This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consegnato.com: da oggi con 20% extra
#31
Io continuo a dire una cosa: ok prendersela con consegnato ecc ecc
Ma provate a spedire normalmente una cosa dagli US

1) ci perdete tempo
2) dovete occuparvi del pagamento di tasse doganali varie
3) alcuni non spediscono proprio (es merce ingombrante)


IMHO e' un buon servizio e va usato come tale
Alberto
  Cita messaggio
#32
ma a quanto ho capito adesso anche conesgnato fà pagare la dogana, quindi il vantaggio dov'è?
si pagherà un pò di piu e ce lo si fà spedire per via aerea.
  Cita messaggio
#33
Shuy Ha scritto:ma a quanto ho capito adesso anche conesgnato fà pagare la dogana, quindi il vantaggio dov'è?
si pagherà un pò di piu e ce lo si fà spedire per via aerea.
Il vantaggio e' che se provi a spedire un set di cerchi, un kit turbo, un radiatore, ecc ecc spendi almeno il triplo di spedizione, ti calcolano il 30% sul totale di costo + sped e molti non spediscono nemmeno merce ingombrante/pesante ecc ecc
Altri negozi invece non spediscono al di fuori degli US anche merce piccola che magari non si trova in EU (es best buy)

Con consegnato paghi, loro spediscono e sdoganano. A conti fatti risparmi comunque IMHO
Alberto
  Cita messaggio
#34
Shuy Ha scritto:ma a quanto ho capito adesso anche conesgnato fà pagare la dogana, quindi il vantaggio dov'è?
si pagherà un pò di piu e ce lo si fà spedire per via aerea.

Con Consegnato la dogana si è sempre pagata, la tariffa la prevedeva. (come la pagavano e la pagano non è nostro problema)
Il nuovo 20% è una tariffa extra, chi l'ha uscito che è per l'Iva o la dogana?

Comunque concordo con .Shark che rimane ugualmente la soluzione migliore.
Senza contare la dogana di lonate pozzolo che è un terno al lotto anche come tempistiche.

Le uniche cose spedibili rimangono i piccoli oggetti con usps in piccoli pacchetti o buste, li ho sempre ricevuti senza dover pagare nulla.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#35
ma le cose le comparavate con solo l'aggiunta della VAT locale? o senza VAT?

se era con la vat (sarebbe l'iva americana) loro avevano un bel businessssss
  Cita messaggio
#36
.SharK Ha scritto:Io continuo a dire una cosa: ok prendersela con consegnato ecc ecc
Ma provate a spedire normalmente una cosa dagli US

1) ci perdete tempo
2) dovete occuparvi del pagamento di tasse doganali varie
3) alcuni non spediscono proprio (es merce ingombrante)


IMHO e' un buon servizio e va usato come tale

io sono d'accordo sul fatto che sia l'unica soluzione comoda e pratica per farsi arrivare cose dagli USA, ma modificare unilateralmente le condizioni contrattuali in itinere è una pratica vessatoria e quindi scorretta...
sono proprio curioso di vedere cosa diranno a pit, poi deciderò se pestare i piedi o accettare di buon grado la cosa...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#37
su fb il team di consegnato.com comunica che ci sono problemi anche con la spedizione del 12 marzo.

quindi l'aumento del 20% sulle spese di spedizione nient'altro è che un triste tentativo di rientrare delle future perdite, dato che i pacchi continuano ad essere bloccati...bah
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#38
quindi alla fine saremo cornuti e mazziati... niente assetto, e pure soldi persi...
  Cita messaggio
#39
Ho letto quella comunicazione e problemi per il volo del 12 ancora mi pare presto per dirlo, spero non ce ne saranno.

Vediamo intanto cosa dicono oggi a noi malcapitati (solita filastrocca ?)
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#40
io arrivo a venerdi, poi apro contestazione paypal, recupero le spese di spedizione di questi incompetenti e ricompro i cuscinetti qui
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oggi a Roma Hammer® 7 2,107 24-11-2014, 12:08
Ultimo messaggio: Hammer®
  Oggi Matsuda 18 3,133 17-04-2013, 12:23
Ultimo messaggio: Gagio
  Lavoretto extra Matsuda 47 4,153 18-01-2013, 18:57
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Sul 24 ore di oggi..... -malleus- 21 3,943 27-11-2012, 11:51
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  A grande richiesta! discussione sul colore del cielo oggi P&R 7 2,112 06-10-2012, 15:49
Ultimo messaggio: P&R
  Le 25 migliori auto secondo Playboy USA, dal dopoguerra ad oggi, Miata 21° ilmangj 15 3,433 27-06-2012, 09:06
Ultimo messaggio: Enrico
  Oggi ho iniziato cosi, e voi? Ratapignata 18 3,040 13-06-2012, 21:10
Ultimo messaggio: alessandrogelsi
  Doodle di oggi Matsuda 0 725 24-04-2012, 16:22
Ultimo messaggio: Matsuda
  Uno spaccato di oggi.......... SymonDark 2 969 05-04-2012, 15:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Sapete chi sono i veri ricchi oggi ??? alessandrogelsi 61 6,809 26-01-2012, 15:13
Ultimo messaggio: fracrist



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)