This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Enkei RPF1
#51
Cosa ne dite? Troppo grossi?
Enkei RPF1 18x9.5 con gomme 245/35...

[Immagine: attachment.php?attachmentid=167669&d=1373513452]
  Cita messaggio
#52
sono perfetti ma qui non te li passeranno mai, neppure io riesco a convincere la Stefi stavolta.
  Cita messaggio
#53
Tralasciando per un attimo il discorso omologazione gomme (per il quale esiste sempre il piano B che ti dicevo...), non sono davvero convinto che il 18 sia la misura esteticamente migliore per l'NC. Dovrei vederla dal vivo...
  Cita messaggio
#54
.SharK Ha scritto:Non mi piacciono. Sono cerchi da 1x" con il canale di un pollice in meno per risultare leggeri (ergo possibili problemi con pinze ecc ecc).

Sul genere, Kosei k1 o Konig Wideopens tutta la vita!

Sono interessato agli RPF1 e cerco di capire dove potrebbe stare il problema: all'interno della zona evidenziata ( prendo ad esempio gli stock ) ? Altrimenti ? Gerry, Daviz, dato che li montate, non è che disponete di una foto del lato a contatto col mozzo ? Grazie

[Immagine: wbpedj.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#55
Non ho capito bene il problema..vorresti cambiare le pinze? O vuoi sapere se i 16" sono differenti?
Perché nel secondo caso sia io che Gerry abbiamo i 17...
Con i 17 problemi non ce ne sono (almeno con pinze oem), comunque se cerchi su miata.net sugli RPF ormai si è scritto tutto..


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#56
So che montate i 17 e che non avete problemi. Cerco di capire la natura e la fondatezza delle voci che vogliono possibili incompatibilità fra il 16" e la conformazione dell'impianto frenante. Forse perché un diametro più piccolo accentua la curvatura dei raggi ? Ho letto quello che hanno scritto gli utenti di miata.net senza però trovare, almeno per ora, problematiche che affliggono i 16". Le pinze rimarranno oem.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#57
Ho fatto una ricerchina e pare gli rpf1 da 16" sulla nc non montino.. Il problema non è la pinza ma il ball joint inferiore...

Riguardo alle alternative simili:

I similari Kosei K1 TS mi sa che da 16" non esistono nemmeno.

I Rota Subzero dovrebbero esserci 16x7 et45


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#58
Ho fatto un paio di scatti interno - esterno cerchio. Il punto a rischio sarebbe dunque questo ?

[Immagine: 24lj255.jpg]

[Immagine: 2lco60p.jpg]

lo spazio a disposizione tra la concavità del cerchio e la cuspide del dado in effetti è assai ridotta. Cerco di capire ..... la differenza tra la ruota oem in foto ed una diversa per es. RPF1, che causerebbe il contatto, consiste nel fatto che il lip è più pronunciato e quindi le razze sono più vicine alla sospensione ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#59
Proprio in quel punto gli RPF hanno un rialzo che concorre a dare la nota resistenza al cerchio ma che purtroppo ruba quel po' di spazio che nel caso della nc rende impossibile montare i 16".


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#60
Non si vede bene ma l'ombra che vedi nella parte bassa della foto è dovuta a quello scalino che tocca nel ball joint..

[Immagine: u2aremy7.jpg]



From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Info su Enkei RPF1 Alessandro 10 1,181 11-09-2023, 12:54
Ultimo messaggio: Alessandro
Smile [NA] Enkei 15x7 ET35 - Che freni mettere? fromkyoto 14 2,929 22-12-2021, 23:00
Ultimo messaggio: fromkyoto
  Dove acqustare Enkei? CJ_ 14 9,532 09-10-2021, 16:09
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NC] Enkei e varie Nicolò 113 32,275 20-01-2018, 09:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC/NC FL] Enkei RPF1 Chosa 8 3,482 14-04-2017, 13:19
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NB] Enkei RP 01 ? smoke 22 5,260 11-01-2014, 02:37
Ultimo messaggio: smoke
  [Vari] Ma questi Enkei, che modello sono? KeithEsenkoola 0 1,356 09-10-2013, 21:17
Ultimo messaggio: KeithEsenkoola
  [Vari] Se il tuo Enkei antracite bacia il marciapiede? namrocko 8 2,741 13-09-2013, 20:47
Ultimo messaggio: namrocko
  [NC] LE questi enkei? Iziolix 8 2,715 04-05-2013, 00:19
Ultimo messaggio: Daviz
  Scelta misura RPF1 Daviz 24 3,720 18-01-2013, 13:41
Ultimo messaggio: Daviz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)