This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono solo paranoie o intervengo ancora sulla carrozzeria?
#1
Cari miatisti, ditemi se è (solo) un trip (soltanto mio) oppure no….
*
Premessa:
*
non me ne era fregato un cacchio della macchina…
*
Ne ho avute di divertenti (Alfa 33), di piacione (Audi A3), di sbarazzine (Clio turbo), e mi ci sono divertito, girato, arrabbiato… ma dell’aspetto estetico, dai graffietti invisibili alle botte contro il cartello del divieto di sosta, non me ne era fregato mai niente.
*
Un “uomo” atipico, che non guardava né sognava i macchinoni, non si indebitava, non anelava i cellulari di ultima generazione, non tifava nemmeno per una squadra del cuore dello sport nazionale…..(sono un tennista).
*
Tutto quanto premesso è ancora vero ma, da quando sono “inciampato” nella MX5, qualcosa è cambiato…
*
E’ la prima auto a cui voglio bene, sto attento quando mi accosto al marciapiede, la lavo ogni settimana… spendo soldi per l’antennino corto che fa fico, per il tappetino nuovo originale preso su mx5parts… ecc…
*
E, come sapete già, sono andato anche a 70 km da casa da due giovani “detailers” (ma cmq bravi e li ringrazio) attendendo 8 ore che la lucidassero e le facessero dimenticare tutte quelle cattiva rullate degli autolavaggi alle quali l’insensibile precedente proprietario l’aveva sottoposta…
*
Ora, a parte la scimmia esagerata che ho addosso da questi pochi mesi e che mi sta portando con prepotenza anche nel favoloso mondo degli assetti/angoli, ho un problema:
*
anche se a prima vista perfetta, ci sono cmq angolazioni particolari con tipi di luce particolare che rendono visibili segnetti residui, swirls superstiti, un segno lungo un metro sul cofano che per me è sotto la vernice ed è uscito così di fabbrica, piccoli punti nei quali è saltata la vernice….
E’ un insieme di difetti che NESSUNO di Voi può aver notato quando l’ha vista… sono cose che “appaiono” soltanto quando le si cerca e c’è la luce giusta… ma ci sono, esistono eccome…
*
Ora, poiché, come Vi ho detto sopra, non ho mai osservato davvero la carrozzeria di una mia auto Vi chiedo:
*
è così anche la Vostra?
Sono tutte così la auto nere/blu/etc?
*
Oppure non è stupido continuare a perfezionare?
*
Grazie raga e scusate lo scimmione Smile

Ps dove posso trovare qualche adesivo che le dia un tocco di ulteriore sportività?
  Cita messaggio
#2
Cambia pusher.

:haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
Vieni a Modena giovedì sera, c'è Elwood e gliela fai vedere.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...C-10-11-11

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#4
Lanf Ha scritto:Vieni a Modena giovedì sera, c'è Elwood e gliela fai vedere.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...C-10-11-11

Lanf
scusa Lanf perche? (ok la birra...capisco). É un detailer?
  Cita messaggio
#5
Io spendevo meno se avessi avuto 2 ex mogliWink
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#6
Erc7676 Ha scritto:scusa Lanf perche? (ok la birra...capisco). É un detailer?

Esatto! Ci sono anche molti suoi lavori con dettagliate foto sul forum. Prova a guardare i suoi lavori cercando le sue discussioni-
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#7
Mannaggia un altro detailer no! Non finisce mai!

Scherzo dai....

Se riesco ci sarò...

Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] macchie di silicone sulla capotte vladilupo 3 665 25-07-2023, 15:00
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] COLORE CARROZZERIA lbea_2015@libero.it 1 1,077 16-11-2021, 15:12
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] carrozzeria schatz969 3 1,317 08-06-2021, 18:34
Ultimo messaggio: schatz969
  Sostituzione pannelli carrozzeria Alessandro 1 1,902 18-03-2020, 23:17
Ultimo messaggio: freddy91
  Protezione carrozzeria ND Miatador 11 5,482 21-08-2019, 14:14
Ultimo messaggio: mozzy
Question [NA/NB]  Scoli NA,quali e quanti sono? jack560r 5 5,503 26-06-2019, 11:33
Ultimo messaggio: Matsuda
  Codice colore carrozzeria Stefano80 6 8,244 09-06-2019, 22:42
Ultimo messaggio: Francesco B
  Macchie color terra sulla capote alexc29882 2 1,591 27-05-2019, 15:14
Ultimo messaggio: forzaferrarileo
  MX-5 Colori carrozzeria claudeart 15 13,640 27-02-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Bonex
  [NB/NB FL] Materiale carrozzeria GiacomoNb 7 3,454 14-08-2018, 13:26
Ultimo messaggio: GiacomoNb



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)