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Alberi a camme
#11
comunque anche io sono dell'idea che un bell'impianto di scarico completo + un buon filtro e una rimappa ad hoc siano sufficenti a garantire un sacco di divertimento in piu' sulle nostre strade Wink
per quanto riguarda le camme, secondo me dovrebbero essere montate insieme ad una lavorazione della testa accurata e ad una giusta fasatura, perche' anche se i costruttori di camme dicono che vanno montate sui riferimenti originali c'e' sempre il modo tramite fasatura "ovvero anticipando o ritardando scarico ed aspirazione" di regolarle al meglio per spremere ancora quei cv mancanti ad un certo numero di giri!
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#12
Bulz Ha scritto:secondo me prima di "toccare il motore" si potrebbe fare scarico completo e (spesso sottovalutato) volano alleggerito!

Per le cammes, sarebbe interessante provare l'accoppiata cosworth con relativo individual throttle body!! i costi ovviamente lievitano proporzionalmente!!

E uno scarico completo buono quele sarebbe secondo voi?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
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Sodalizio Triveneto MX5
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#13
diciamo che hai diverse alternative, ci son vari produttori per NC, al dilà di roba jdm, inaccessibile per costo e reperibilità in questo lato del mondo

Impianti completi:
Good-win-racing (collettori no cat + centrale con cat e silenziatore + 3 tipo di terminale + cablaggi x lamba)
Racing Beat (collettori no cat + centrale con/senza silenziatore + terminale + cabliaggi INGANNA lambda)

Impianti modulari:
PPE Engineering (collettori con cat + centrale con cat + silenziatore)
Enthuza car (Centrale 2.5"/3" con possibilità di aggiungere/levare catalizzatore e silenziatore + 3 tipi di terminale)
Il Motorsport (Collettori 4-2-1 e 4-1 senza cat e in prossima uscita dei 4-1 con cat sul modello di PPE + vari terminali imho troppo costosi)
OBX Exhaust (Catback con centrale non silenziato/catalizzato + terminale - costa qualcosa come 280$ - han anche i collettori ma sono terribili!!)
Milltek Exhaust (Catback con centrale silenziato no cat + terminale - si trova senza problemi in europa ma costa 800/1000€Wink

Spero di essere stato esaustivo Wink

NB NON ho inserito volutamente soluzioni quali magnaflow/bastuck che prevedono catback "da adattare" in quanto forniscono un midpipe che deve essere opportunamente saldato a quello OEM per poter mantenere il secondo catalizzatore
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#14
Luca Ha scritto:E uno scarico completo buono quele sarebbe secondo voi?

a mio parere, se vuoi mantenere entrambi i catalizzatori: PPE header + midpipe, + terminale GoodWin Q oppure GoodWin Single Street
http://www.ppeengineering.com/products/m...5miata.php

se vuoi mantenere un solo catalizzatore: GoodWin header + midpipe + Q + cavi estensione sonde
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...COMBO.html

l'ipotesi di scatalizzare del tutto non la prendo neppure in considerazione.
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#15
concordo pienamente, il decat completo è pura follia!!

Io personalmente sto aspettando di vedere i colli con cat di ILmotorsport, se avessero un prezzo umano, potrei farci un pensierino e poi magari abbinarli al catback by obx
(nota degli ultimi giorni: a quanto pare obx produce per ILmotorsport/mx5parts così come riscontrato da un utente relativamente a un decat se ben ricordo, acquistato appunto dallo shop uk e arrivato con le scritte OBX, a questo punto mi sorge il dubbio che lo scarico per nc "debrandizzato" che vendono sui 2 siti europei citati altri non sia che quello del catback di obx, appunto...e le foto seguenti pare confermino)

OBX
[ATTACH=CONFIG]10472[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10473[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10474[/ATTACH]

ILmotorsport/mx5parts
[ATTACH=CONFIG]10475[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10476[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10477[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                       
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#16
il GWR e il RB li conosco ma per una linea completa van via 1400€ spedito....son *****.....

Comunque un ottima presentazione sulle marche utile. Grazie!!!
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Sodalizio Triveneto MX5
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#17
Intanto grazie per le risposte

mi sto ocnvincendo x iniziare dallo scarico completo o volano alleggerito...

X lo scarico prensavo al midpipe dell'enthuza... ma da 2.5 o da 3???
X i collettori volevo aspettare i nuovi di ILMotorsport... almeno per dargli un'occhiata

Sempre su ILMotorsport ci sono due volani alleggeriti... uno da 4kg e uno da 5.4 (vado a memoria)... solo nella descrizione del primo compare la dicitura per motori 2.0l ... opinioni?
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#18
Midpipe per aspirato 2.5''
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#19
concordo, il 3" è specifico per preparazioni turbo.
Se vuoi risparmiare qualcosa anche il midpipe racing beat è interessante, la nuova versione è in 2 pezzi (come quello di goodwin) e puoi scegliere se averlo silenziato o meno (NON catalaizzato)
Per il volano di IL...ti conviene sentire direttamente loro!! Wink Oltreoceano ci sono varie alternative, ma c'è sempre il problema spedizione e dogana di mezzo
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#20
Senza andare OT, visto che si parlava di alberi a camme e non di impianti di scarico, ho postato questa news qui link.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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