This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione autoradio originale!
#1
ciao a tutti possido impianto bose con autoradio 6cd no mp3 e ormai mi sono stancato, ho valutato l'ipotesi di montore il kit audio link ma l'idea non mi aggrada. Vorrei sostituire l'autoradio orgininale con una doppio din, potete consigliarmi qualche modello? (io non ci capisco gran chè) gli unici requisiti che richiedo è che legga gli mp3 e uscita usb, meglio se dotata di uscita usb posteriore

Avrei anche qualche domandina, cambiando auto radio perdo l'utilizzo dei comandi al volante? in piu perdo anche la funzione che quando si abbassa la capotta la radio si regola automaticamente?

Ho visto che su i.l. la mascherina 2 din costicchia parecchio, so che esistono di altre marche, ma la mia domanda è poi sono della stessa plastica e compatibili al 100%?
  Cita messaggio
#2
Ho messo qualche mese fa una Pioneer AVIC-F930BT al posto di una Becker Cascade.Il display è illeggibile non solo con capote abbassata e con il sole alle spalle,ma anche in altre condizioni.Poi gli ambaradan,che chiedi tu "gli unici requisiti che richiedo è che legga gli mp3 e uscita usb, meglio se dotata di uscita usb posteriore" ci sono.Con apposita centralina i comandi restano funzionali.Credo che la funzione Bose con abbassata la capote la si perda.Per la mascherina,mi pare che ci avesse pensato l'installatore,credo.Confusedmiley:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
Perchè cambiare l'autoradio......???? Anch'io ho la stessaa..... e mi manca l'ingresso per l'I-Pod.....
... ma desidero risolvere senza cambiare niente!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
Personalmente ti sconsiglierei le doppio din "tutto schermo", scarsa leggibilità in topdown e soprattutto, avendo una capote in tela, temerei sempre il furto e conseguente vandalizzazione dell'auto...

Potresti sempre accoppiare una alpine single din all'impianto originale bose, non perdendo alcuna funzione al volante e (imho) risparmiando pure rispetto alla soluzione 2 din
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#5
SymonDark Ha scritto:Perchè cambiare l'autoradio......???? Anch'io ho la stessaa..... e mi manca l'ingresso per l'I-Pod.....
... ma desidero risolvere senza cambiare niente!!

Nel mio caso,con la 1.8, c'era una radio pietosa e mi interessava,fin dall'inizio,cioè nel 2006, avere un navigatore serio con il TMC. Altri orpelli non mi interessano,anche se adesso con la Pioneer me li sono trovati.Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#6
Io ho sostituito con una Alpine single din. Costo simile se non superiore [117Ri] di una doppio din, ma sono assolutamente contento di averlo fatto. Ingressi USB - Ipod (con gestione eccezionale) - AV. Uscita preamp (serve una preamp perchè non togli l'ampli bose). Display leggibile, problemi con sole alle spalle e occhiali da sole su...

La regolazione dell'equalizzatore aperto/chiuso rimane, dato che la fa sempre l'ampli bose e non la sorgente.

I comandi al volante si perdono a meno di non compare una centralina aggiuntiva a parte (almeno nel mio caso con la Alpine) che costa sui 70€. Sinceramente 70€ per il volume non ho voluto spenderli.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#7
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...79e8162e23 questo sarebbe il cavo che permette di mantenere i comandi al volante? ma va bene solamente per la
Pioneer AVIC-F900BT oppure va bene per tutte le autoradio? http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...79e8162e23 questa mascherina non và bene per la mia mx5 nc poichè è del 2006 giusto?

Fiabeschi sapresti consigliarmi qualche autoradio doppio din, prezzo non + di400 euro con uscita usb posteriore possibilmente mp3, AV. Uscita preamp e che magari possa anche avere i comandi al volante, io sono proprio zero in

materia potreste darmi i link di quello che mi serve grazie

pensavo a una di queste due possono andare bene? http://www.pioneer.eu/it/products/25/109...index.html http://www.pioneer.eu/it/products/25/121...index.html
  Cita messaggio
#8
Giacobbe84 Ha scritto:http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...79e8162e23 questo sarebbe il cavo che permette di mantenere i comandi al volante? ma va bene solamente per la
Pioneer AVIC-F900BT oppure va bene per tutte le autoradio? http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...79e8162e23 questa mascherina non và bene per la mia mx5 nc poichè è del 2006 giusto?....

Per cavetto,modulo di comando e mascherina ha pensato a tutto l'installatore.Di più non ti posso dire.:hi_:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
alla fine credo che prenderò questa, http://www.pioneer.eu/it/products/25/109...index.html sono andato a parlare con l'istallatore e mi ha assicurato la compatibilità e cè la possibilità di usare i comandi al volante con una centralina aggiuntiva. Preri? qualcuno sà come và questa radio?
  Cita messaggio
#10
SymonDark Ha scritto:Perchè cambiare l'autoradio......???? Anch'io ho la stessaa..... e mi manca l'ingresso per l'I-Pod.....
... ma desidero risolvere senza cambiare niente!!

Perché l'autoradio originale fa pietà.
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 13,009 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 955 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 22,011 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,737 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,139 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,131 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,432 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 785 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,630 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,533 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)