This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
computer per bambini
#1
i miei figli (4 e 5,5 anni) giocano spesso con un computerino giocattolo:
[ATTACH=CONFIG]8997[/ATTACH]
è molto semplice e permette di fare un certo numero (forse una trentina) di attività diverse (basilari dato che è per bambini piccoli).
La "grande" potrebbe passare "di livello", ma i computerini con più attività (anche 50-60) vanno a costare anche un centinaio di euri.
Pensavo quindi di prendere un vero e proprio tablet (facilmente trasportabile), ovviamente NON nuovo, da fargli usare anche per familiarizzare con la tecnologia touch, e caricandolo con giochini adatti.
Che ne pensate?
Consigli?
A quale spesa potrei andare incontro cercandone uno usato?


Allegati Anteprime
   
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#2
Ma un notebook usato (50 euro circa) con una distribuzione linux (quindi no manutenzione, no virus, controllo sulle applicazioni, ecc) dedicata ai bambini?

Primo link che mi è capitato sotto mano:
http://www.lifehack.org/articles/technol...ldren.html
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#3
EBI Ha scritto:Ma un notebook usato (50 euro circa) con una distribuzione linux (quindi no manutenzione, no virus, controllo sulle applicazioni, ecc) dedicata ai bambini?

Primo link che mi è capitato sotto mano:
http://www.lifehack.org/articles/technol...ldren.html
un notebook è troppo pesante (lo usano anche in auto), al massimo sarebbe da considerare quelli da 10'...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
ma a questi bambini regalargli dei giochi di società come si faceva non tanto tempo fa? giusto per la loro salute... :chessygrin:

Così un consiglio al posto del computerino...
  Cita messaggio
#5
Nicolò Ha scritto:ma a questi bambini regalargli dei giochi di società come si faceva non tanto tempo fa? giusto per la loro salute... :chessygrin:

Così un consiglio al posto del computerino...
anni fa non c'era la tecnologia che c'è adesso... e prima si abituano ad usarla, più possibilità avranno di utilizzarla al meglio in futuro.
E comunque chiaramente hanno anche giochi "normali" come macchinine, bambole, trenini, giochi di carte, puzzle, giochi di società ecc.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
Rob72 Ha scritto:un notebook è troppo pesante (lo usano anche in auto), al massimo sarebbe da considerare quelli da 10'...

Beh, ora i netbook da 10' te li tirano dietro... sono quello che sono, ma non credo ti servano per giocare o vedere film in HD, no? Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
Thumbup ottimo... falli giocare il piu' possibile con i giochi "normali"... esperienza personale. Buona ricerca!
  Cita messaggio
#8
effettivamente ora che ci penso potrebbe essere comodo un pc anche per vedere i cartoni quando si è in viaggio (che ho in files)... forse un 10' potrebbe essere una buona soluzione...
chi me ne regala uno?
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Se la gente comprasse un'auto come compra un computer Lanf 4 3,420 22-10-2014, 22:30
Ultimo messaggio: MS85
  Altra domanda per gli espertoni di computer .... P&R 26 3,204 28-08-2011, 02:23
Ultimo messaggio: Joe Falchetto
  Maghi del computer a me!! Mrk 58 5,159 28-05-2011, 02:49
Ultimo messaggio: Mrk
  I bambini ricchi crescono meglio Fletch 12 1,580 19-02-2011, 00:46
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)