This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per i mecca e i super smanettoni del forum
#1
Salve a tutti ragazzi...
Una discussione Canga style, devo cambiare gli ammo della mia fiat 600 anno 2003 ant e post. sono senza olio... che ne dite compro tutto da me in rete come per la NA?
che marche mi consigliate io ne ho viste tre Monroe/ KYB (excel G)/boge
Guardavo questi qui:
http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI-...43ac035f63
http://www.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZZATOR...23061acb5d
http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORI-BO...3ca656e6ff

che ne dite?dove stà la qualità e dove il prezzo? serve altro di costoso per la sost. Opinioni?Consigli?

Altra domandina e vi lascio in pace... ore di mano d'opera?

Grazie mille...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#2
guarda anche questo sito... io ho comprato la frizione per la Volvo V40 da loro, sono precisi e cordiali e sono pure tuoi conterranei...

http://www.ricambidicarrozzeria.it/elenc...=FI&tipo=2
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#3
Tutte le 3 marche che hai citato sono buone, personalmente andrei di Monroe o Boge ma sostanzialmente non noterai differenze. Per lo smontaggio a parte una pistola pneumatica e un comprimi molle non ti dovrebbe servire nient'altro di particolare. Occhio alle molle che sono piuttosto stronze a volte da mettere al posto giusto (non sono quelle comode della miata). E, se ne è provvista, presta attenzione alla barra antirollio che ti darà parecchio fastidio quando dovrai puntare gli ammortizzatori al fusello.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#4
le ore di lavoro dipendono dall'attrezzatura e dalla malizia.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#5
Rava86 Ha scritto:Tutte le 3 marche che hai citato sono buone, personalmente andrei di Monroe o Boge ma sostanzialmente non noterai differenze. Per lo smontaggio a parte una pistola pneumatica e un comprimi molle non ti dovrebbe servire nient'altro di particolare. Occhio alle molle che sono piuttosto stronze a volte da mettere al posto giusto (non sono quelle comode della miata). E, se ne è provvista, presta attenzione alla barra antirollio che ti darà parecchio fastidio quando dovrai puntare gli ammortizzatori al fusello.

Rava

Molte grazie... Chiarissimo... Cmq il lavoro non lo far di certo io... lo lascerò fare al mecca era per questo che domandavo le ore poi 30 min più o meno ora più ora meno siam lì... non strò certo ad accusare nessuno di essere ladro o di avermi spennato...
Ps. i monroe o i boge nel link come ti sembrano come pezzi troppo bassi... alti? possono andare x l'acquisto? tu li compreresti?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#6
Guarda io ne monto spesso, dipende dal ricambista cosa ha in casa ma in genere richiedo boge o monroe, per le auto giapponesi spesso ci sono invece i kyb, penso dipenda dalla sua fornitura, quindi posso dirti che li abbiamo comprati e continueremo a comprarli. I prezzi mi sembrano buoni, magari cercando accuratamente potresti limare una decina di euro ma difficilmente. Hai provato invece ad informarti presso un ricambista della tua zona? Magari spenderesti pochissimo in più ma avresti una persona fisica alla quale rivolgerti se hai dei problemi. Per cambiarli, se lo fai fare ad un meccanico di professione ci metterà relativamente poco tempo, lavorando con calma e i dovuti crismi un paio d'ore di manodopera in genere sono sufficienti sufficienti.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#7
Rava86 Ha scritto:Guarda io ne monto spesso, dipende dal ricambista cosa ha in casa ma in genere richiedo boge o monroe, per le auto giapponesi spesso ci sono invece i kyb, penso dipenda dalla sua fornitura, quindi posso dirti che li abbiamo comprati e continueremo a comprarli. I prezzi mi sembrano buoni, magari cercando accuratamente potresti limare una decina di euro ma difficilmente. Hai provato invece ad informarti presso un ricambista della tua zona? Magari spenderesti pochissimo in più ma avresti una persona fisica alla quale rivolgerti se hai dei problemi. Per cambiarli, se lo fai fare ad un meccanico di professione ci metterà relativamente poco tempo, lavorando con calma e i dovuti crismi un paio d'ore di manodopera in genere sono sufficienti sufficienti.

Rava

Ti ringrazio tanto Rava sei stato gentilissimo ora mi informo...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pajero Pinin 3p 2.0 GDI trasmissione Super Select...chi sa parli Ste 11 20,215 15-01-2014, 17:48
Ultimo messaggio: IAPPO
  Consiglio forum pickup pilistation 14 6,250 05-06-2012, 23:04
Ultimo messaggio: Frankie
  una clio super 1600 targata krakovia pinofredd 4 2,011 14-04-2012, 01:29
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Super-car in saldo Luca 14 2,889 20-03-2012, 00:38
Ultimo messaggio: Inner Frei
  Forum Lotus and Light Cars Club svanito? Lanf 4 2,746 08-06-2011, 12:32
Ultimo messaggio: ale.cigo
  Caterham Super 7 ASI Shizen 12 2,452 19-09-2010, 10:12
Ultimo messaggio: Shizen
  quali sono i forum di auto? Rob72 10 1,606 04-06-2010, 19:03
Ultimo messaggio: el_Ganassa
  Per i drifter del forum .SharK 11 1,710 22-12-2009, 20:28
Ultimo messaggio: Bulz
  Qualcuno del forum? ... Autoscout Rally Factor 4 1,367 13-10-2009, 15:57
Ultimo messaggio: spiderman
  voglia di altri forum automobilistici....... 8 1,765 06-01-2009, 04:08
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)