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Letargo prolungato
#21
Vi dico cosa faccio io con la mia (ferma dal 5 ottobre): ogni 3 settimane verifico/ricarico la batteria, la accendo e la porto a spasso per una mezzoretta in modo che tutto entri in temperatura; le gomme sono gonfiate a 2.5/2.6bar, dentro al box la macchina "dorme" coperta da due lunghe coperte e la capote è solo appoggiata con finestrini leggermente abbassati per non tenere premute le guarnizioni. Un po' esagerato? Può darsi Smile
Però mi sa che sto mese allungo un po' (ho una montagna di neve fuori dal box Shock) ma terrò sempre sotto controllo la batteria.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#22
se deve stare più di un'anno totalmente ferma:

metti un pulente nell'olio motore (sintofolon) e gira un poco poi svuota tutto e quando ha finito fai passare un litro d'olio (filtro olio levato e tappato con un bullone)così eviti che le morchie si saldano.
Mettila sui cavalletti, inutile tenere le gomme a pressioni spaziali, alla lunga le deformi lo stesso, ma sui cavalletti non aggrippi le sospensioni, smonta le ruote e conservale parallele al pavimento. Sulle sospensioni, prima lavale e asciugale, poi spruzza il grasso apposito, io lo spruzzerei anche ai triangoli così nn si ossidano le viti che li tengono, il tuo gommista ti apprezzerà.
la batteria, staccala e mettila con il mantenitore di carica.
Lava tutto, smontando i sedili, con aspirapolvere, dopo vaporizza un bel disinfettante delicato (solo moquette, così non ti puzza anche se c'è umido) se hai il volente in pelle lavalo con acqua e poi ruba la crema viso della donna e spalmagliela.
leva l'acqua dal motorino del liquido dei vetri e dalla tanica, stanto ferma blocca tutto.
come ti hanno ben suggerito, non tenere l'auto chiusa, capote appoggiata e vetri a mezza altezza, mentre che sei io lubrificherei le guide Thumbup

avrai passato una mattinata a sudare, l'auto ti ringrazierà....
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#23
Eccoci che si ripresenta l'inverno! Siccome ho diverse auto in famiglia, fermo l'assicurazione dell'mx per l'inverno.. troppo cara!! avendo garage liberi poi.. riprendendo il topic, ok pressione gomme, stacco batteria (che riattacco ogni 3 settimane nel giretto anti-age con frenate brusche Big Grin), appoggio capotte (è in vinile), ho fatto quasi il pieno di benza (serve l'additivo per pulire un po' il motor?) e lavato bene la carrozzeria.. mentre invece tra una settimana sveglio dal letargo di 3 mesi l'astra GTC 1.6 TURBO.. tagliandata un anno fa (+candele) ma ci ho fatto 4/5000 km.. non ditemi di cambiare lo stesso l'olio perché non lo faccio!! :harhar: Carico la batteria e bom, è abbastanza? THANKS
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
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#24
ale88so Ha scritto:non ditemi di cambiare lo stesso l'olio perché non lo faccio!! :harhar:
Vai di Meguin da OilCenter che è un buonissimo prodotto e costa 1/3 dei classici Motul, Castrol, Mobil ecc. :happy:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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