This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Colore nero pastello per NC
#1
Ciao a tutti,

confesso di essere molto attratto dalla NC nero pastello con interni e capote color terracotta. Unico dubbio: è una vernice nera resistente oppure tenerla lucente è un delirio? Lo chiedo perchè dipende molto dalla qualità e dal numero di strati in fase di produzione, e non conoscendo gli standard Mazda sono un po' in dubbio.

Gli esemplari usati che ho visto e che erano di questo colore avevano leggeri graffi visibili in controluce, tipo il segno degli spazzoloni dell'autolavaggio, e secondo me erano anche un pelo opacizzati. Niente di grave, roba che va via con una bella lucidata. Mi preoccupa solo la frequenza con cui dovrò nel caso ripristinarla.

Gli esemplari grigio medio invece erano perfetti, o comunque se avevano difetti di questo tipo il colore meno "stronzo" li nascondeva bene.


Se qualcuno possiede una NC nera sono tutto orecchi. Ciao, grazie. Smile
  Cita messaggio
#2
secondo me il nero pastello è bello .. però come dici tu è un delirio !! avevo una 206 gti nero pastello .. si riga a guardarla si sporca dopo 1 ora.. mi son ripromesso che nella mia vita non acquisterò mai + auto di colore nero pastello o metallizato che sia.. nemmeno colori scuri tipo blù.. penso che le auto nere sono molto belle.. quelle degli altri però:chessygrin: questa è la mia opinione! :hi_:
  Cita messaggio
#3
Io ce l'ho nera, nn so se e' nero pastello.
e' praticamente sempre sporca. Come le altre 2 auto nere avute nel passato.
l'ho presa usata e quando c'e vento ho degli "swirl" sul cofano che non so da cosa siano dovuti.
Forse qualche autolavaggio particolarmente invasivo.
Il mio carrozziere mi ha detto che e' stata riverniciata una fiancata e il musetto
quindi a occhi esperti si capisce.
Detto questo io so solo che quando accendo il remus canta... e io sono felice
  Cita messaggio
#4
è piuttosto delicato, come quasi tutti i pastello, swirls a gogo e tenerla pulita è un impresa, ma da soddisfazione!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Tetto nero Roberto_mx5_rf 3 859 01-08-2023, 11:31
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Codice colore asht 2 2,268 18-07-2022, 07:59
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] COLORE CARROZZERIA lbea_2015@libero.it 1 1,089 16-11-2021, 15:12
Ultimo messaggio: cisco27
Shocked [NA] Dubbio sul colore Diè89 9 2,387 19-04-2021, 19:50
Ultimo messaggio: Diè89
Thumbs Up [NA] colore schatz969 0 963 29-03-2021, 20:58
Ultimo messaggio: schatz969
  Come faccio a sapere il nome ed il codice del mio colore? ale.sg 10 9,112 25-10-2020, 20:51
Ultimo messaggio: francesco_
Video Capote tessuto - cucitura e colore delavega 0 1,489 01-08-2019, 11:05
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] colore soft top Merlot Woody 3 2,282 10-06-2019, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Codice colore carrozzeria Stefano80 6 8,269 09-06-2019, 22:42
Ultimo messaggio: Francesco B
  codice colore verde metallizzato marpi 3 2,196 21-02-2019, 23:35
Ultimo messaggio: marpi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)