This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Io compro Mac... perchè non ha i virus...
#21
jeby Ha scritto:scusa ma stai trollando e alla grande. Flash su Mac esiste da anni ed ha sempre funzionato. Il fatto che flash sia il demonio e se ne puo' fare volentieri a meno e' un'altro discorso. Esiste e funziona il Flash player e anche tutta la suite di strumenti "ufficiali" per lavorare con Flash. Quindi, informarsi prima di dire cose giusto per il gusto di provocare.

Non provocavo..scherzavo..cmq si in effetti sui mac gira ma come è stato già detto è sui dispositivi portatili che non c'è. Buffo che cmq il virus sia stato camuffato in alcuni casi come aggiornamento flash player...

Senza andare troppo in OT il discorso era incentrato su una notizia che ha definitivamente squarciato alcuni discorsi dati troppo per scontati. Dire che "Mac non ha virus" rimane prima e dopo la notizia, una grandissima str****ta rafforzata da motivi improbabili come "..non ce ne sono....non ne fanno....è immune...". Se qualcuno ha un motivo plausibile per cui non ce ne dovrebbero essere lo dica una volta per tutte.

Il tutto ha il vecchio sapore del Titanic..."l'innaffondabile".
  Cita messaggio
#22
Gagio Ha scritto:Tanto la polemica si spegne subito.

Chi ha un MAC, al 99% ha avuto prima un pc e conosce le abissali differenze.
Chi ha un pc, mooooooolto diffcilmente e' passato a windows dopo aver avuto Mac, e sa poco quindi di cosa si sta parlando.

Io ho fatto la trafila Windows - Linux - Mac PPC - Mac Intel. Ora uso Mac a casa, in ufficio WinXP (purtroppo Sad ma ogni OS ha il suo posto) e ho uno smartphone Android. Ho un blog Apple-centrico ma nemmeno troppo

Dangerfield78 Ha scritto:Senza andare troppo in OT il discorso era incentrato su una notizia che ha definitivamente squarciato alcuni discorsi dati troppo per scontati. Dire che "Mac non ha virus" rimane prima e dopo la notizia, una grandissima str****ta rafforzata da motivi improbabili come "..non ce ne sono....non ne fanno....è immune...". Se qualcuno ha un motivo plausibile per cui non ce ne dovrebbero essere lo dica una volta per tutte.

Il tutto ha il vecchio sapore del Titanic..."l'innaffondabile".

ma anche no. Se fai il confronto tra i 4 o 5 maleware per OSX e il maleware disponibile su Windows, ti renderai conto che le percentuali di infezione del primo sono irrilevanti rispetto al secondo.

Nessuno ha mai detto che OS X e' infallibile e inviolabile, mai nessuno con del sale in zucca lo potrebbe dire. Che sia meno esposto a rischi quali maleware virus ecc e' vero, lo e' stato, lo e' tuttora.

Dire il contrario e' solo una provocazione sensazionalistica. E lo dimostra il fatto che per la prima infezione "seria" di OS X ci si fanno titoloni su titoloni, il mec diqqqua, il mek dilla', mentre le infezioni per Win diventano interessanti solo quando colpiscono la pubblica amministrazione e si deve bloccare tutto per mezza giornata per liberarsi dall'infezione...

Aggiungo che, non conosco molto bene i meccanismi di installazione di Flashback, ma sembra che tutto derivi da una falla di java, non di OS X in se'.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#23
jeby Ha scritto:Io ho fatto la trafila Windows - Linux - Mac PPC - Mac Intel. Ora uso Mac a casa, in ufficio WinXP (purtroppo Sad ma ogni OS ha il suo posto) e ho uno smartphone Android. Ho un blog Apple-centrico ma nemmeno troppo



ma anche no. Se fai il confronto tra i 4 o 5 maleware per OSX e il maleware disponibile su Windows, ti renderai conto che le percentuali di infezione del primo sono irrilevanti rispetto al secondo.

Nessuno ha mai detto che OS X e' infallibile e inviolabile, mai nessuno con del sale in zucca lo potrebbe dire. Che sia meno esposto a rischi quali maleware virus ecc e' vero, lo e' stato, lo e' tuttora.

Dire il contrario e' solo una provocazione sensazionalistica. E lo dimostra il fatto che per la prima infezione "seria" di OS X ci si fanno titoloni su titoloni, il mec diqqqua, il mek dilla', mentre le infezioni per Win diventano interessanti solo quando colpiscono la pubblica amministrazione e si deve bloccare tutto per mezza giornata per liberarsi dall'infezione...

Aggiungo che, non conosco molto bene i meccanismi di installazione di Flashback, ma sembra che tutto derivi da una falla di java, non di OS X in se'.

Sembra che cmq sia un trojan per rubare password...potrebbe aver fatto dei casini.
  Cita messaggio
#24
Dangerfield78 Ha scritto:Sembra che cmq sia un trojan per rubare password...potrebbe aver fatto dei casini.

nessuno lo nega. Il problema e' che quando si parla di Apple non c'e' via di mezzo, e' tutto o sensazionalmente fantastico o irrimediabilmente sbagliato.

Croce e delizia di un brand dall'immagine fortissima, ma la "tecnica" ci dice altro.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#25
il Mamo Ha scritto:Il Gagio è sempre saggio

quoto
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#26
jeby Ha scritto:nessuno lo nega. Il problema e' che quando si parla di Apple non c'e' via di mezzo, e' tutto o sensazionalmente fantastico o irrimediabilmente sbagliato.

Croce e delizia di un brand dall'immagine fortissima, ma la "tecnica" ci dice altro.

Sempre felice di avere un macbook come portatile!... non lo rinnego ma sono sempre consapevole di avere un pc in mano e non un "macumbeiro".
  Cita messaggio
#27
In ogni caso questo è un trojan e non un virus, dato che, anche se ho limitatissime conoscenze informatiche, credo che un virus (un software che abbia quindi la capacità di riprodursi ed infettare autonomamente altri computer) non possa esistere su OSX proprio per la sua architettura
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#28
[Immagine: bigmac.jpg?t=20110517174641]


ma perchè il mac è anche un computer? io pensavo servisse solo ai grafici che si vogliono fare tutti paolofrancesco fichi da paura!
  Cita messaggio
#29
osx non è inviolabile. Si può infettare tanto quanto win.

Lo scandalo dei virus e balle varie su win esiste ed è così forte perché sono le stesse case produttrici di antivirus che pagano programmatori per diffondere virus e affini. Essendo mac ormai noto perché gira solo con firewall e non con software antivirus, società come norton mc afee ecc ecc non sprecano tempo per implementare il loro mercato. Tanto ogni giorno c'è sempre qualcuno che compra un bel pc a 400€ con componenti ibm degli anni 90 con sistemi operativi filtrati da windows 3.1 che acquisteranno una licenza per antivirus per cifre come 60€ annui!

La falla di apple si riferisce solo ad un bug di safari, già corretto da cupertino e cmq bypassabile utilizzando firefox!

Flash? vi riferite al player o a cos'altro? no perché da il software adobe flash player gira su mac da sempre senza alcun problema! Anzi sfido chiunque a dimostrarmi che gira meglio su win, perché sarebbe solo una bufala! Il linguaggio flash è sorpassato fin da quando è uscito il programma in se! E' una tecnologia vecchia, non compatibile con google. Meno complicata da compilare certo ma sorpassata! L'html è sempre stato l'unico e vero linguaggio per piattaforme on line! Detto questo, apple ha preso questa posizione e ha reso impossibile navigare su siti flash. Da quando ho l'iphone (iphone 2) solo 3 siti non sono riuscito a vedere!
detto questo se c'è gente che vuole polemizzare solo perché è fiera dei 600€ che è costato il proprio pc e non ha idea di cosa voglia dire mac pro, è solo perché non ha mai dovuto lavorare seriamente con il proprio computer, oppure perché non gli interessa risparmiare la metà del tempo a fare qualsiasi cosa!
  Cita messaggio
#30
Abe, scusa ma io non credo minimamente alle ipotesi complottiste su virus / antivirus. Ne' che OS X sia infettabile tanto quanto Windows, data la struttura Unix altamente indirizzata verso i privilegi di accesso.

La falla e' di Java, non di Safari: Safari da' solo il via all'installazione dell'applet, cosa che nei vari browser puo' essere automatizzata o meno.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perche lo fai ? Jo 195 3 2,016 01-10-2017, 23:03
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Perche' la gente non vende i cerchi? Dado 237 71,515 08-09-2017, 19:11
Ultimo messaggio: huskywr240
  Ma perchè... Megaboy 2 1,389 20-02-2013, 11:32
Ultimo messaggio: pilistation
  Ma perchè???????? pilistation 10 2,564 12-02-2013, 01:13
Ultimo messaggio: Gyu71
  ...e poi ci si chiede perchè si inventino barzellette sulle fdo... Bulz 27 4,671 06-02-2013, 16:12
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  truffa o virus Rob72 5 1,591 31-10-2011, 23:51
Ultimo messaggio: MiataBoy79
  Perché il Gagio è sempre saggio? il Mamo 62 6,678 13-10-2011, 14:59
Ultimo messaggio: Matsuda
  Ma perche' ???????? senna 23 4,063 21-02-2011, 11:16
Ultimo messaggio: MaD
  A volte mi chiedo perchè pago ancora Sky...poi... Artanz 0 1,030 07-09-2010, 15:19
Ultimo messaggio: Artanz
  mi compro una Seat!! massi 3 1,295 30-07-2010, 13:21
Ultimo messaggio: MarcObollo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)