This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come si può procedere in questo caso?
#1
Allora ragazzi ho una bella storiella da raccontarvi ovviamente non so ancora se avrà un lieto fine o no, comunque leggete qua...

Ad agosto 2011 con degli amici abbiamo organizzato un viaggio in spagna e più precisamente a Torremolinos.
Quindi partiamo da Piacenza alla volta di uno di quei parcheggi di Malpensa dove ricoverare l' auto per poi prendere la navetta fare il check in e in fine partire...
Ecco al ritorno dalla vacanza ci dirigiamo verso la civic del mio amico e tralasciando il fatto che era coperta da una coltre di polvere spessa all' incirca mezzo dito,
una volta saliti ci accorgiamo che il vetro del guidatore è bloccato nel senso che non andava ne giù ne su... inoltre all'interno della portiera si sentiva come un rumore di maracas
io avevo ipotizzato che che gli si fosse rotto il vetro all'altezza dei supporti, niente dopo la mega sfuriata del mio amico contro il parcheggiatore, ripartiamo bestemmiando come dei turchi...
Il mio amico se la prende molto comoda e dopo 5 mesi (ieri l'altro) si decide a smontare il pannello della portiera. La scena che si è ritrovato sotto gli occhi è stata delle più incredibili, ossia
i supporti del finestrino c'erano ancora, ed avevano attaccati dei pezzetti di vetro, rotto, ma non solo, "un" vetro del guidatore era fissato con due bulloni e due fili di ferro su tali supporti,
ed il cavo che parte da motorino e va al al telaio del vetro era staccato... (poi postero le foto appena il mio amico me le passa)

in poche parole: gli hanno sostituto il vetro in parcheggio

Ora, dato che dall'auto non è stato rubato nulla di nulla, secondo me qualche parcheggiatore maldestro con un suv o fuori strada, di quelli con la ruota di scorta sul portellone posteriore, facendo una manovra ha cozzato contro il cristallo al mio amico, e per non avere menate abbia ripulito l'auto dai vetri, smontato il pannello, recuperato un vetro della civic 2004 e lo abbia installato alla bene e meglio (appunto due bulloni e filo di ferro).

Ora il mio amico non vuole e non credo abbia più diritto di intraprendere una azione legale, in primis perchè non ha più la ricevuta del parcheggio (anche se sicuramente dai loro registri risulterà che l'auto è stata da li da loro) e poi perchè è passato troppo tempo (anche se possiamo garantire in 3 persone che tutto questo non è una balla e che non ha avuto nessuno altro tipo di sinistro da allora).

Morale della favola secondo voi che si dovrebbe fare?
un altro mio amico ha proposto di scrivere un bel articolino da inviare a quattroruote..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#2
Per esperienza, gli stronzi a volte non si muovono nemmeno di fronte ad una lettera dell'avvocato.
Eviterei di sperare in articoli che mirino a cattiva pubblicita' e altro (quello magari DOPO)
Sentirei subito un avvocato e cercherei di capire le probabilita' di avere il rimborso dell'intervento + la parcella dell'avv.
Se l'avvocato dice che ci sono buone probabilita'...
altrimenti amen e tanta pubblicita' negativa... Siamo in italia... la giustizia la ottiene solo chi ha il grano.
Mi spiace.
  Cita messaggio
#3
ehh purtroppo è lo stesso che ho pensato ieri sera mentre mi faceva vedere le foto... vediamo come va finire
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#4
Lascia perdere (sono un avvocato).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Per la legge sei ancora in tempo.
Se hai 3 testimoni puoi chiedere i danni per la custodia. ex art. 2051
(fatti fare una perizia)
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#6
ehh 3 testimoni non ci sono, eravamo in 3 più valige... sob...
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#7
Hammer Ha scritto:Lascia perdere (sono un avvocato).

quoto (sto lavorando per diventarlo).:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
Secondo me conviene sistemare il meccanismo, il posteggiatore ci ha messo il vetro, 50% a testa e non se ne parla più. Fare una causa? Costa più la salsa del pesce.
  Cita messaggio
#9
io sarei invece contento di aver trovato il vetro...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#10
infatti secondo quello che ho supposto il vetro dovrebbe essere nuovo ho le foto vediamo se riesco a postarle

[ATTACH=CONFIG]8716[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]8717[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come si chiama questo pezzo?! Alessandro 10 3,274 27-01-2017, 22:40
Ultimo messaggio: Decades
  Topic Musicale - Cosa ascolti in questo istante! Phreno 732 72,608 22-01-2016, 07:35
Ultimo messaggio: RicRog
  Ma tutto questo inglesismo... mxzzica 89 13,401 09-10-2015, 19:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Nuvolari in questo momento è da sbavo! Hammer® 7 2,686 26-11-2014, 15:33
Ultimo messaggio: Topone
  Su questo forum si sta esagerando! Gagio 18 5,738 25-06-2014, 23:27
Ultimo messaggio: Gagio
  Che cosa gli fareste a questo qui? Lanf 53 10,201 12-04-2014, 00:26
Ultimo messaggio: Gyu71
  possiamo fare un'offerta a questo ragazzo.... yellowmiatait 6 2,274 28-11-2013, 12:36
Ultimo messaggio: Antonio
  Per caso é di qlc questa brg? davifigo 6 1,749 05-09-2013, 07:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Questo si che è drifting! flavio 23 3,560 29-12-2012, 18:52
Ultimo messaggio: Number34
  Questo tiene il manico! JJ-GoatBoy 13 2,015 10-11-2012, 20:28
Ultimo messaggio: Eww



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)