This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per shampoo, spugna e panni in microfibra
#31
Elwood Blues Ha scritto:3) Il supreme shine va bene solo per rimuovere le cere. Se lo usi per asciugare rischi di fare GRAVI danni. Per asciugare compra il water Magnet http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1135759

Gli swirls si formano in ogni caso, ma con la giusta tecnica di lavaggio e asciugatura ne fai il meno possibile


Ciao Elwood,

ho un dubbio circa l'asciugatura.
Avendo notato che il Cobra Gold Plush è più facile da strizzare rispetto al Meguiar's Water Magnet e che ha le stesse capacità assorbenti, mi è più facile e comodo asciugare la MX-5 con il primo che con il secondo.
Anche con il Cobra Gold Plush provoco o rischio di provocare dei danni o degli swirl in più che con il Water Magnet?

Inoltre, perché il Supreme Shine è sconsigliato per l'asciugatura? (te lo chiedo per comprendere quale tipologia di panni in microfibra possono essere usati per l'asciugatura in alternativa a quelli specifici per tale scopo)

Grazie anticipatamente,
Luca
  Cita messaggio
#32
LucaJones Ha scritto:Ciao Elwood,

ho un dubbio circa l'asciugatura.
Avendo notato che il Cobra Gold Plush è più facile da strizzare rispetto al Meguiar's Water Magnet e che ha le stesse capacità assorbenti, mi è più facile e comodo asciugare la MX-5 con il primo che con il secondo.
Anche con il Cobra Gold Plush provoco o rischio di provocare dei danni o degli swirl in più che con il Water Magnet?

Inoltre, perché il Supreme Shine è sconsigliato per l'asciugatura? (te lo chiedo per comprendere quale tipologia di panni in microfibra possono essere usati per l'asciugatura in alternativa a quelli specifici per tale scopo)

Grazie anticipatamente,
Luca

I panni in MF non vanno strizzati, specialmente panni come il gold plush, perchè a lungo andare li rovini

Il gold plush è meglio del water magnet e assorbe di più

Non fai più swirls, anzi, il gold plush è più delicato

Il superme shine è un panno sottile e leggero, non ha capacità di assorbire l'acqua per cui continui a sfregarlo sulla carrozzeria senza asciugare nulla
  Cita messaggio
#33
Okay.
...e va bene: invece di arrotorarlo su se stesso lo strizzerò per compressione.

: Thanks :
  Cita messaggio
#34
Si puoi schiacciarlo un po' ma meglio non strapazzarlo troppo! Thumbup
  Cita messaggio
#35
Elwood Blues Ha scritto:Si puoi schiacciarlo un po' ma meglio non strapazzarlo troppo! Thumbup

Espertone! Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#36
A momenti ho più panni in garage che cv sotto al cofano della macchina :oops:
  Cita messaggio
#37
Elwood Blues Ha scritto:A momenti ho più panni in garage che cv sotto al cofano della macchina :oops:

c'era un sottile doppiosenso ma non l'hai colto...:chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#38
Il senso lato di "schiacciare" non è molto conosciuto...
  Cita messaggio
#39
Pepi Ha scritto:c'era un sottile doppiosenso ma non l'hai colto...:chessygrin:

povero Michi... tutti che lo maltrattano....
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#40
ho capito, siete tutte 'in quei giorni'....
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio capote, impermeabilizzare e resina bigtia 6 264 16-05-2024, 09:14
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [Vari] Consiglio prodotto riparazione capote vinile - Sigill gomma nera semiliquida Number34 3 1,707 03-03-2021, 10:55
Ultimo messaggio: ilnaco
Information Consiglio manutenzione capote Mk2Green 13 11,393 29-07-2019, 11:04
Ultimo messaggio: Pulaster
  Consiglio acquisto fanali post (Nc/Rc) kappa88 29 11,962 25-07-2018, 07:52
Ultimo messaggio: kappa88
Star Consiglio: Carrozziere Milano est fabio75 6 3,840 21-07-2018, 12:16
Ultimo messaggio: fabio75
  Consiglio antenna mazda nd Pedroz 14 15,564 25-03-2017, 11:14
Ultimo messaggio: CrazyCow
  Consiglio verniciatura NC Martinez 12 3,546 01-10-2016, 15:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  Consiglio su impermeabilizzante capote di tela barsa95 14 9,124 02-08-2016, 08:41
Ultimo messaggio: Maxximo
  Consiglio per toppe capote darioc 10 4,343 16-02-2016, 22:42
Ultimo messaggio: smoke
  Quanto devo preventivare per riverniciare il fondo? & consiglio carroziere nord/ovest edo040782 19 8,055 17-04-2015, 12:27
Ultimo messaggio: edo040782



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)