This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'oggetto dei desideri
#11
Ecco qualche immagine

il box

[Immagine: 1wnGb9f.jpg]


gli accessori (fuel rail, regolatore pressione benzina, e varie)

[Immagine: maruhairtbkitaltro.jpg]


le trombette

[Immagine: maruhairtbkithorns.jpg]


la paratia antisbattimento da montare nella coppa dell'olio (sempre Maruha, ma non c'entra col kit)

[Immagine: maruhairtbkitparatia.jpg]


il kit o meglio la sua "essenza"

[Immagine: CeZW3o0.jpg]


[Immagine: maruhairtbkitkitok2.jpg]
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#12
Quanto costano?
  Cita messaggio
#13
marvel Ha scritto:Ecco qualche immagine

il box

[Immagine: maruhairtbkitbox.jpg]


gli accessori (fuel rail, regolatore pressione benzina, e varie)

[Immagine: maruhairtbkitaltro.jpg]


le trombette

[Immagine: maruhairtbkithorns.jpg]


la paratia antisbattimento da montare nella coppa dell'olio (sempre Maruha, ma non c'entra col kit)

[Immagine: maruhairtbkitparatia.jpg]


il kit o meglio la sua "essenza"

[Immagine: maruhairtbkitkitok.jpg]


[Immagine: maruhairtbkitkitok2.jpg]

Invidia ai massimi livelli!!!Bellissimi!!!Aggiornaci sul montaggio Thumbup
  Cita messaggio
#14
TI invidio


moltissimo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#15
Grande Marvel
Così a occhio sembrano più curati dei miei Fuji/OER, anzi sicuramente lo sono, pensi di montarli subito o questa primavera?
Certo avessimo avuto il meccanico dell'altra discussione che ce li ricavava dal pieno a tempo perso, avremmo speso molto meno...
Buahhhh
  Cita messaggio
#16
oldcafe Ha scritto:Grande Marvel
Così a occhio sembrano più curati dei miei Fuji/OER, anzi sicuramente lo sono, pensi di montarli subito o questa primavera?
Certo avessimo avuto il meccanico dell'altra discussione che ce li ricavava dal pieno a tempo perso, avremmo speso molto meno...
Buahhhh
Se passerai ai maruha fammi un fischio Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#17
Complimenti Marvel..dopo i lavori alla testata, organi interni, etc. etc., questi sono il degno compimento di una elaborazione aspirata d'alto livello!
Enjoy it!
Wink
  Cita messaggio
#18
Number34 Ha scritto:Se passerai ai maruha fammi un fischio Wink

Manuel è già tanto che sono riuscito a prenderli usati, di sti tempi poi, un kit Mahura per me è pura fantascienza
  Cita messaggio
#19
Mr.Wolf Ha scritto:Complimenti Marvel..dopo i lavori alla testata, organi interni, etc. etc., questi sono il degno compimento di una elaborazione aspirata d'alto livello!
Enjoy it!
Wink

quoto e WOW :haha: anch'io voglio tutti questi giocattoli Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#20
Il mio è un kit edizione unica, nel senso che è stato approntato apposta non esistendo in commercio un kit specifico per NB6 1,6. In pratica è un mix del kit NA6 e del KIT NB8. Le istruzioni (in inglese) sono quelle per la NA6 con 2 pagg barrate-cancellate e con l'aggiunta di 2 pagg (queste in giapponese....) della NB8 nelle quali dalle foto capisco che riguardano il riutilizzo del motorino passo passo originale per collegarlo all'adattatore Maruha che consente il controllo del minimo in ogni condizione. Per prenderli è stat una fatica: da giugno siamo arrivati quasi a Natale: Maruha non vende il kit direttamente, a differenza di altri componenti, oltreoceano.
Mi sono allora rivolto a Chikara Motorsport http://www.chikaramotor.com/chikara/home.php il loro rivenditore autorizzato per il Nord America; anche qui una lunga odissea che alla fine si è felicemente conclusa. Mi ha supportato nella scelta anche quello che ho trovato scritto sulle preparazioni Maruha sulle pagine di Club Roadster.
Al primo esame tutto sembra molto curato e finalmente potrò coronare un sogno che cullavo da anni e cioé di avere un aspirato bomba, pronto sin dai bassi regimi e dalla risposta al pedale dell'acceleratore entusiasmate; il tutto con un'accettabile fruibilità per l'uso turistico che faccio della vettura. Questo peculiarità è quella che mi ha fatto optare per la scelta dei Maruha: chi ha letto il loro sito http://www.maruhamotors.co.jp/parts/injection.htm sa già che la Maruha ha affrontato e risolto i problemi derivanti dall'utilizzo di aspirazione plurifarfalla su vetture stradali. A differenza di altri kit qui è già predisposto il collettore per collegarlo al polmone del servofreno (altrimenti non funziona), che viene riutilizzato il motorino originale del minimo per un minimo regolare in tutte le condizioni, che si riutilizzano gli iniettori originali e anche il cablaggio originale nel caso si monti anche la loro centralina Freedom che non ho preso perché ha software e istruzioni solo in giapponese. Con essa il tutto sarebbe stato totalmente plug and play. L'idea del preparatore a cui affiderò la responsabiltà di accordarmi il tutto e che questa volta opererà insieme ad un altro noto e bravo collega sempre in Emilia Romagna, è di pilotare il tutto con una Motec M4 Pro che i miei stessi venditori mi hanno confermato essere idonea, anche se ci solletica l'idea (vista la profonda conoscenza del mio preparatore in merito) di provare a mappare la centralina originale se riusciamo a montare il tutto con una configurazione specifica che prevede tra l'altro un air box che racchiuda le farfalle. Date un'occhiata qui http://www.reverie.ltd.uk/air_box_sizes.php ce ne sono in carbonio di ottima fattura per tutti i gusti e le misure.
Ora il primo passo sarà verificare l'eventualità di poter lucidare a specchio sia il collettore che i corpi farfalla (con tanta delicatezza...). Chi mi conosce sa che mi piace molto anche l'aspetto del cofano motore e nulla sarà lasciato al caso compresa la sostituzione (che farò dopo con calma) di tutti i tubi e tubicini vari che sono nel kit con altri in silicone giallo come altri che già sono nel mio cofano.
Penso di lasciare l'auto entro un paio di mesi, il tempo di acquistare altri pezzi utili alla causa (alcune "cosette" da Flyin'Miata).
Il lavoro che faremo prevede una revisione completa del motore con eventuale sostituzione dei pistoni (in questo caso saranno i Maruha Mahle da 80,5) e dovremo anche valutare altre cose.
L'obiettivo è di superare i 100 cv/litro e mantenere una discreta affidabilità.
Sarà un percorso lungo, ma chi mi conosce da anni sa che la passione è immutata e vado avanti con i miei progetti per la mia "bambina" con l'entusiasmo si sempre.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)