This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sabato mattina, ho rischiato la vita in autostrada con mx5..
#41
pinofredd Ha scritto:Su una cosa do ragione a Giovanni, il fatto che in autostrada ci siano i 130 è abbastanza irrilevante in questi casi.

Perchè in situazioni simili anche i 90 sono pericolosi tanto quanto, quindi in un certo senso si possono anche mettere i 200 in autostrada oppure non metterli i limiti.
Una grossa differenza la fa il come le strade sono tenute e curate.
Tanto più che le strisce di bitume verdi costano pure parecchiotto (con accento tipico veneto alla Balasso).

L'unica cosa che può fare la differenza in questi casi apparte la fortuna sono i riflessi pronti, un minimo di esperienza di guida e possibilmente la visione della strada cercando di pensare in ogni istante a tutte le possibili variabili.
Ciò diventa sempre più difficile aumentando la velocità.

La differenza tra un pilota scarso ed un fenomeno stà nel dimenticare in pista che in ogni istante una ruota per una qualsiasi ragione potrebbe staccarsi.

La differenza tra un bravo conducente di strada ed uno un po' pericoloso stà nel fatto che il bravo conducente in ogni istante si ricorda che per una qualsiasi ragione una ruota potrebbe staccarsi.

Tutto questo legato ad una gestione delle strade alquanto infame ci rende un po' pensierosi.

L'unica cosa un po' terapeutica che ti posso consigliare è di ripercorrere un po' di volte quel tratto che ti ha dato un po' da pensare per riprendere il controllo mentale ed eliminare il panico generato in quel punto in quel momento.
Magari non farlo ai 200, fallo ai 130 rilassato nuovamente.

Poi capisco il piacere di schiacciare ogni tanto, sarei un falso se dicessi di non averlo mai fatto pure io.
Però dopo un esperienza molto più blanda rispetto alla tua mi sono detto che era meglio lasciar perdere.
Ora solo di rado in qualche punto dritto e magari quando proprio non c'è nessuno mi lascio un po' andare.
Per il resto basta organizzarsi un paio di gite in qualche zona tedesca per lasciarsi andare per bene.
Poi, tu sarai sempre in corsia centrale anche ai 200, da un istante all' altro potrebbe passare una veyron ai 400...
E la beffa è sentirsi fermi con la nostra bella nc tanto quanto ci sentivamo fermi in autostrada lasciando passare i fenomeni con le a4 o le a6 o le serie 5 solo perchè noi siamo diventati rispettosi dei limiti..

: Hurted : E' un mondo difficile...

Filosofia. Sarà spicciola, ma è la realtà dei fatti
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  E' sabato, sono andato a lavare la macchina! lazy sunday 12 2,545 06-10-2012, 22:29
Ultimo messaggio: lazy sunday
  Cerco Vicentini per sabato 8! Black Mamba 22 2,958 05-09-2012, 23:52
Ultimo messaggio: open_sky
  Vita da miatista... Flex 1 1,298 25-05-2011, 20:08
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Domani mattina alle 9.15 la ritirooooooooooooo!!!! *Julian-84* 80 9,119 27-01-2011, 08:42
Ultimo messaggio: MMx
  I dubbi della domenica mattina almayer 10 2,119 14-09-2010, 08:28
Ultimo messaggio: Enrico
  Che emozione!! (Primo Top Down in tutta la mia vita inside) Number34 40 4,153 02-07-2010, 08:40
Ultimo messaggio: spiderman
  ..una domenica mattina........capita anche a voi? ggcapp 15 2,523 28-04-2010, 09:12
Ultimo messaggio: Formix
  Arriva la Tullia!!!(doman de mattina) lookdisasster 16 2,872 02-03-2009, 12:08
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)