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#11
XD........................................................
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#12
grazie a tutti per il benvenuto,
non penso di fare grandi modifiche, ma siccome e una seconda auto penso di usarla con moderazione su strada, per poi divertirmi in pista, o circuiti.
il programma e semplice:
Freni recuperati da Nissan 300ZX
Roll Bar massimo possibile
assetto serio (Duro dietro e non troppo davanti) regolabile ohlins direi molto buono, + adeguate barre di torsione.
motore spero di arrivare a 170CV, assi a camme 270Gradi circa, albero motore, bielle, volano, pistoni, valvole ecc. con modifica eseguita personalmente.
presa d'aria con air box.
centralina Greddi ultimate.
scarico 4 in 1. il più corto possibile.
rapporto finale ridotto. velocità max 160, 170Km da raggiungere spero in meno di 18" da fermo ovviamente.

spero di finirla per maggio giugno, vi farò sapere.

P.S. se qualcono a consigli, ascolto tutte le idee.
Ciao a tutti
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#13
alex zanardi Ha scritto:grazie a tutti per il benvenuto,
non penso di fare grandi modifiche, ma siccome e una seconda auto penso di usarla con moderazione su strada, per poi divertirmi in pista, o circuiti.
il programma e semplice:
Freni recuperati da Nissan 300ZX
Roll Bar massimo possibile
assetto serio (Duro dietro e non troppo davanti) regolabile ohlins direi molto buono, + adeguate barre di torsione.
motore spero di arrivare a 170CV, assi a camme 270Gradi circa, albero motore, bielle, volano, pistoni, valvole ecc. con modifica eseguita personalmente.
presa d'aria con air box.
centralina Greddi ultimate.
scarico 4 in 1. il più corto possibile.
rapporto finale ridotto. velocità max 160, 170Km da raggiungere spero in meno di 18" da fermo ovviamente.

spero di finirla per maggio giugno, vi farò sapere.

P.S. se qualcono a consigli, ascolto tutte le idee.
Ciao a tutti
ASPIRATO????????????????????????? Shock
(si, e' fattibile ed un ragazzo del forum (Marvel) e' arrivato a quella soglia. Ma l'aspirato non mi piace, parere personale Thumbup)

Ma metti un bel volumetrico, spendi poco, non apri nulla e via! Se vuoi di piu', vai di turbo! Non e' un'Honda Mrgreen
Alberto
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#14
Meno male che pensi di non fare tante modifiche...
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#15
sta ciuffola:chessygrin:
benvenuto
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#16
in passato ho gia fatto A 112 Abart con 100 CV.L X1/9 CON 125 CV.L senza mai avere problemi di affidabilità.
non penso che il miatino auto 100 volte più ben fatta delle Fiat, possa dare problemi, con 100 CV.L
ricordiamoci che BMW 20 anni fa realizzava di serie auto con 100CV.L con affidabilità invidiabili.
se non fosse che rimane l'uso stradale penso che da quel motore si possano tranqullamente tirare fuori più di 200 CV

montare un turbo ho un volumetrico, bensi l'erogazione di questultimo, e magnifica non mi piace, mi perdo tutto il piacere di modificare il motore, per poi avere un motore con pesi e bilanciatura di serie, il turbo poi non piace a me.

hai mai guidato in pista, un motore alleggerito? 20 anni fa con il 112 tenevo testa alle R 5 turbo, uno turbo, il motore ha una erogazione dura difficile ai bassi ma poi diventa molto cattivo e la spinta, l'erogazione, con il lavoro svolto tutto personalmente ti da una soddisfazione impagabile.

inoltre voglio mantenere l'auto affidabile.

non penso spendere molto di più, ho una officina con torni e frese a cnc, la manodopera di sera o domenica mi costa poco, secondo i miei conti dovrei stare sotto gli 8000 compreso l'aquisto della vettura.
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#17
Benvenuto!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#18
A me questo tipo di elaborazioni mi piace molto, spero che ci rendi partecipi delle varie lavorazioni
Pienamente d'accordo sul discorso aspirato vs turbo
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#19
complimenti! facci vedere cosa salta fuori!
se fai lavori anche per terzi magari un giorno passerò a chiederti le stesse modifiche al motore!
mi ispirano un sacco Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#20
mi fa molto piacere vedere che ci sono molte idee, turbo e non.
grazie a tutti vi terro informati, se tutto va bene ho preventivato 6 mesi di lavoro, e devo ancora iniziare.

stato attuale: sono in attesa che mi arrivi il cavo per collegare la Greddy, non appena sono sicuro che il sistema funzioni, inizio i lavori seri.
scusate ma fino a ieri o sempre modificato auto con carburatore, e la prima con elettronica.
nel frattempo cerco di far omolagere il Rol Bar, pregate per me perchè qui a cuneo sono molto restii.
ha chi mi chiede aggiornamenti rispondo volentieri, ed alleghero foto dei pezzi modificati.
ha chi mi chiede lavori, sappiate che questo lo faccio per hobby, ho fatto qualcosa ma solo per amici stretti, ho gia un lavoro che mi mantiene.
poi per chi possiede idee come le mie quando l'auto sarà funzionante penso che la proverò in pista a Castelletto di Branduzzo, sono ben accettate auto simili.
P.S. non le considero grandi modifiche, perche voglio mantenere l'estetica originale, scarico silenzioso, sapete con i controlli che ci sono.
inoltre considero un lavoro pesante quando il motore e tanto rabbioso da diventere difficile da gestire su strada, da quello che ho in mente io siamo ancora lontani.

Ciao Alex
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