This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Swappare 1.8
#21
asatobi Ha scritto:Si maruha, ho sbagliato a scrivere. Dai un occhio anche a quello oltre al cusco.

Edit. Hai sbagliato anche te :chessygrin:

Veroooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#22
Eccolo!
http://www.chikaramotor.com/chikara/prod...t=2&page=1
  Cita messaggio
#23
nofear Ha scritto:Potrebbe essere un'idea ma ancora il motore và e anche bene, per ora sono alla ricerca di un torsen o simile.
Tu che hai avuto sia l'open che ora il torsen, con una buona cavalleria, mi puoi dire, in sintesi, le differenze?

Io rimasi un pò deluso dopo il montaggio del Torsen, la sua presenza nella guida turistico sportiva si sente essenzialmente nelle curve a stretto raggio. In sintesi mi aspettavo qualcosa in più. E' è per questo, come già ti dissi, che se dovessi tornare indietro prenderei un diff un pò più "corsaiolo". Sicuramente quello della Maruha è una buona idea.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#24
http://www.gkndriveline.com/drivelinecms...solutions/

Questa e' l'azienda che ha prodotto gli ultimi differenziali autobloccanti per NBFL, prima si chiamava Tochigi-Fuji, ora GKN, dai un'occhiata anche qui!
Il Super LSD e' quello che monta la mia, si chiama LSD, ma a giudicare dalle immagini alla fine e' un torsen anche lui!
  Cita messaggio
#25
marvel Ha scritto:Io rimasi un pò deluso dopo il montaggio del Torsen, la sua presenza nella guida turistico sportiva si sente essenzialmente nelle curve a stretto raggio. In sintesi mi aspettavo qualcosa in più. E' è per questo, come già ti dissi, che se dovessi tornare indietro prenderei un diff un pò più "corsaiolo". Sicuramente quello della Maruha è una buona idea.
Lo sentiresti ancora meno.

Gli LSD in vendita sono quasi tutti speed sensing, ossia guardano la differenza di velocita' tra i due assi e hanno tarature di base piuttosto alte. Alto bloccaggio, si, ma anche alta differenza di velocita' tra i 2 assi.
Il che significa che e' come avere un open a meno che tu non sia a velocita' elevate con una ruota che perde aderenza

Pewo monta il Cusco, e l'effetto (provato a Castelletto in prima persona, tra l'altro facendo drifting) e' esattamente questo. Lo sentiresti molto di piu' se facessi grip. In uscita di curva ti permetterebbe di scaricare molto bene la potenza.
Alberto
  Cita messaggio
#26
scusa Tempera,

io da fermo, un po' in salita, con una ruota sul ghiaccio e una sull'asciutto non faccio un cm... anzi scivolo all'indietro.... possibile???
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#27
Gagio Ha scritto:scusa Tempera,

io da fermo, un po' in salita, con una ruota sul ghiaccio e una sull'asciutto non faccio un cm... anzi scivolo all'indietro.... possibile???
Si, e' spiegato nel post "torsen che non funziona come torsen" o simile, non ricordo.

In ogni caso, tira un po' il freno a mano e vedi che sali Thumbup
Il torsen trasmette una percentuale (30%) della coppia minima trasmessa (se non trasmetti coppia per il ghiaccio => 0*30% = 0)
Alberto
  Cita messaggio
#28
ah, ecco cos'era....

grassie
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#29
http://www.miataturbo.net/showthread.php?t=55046

Ernesto, dai un'occhitata qui!
Nel prezzo e' compreso anche il rebuild kit quando finiscono le frizioni!
  Cita messaggio
#30
MaD Ha scritto:http://www.miataturbo.net/showthread.php?t=55046

Ernesto, dai un'occhitata qui!
Nel prezzo e' compreso anche il rebuild kit quando finiscono le frizioni!
non riesco a trovare la pagina.
Cmq grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Swappare il 1.8 nc su nb 1.6? Mich-idiale 25 5,423 22-11-2013, 20:37
Ultimo messaggio: emamona



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)