This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chi mi consiglia un buon "rinnova fascioni" ?
#1
mi spiego...
prima di tutto non è per l'mx-5 ..

sul fuoristrada ho un hardtop in plastica nera..
con gli anni si è molto sbiadito e fa abbastanza pena.

vorrei rinnovarlo senza interventi radicali..
penso che un classico rinnova fascioni possa andar benissimo, ma vorrei un prodotto che funzioni bene..
in modo da non essere da capo in tempi troppo brevi...

qualcuno ha esperienze ?
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#2
Io uso (e qui le battute si sprecheranno...) l'olio di vaselina...
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#3
si, olio di vasellina e spray al silicone li uso sulle plastiche delle moto...
qui serve qualcosa di decisamente più "invasivo", qualcosa che sia quasi una vernice..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#4
Ce n'è uno della Meguiar's che è fenomenale, non è una vernice ma dura un sacco..non ricordo il nome, dopo controllo in garage.
  Cita messaggio
#5
Citazione:non è una vernice ma dura un sacco

proprio quello che volevo sentire!!
vado a spulciare il catalogo Meguiar's..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#6
dal catalogo non ho capito nulla :-(

però in un forum "specifico" ho trovato questo:

Citazione:[...] ogni prodotto ha il suo scopo e i suoi lati positivi...
-D160 NON si deve usare sulle plastiche interne perché a base solvente potrebbe creare dei danni, è buono anche come nero gomme.
-D170 va bene sia per interno,sia per l'esterno, sia per le gomme,ma è base d'acqua, si dilusice asseconda della finitura desiderata,ma proprio essendo a base acqua all'esterno non è molto duraturo e NON è UV PRotecant...
-Ultimate Protectant è a base d'acqua, ha una finitura satinata, necessita una pulizia con D101 prima di essere applicato per aderire meglio,è UV Protecant, buona durata,va bene sia per interno che per esterno
-M40, ottimo sulla gomma e superfici viniliche,volendo anche sui pneumatici,finitura naturale satinata,va steso per bene,spruzzato su un panno e lavorato, rimane sensibile al tatto per ore se usato sulle plastiche interne,ma dura un bel po' una volta asciutto...
Il tutto per rendere l'idea e solo per citare qualcuno degli aspetti dei prodotti e secondo il mio personalissimo parere ovviamente....

Quindi credo che il prodotto giusto per me sia "Ultimate Protectant" o al massimo il D160 ..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#7
Sono quasi sicuro che sia l'M40, devo controllare.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un buon carrozziere a Modena??? lelio 3 1,682 24-10-2012, 19:27
Ultimo messaggio: lelio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)