This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho fatto il botto :(
#31
humm boh, io non me ne intendo di queste cose, in effetti però a rigor di logica dovrebbero essere essere uguale su entrambi i le ruote, ad ogni modo non credo che sia quello il problema della vibrazione... questo WE sono via, e non posso montare le estive per vedere se la macchina continua a vibrare.. settimana prossima provo a fare tutte le prove del caso, sperando che il tempo migliori
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#32
Se il cerchio è piegato lo vedi ad occhio.
Andrebbe controllata anche la gomma.
Forse risolvi rapidamente con un controllo dell'equilibratura. 10 minuti da un gommista (un ALTRO gommista! :p )
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#33
Fabiolous Ha scritto:Se il cerchio è piegato lo vedi ad occhio.
Andrebbe controllata anche la gomma.
Forse risolvi rapidamente con un controllo dell'equilibratura. 10 minuti da un gommista (un ALTRO gommista! :p )

se è leggermente storto o fuori bilanciatura risolvi in 10 minuti....

Se invece è "particolarmente" storto potresti farla equilibrare e metterla sul posteriore per non sentire più la vibrazione Thumbup
  Cita messaggio
#34
io ho un cerchio un pochetto storto causa incidente che avevo fatto:oops: e si è accorto il mio gommista recentemente quando ho cambiato le gomme,era quello anteriore adesso è montato dietro senza bilanciatura che era inutile,appena migliora il tempo lo mandiamo a raddrizzare al momento non mi crea vibrazioni,comunque per una spesa di circa 50/60 euro mi ritorna come nuovo..quando era all'anteriore sentivo qualche vibrazione e tendeva a tirare a sinistra in frenata,penso che entro 2/3 settimane faccio fare il lavoro poi vi saprò dire dato che ne approfitterò per fare anche convergenza ecc ecc..Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#35
bè io ho un altro paio di cerchi nbfl da 15... quindi se la settimana prox facendo la prova con le estive non dovesse più vibrare nulla, penso che userò quegli altri due... anche perchè portare a nuovo un cerchio nb mezzo marcio non quanto mi convenga..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#36
Allora ragazzi sono andato da un altro gommista/meccanico mi hanno messo l'auto sul ponte e hanno verificato che non ci fossero dei giochi strani o roba del genere
e verificato anche da me, scuotendo il cerchio in questo senso, non risultano esserci più giochi (dopo la famosa convergenza fatta dal 1° gommista)
[ATTACH=CONFIG]10204[/ATTACH]
non si sentono rumori ne rumorini strani, a detta loro la testina e la barra di sterzo sono ok,il battistrada invece non è consumato in modo molto omogeneo a detta loro potrebbe essere quello...
(la parte più interna è leggermente più sconsumata...mah...)alla fine abbiamo fatto la prova del nove,
ossia equilibrare il cerchio per sapere se l'avevo piegato e.... tadà la macchina gli dava un etto di piombini totalmente fuori asse.
Risultato gli ho fatto fare l'equilibratura alla bene e meglio sull'asse anteriore ed ora l'auto non vibra più a 110,
anche se con mezzo cerchio pieni di quei pesetti appena prendo una buca sento lo sterzocomportarsi in modo leggermente diverso...
oggi se riesco ad uscire prima dallo studio con il favore della luce proverò a cambiare cerchi e vedere se effettivamente è un problema del cerchio..

se monto i 16 gli angoli fatti su 15 vanno a farsi benedire?


Allegati Anteprime
   
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#37
A rigor di logica gli angoli sono indipendenti dal cerchio se rispetti le misure...
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#38
Peps Ha scritto:A rigor di logica gli angoli sono indipendenti dal cerchio se rispetti le misure...

Ho qualche dubbio per la campanatura che è espressa in gradi.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#39
Gli angoli sono fissi Thumbup puoi fare tutti i cambi che vuoi
  Cita messaggio
#40
ahh bene...
dopo essere tornato a casa, questa sera con il favore delle tenebre ho montato le 16" oltre ad avere le gomme sicuramente non gonfie a dovere, ho potuto constatare che il problema era il cerchio, infatti adesso anche 130km/h nessuna vibrazione (esclusa quella che si sente a 60 e 120... a volte c'è a volte non c'è...bah)
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Voi quanti km avete fatto che la frizione delle vostre nc ? Luc 15 4,724 18-04-2016, 09:39
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)