa non si risolve ancora non credo ci sia altra souzione che...
3) Mettersi in mano una 50ina di euro e comprare due guarnizioni nuove come feci io ai tempi...
Almeno che qualcuno non abbia qualche altro metodo quindi il 4° punto è vedere se spunta qualcosa nei prossimi post...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#4
quindi dici di cambiare tutta la guarnizione... non ho guardato bene ancora, ma è lunga solo quei 30 cm da metà finestrino al parabrezza o è un pezzo unico che fa anche tutto il parabrezza e l'altro mezzo finestrino? comunque vado a vedere quanto costa.
  Cita messaggio
#5
Per prima cosa passa tutte le guarnizioni col nerogomme o con della glicerina..si ammorbidiranno e in tal modo dovrebbero lavorare meglio. Verifica anche il cappuccetto di gomma sullo spuntone degli attacchi del soft top. In ultima battuta io ho notato che a volte le goccioline si accumulano su una bava della guarnizione del montante del parabrezza e da li, anziché scorrere verso il basso lungo la guarnizione, gocciolano.. Dopo avere rimosso le bave con una taglierina il fenomeno è diminuito significativamente.
Ultimo consiglio è quello di verificare la tensione degli agganci capotte.
Wink
  Cita messaggio
#6
si ok, mi sa che la soluzione migliore è sostituire... però la guarnizione sembra combaciare bene dappertutto, e perde proprio dall'interno,cioè si riempie d'acqua da non so dove e poi straborda da sopra... non è che entra acqua dal finestrino o da dove si appoggiano le 2 guarnizioni...
cioè se io abbasso il bordo della guarnizione col dito, dall'interno dell'abitacolo, è come se mi rovesciassi addosso un bicchiere d'acqua, poi quando è vuota smette di sgocciolare fino a quando si riempie di nuovo... boh! Big Grin
  Cita messaggio
#7
lo faceva anche la mia, poi ho provato a spostare piu verso l'esterno la guida di alluminio su cui è montata la guarnizione, come c'era scritto su un' altra discussione, in modo da far aderire di piu la guarnizione al vetro ma non è cambiato nulla.
Poi a ottobre ho montato l'HT e ne ho approffittato per togliere quella guarnizione e tenerla qualche mese in casa per rimetterla in forma dato che mi sembrava un po appiattita. A gennaio ho cambiato anche la capotte e quindi rimontato la guarnizione e adesso tutto è ok! Non so dirti se piu grazie alla capotte nuova o al trattamento alla guarnizione.
  Cita messaggio
#8
ho lo stesso problema anch'io , ma visivamante le 2 guarnizioni stanno a un paio di millimetri di distanza, la pioggia ho notato che si accumula dentro ai braccetti della capote...non so come ci arrivi :/

se scappotti ti usciranno un paio di sorsi d' acqua ... cadendo sulla moquette dietro ai sedili...nulla di grave cmq
le soluzioni postate dagli altri mi sembrano tutte percorribili !
ringrazio anch'io Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
pdor rido ogni volta che leggo il tuo nome!
comunque provo a darci vedere se riesco a individuare la perdita, ma i ganci della capotte gli ho già regolati e non è cambiato nulla...
comunque anche le mie guarnizioni non erano attaccatissime ma lì ho rimediato con del silicone nero tra le 2 e ora se non sai che c'è non lo vedi neanche, e da lì non entra acqua... proverò a vedere se riesco a individuare la perdita se no provvederò a sostituirla se no quando piove ho la ragazza sempre bagnata! ahahahhah (scusatemi ma dovevo scriverlo)

mentre l'acqua dietro ai sedili (dove dici tu) non credo che venga da scappottamenti perché non la apro da giorni... credo che ci sia qualche perdita anche dietro... che voi sappiate esiste qualche canale di scolo sotto la guarnizione che c'è tra capotte e baule? che magari non sia intasata e per qualche ragione mi entra nel vano capotte... ma questo è un problema minore...
  Cita messaggio
#10
dietro il sedile è probabile sia colpa della rainrail crepata. se è cosi dovresti in teoria avere acqua o condensa anche nel baule.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sedile bagnato davifigo 70 8,450 28-04-2014, 13:02
Ultimo messaggio: luc@
  Miatina coperta di neve janko 4 1,543 03-02-2012, 11:29
Ultimo messaggio: omermon
  Acqua sotto il sedile del passeggero! Aiuto! AndreaComo 13 8,165 05-06-2011, 22:09
Ultimo messaggio: alluminio
  Passaggio da hard top a capote... vibrazioni sedile Gellino 9 2,339 25-03-2011, 20:57
Ultimo messaggio: il_Po
  ...mi hanno sfregiato la miatina Newton 17 5,389 10-02-2009, 21:01
Ultimo messaggio: flower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)