This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RX-8, consigli
#31
Alastor Ha scritto:se ci avessero messo un motore serio, ma anche un bialbero polmone merdoso

Non si sarebbe chiamata RX Wink
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#32
CJ_ Ha scritto:Non si sarebbe chiamata RX Wink

lo so, però io l'avrei comprata subito :haha:

comunque - discorso a parte - non ho mai capito perchè sulla 8 abbiano tolto il biturbo della RX7...anche quella era inaffidabile e beveva come un trireattore, ma le prestazioni erano diverse...
NBFL 1.6 110 cancello edition
  Cita messaggio
#33
Bella (e valida) la recenzione!

Fantastica la definizione abbreviata "lavatrice a miscela":haha:

Per i consumi, me ne affibbiarono una rossa al debutto (nel 2003, mi pare...),
dieci euro di benzina appena fuori dalla concessionaria, due tironi su spazio libero e...

...rimasto a piedi!!!ShockShockShock

Avevo ancora la M3 cabrio in quel tempo.
CONSUMAVA DI MENO!!!!:chessygrin:
  Cita messaggio
#34
se si mette oggettivamente sulla bilancia quanto offerto da quest'auto, l'acquirente medio che guarda anche alle spese (non il riccastro che con la murcielago spende 30'000 neuri per fare un tagliando) quasi certamente non la compra...di solito la scelta è dettata dalla passione o dalla scimmia urlatrice attaccata alla schiena!

[Immagine: monkey-animated.gif]

il discorso ASSISTENZA per l'rx8 (e peggio ancora per le rx7) è un terreno minato: purtroppo se ne vedono di cotte e di crude, e mazda italia da questo punto di vista pecca un bel po'. Purtroppo bisogna imparare a riconoscere a chi affidare il proprio mezzo, o rimboccarsi le maniche, raccogliere la voglia di imparare...e fare da sé! (col giusto supporto...i forum servono anche a questo).

@Alastor: certo, ognuno fa le sue scelte per quel che crede! Thumbup
però non è questione di un esemplare fortunato...sono ben più di quelle che si possa pensare le rx8 che durante il normale utilizzo da parte dell'utente medio abbiano dato pochi problemi! il fatto è che se guardi ai meri numeri, 1 su 2 ha un motore nuovo, ma perché? è a causa della politica di mazda, che ha deciso che se il motore ha compressione bassa, debba essere sostituito in blocco, stop. E' intuibile a questo punto che a causa di una bobina cotta (per esempio) il motore venga sostituito..e chi non lo farebbe, gratis con il motore in garanzia?
Le chioccioline le hanno tolte perché i giapponesi con la Rx8 volevano creare un'auto comune, normale...una berlina sportiva, ma a conti fatti sarebbe stato meglio se l'avessero resa più estrema come la 7, perché tanto ne avrebbero vendute poche comunque :haha:

a prescindere da questo discorso, non ho mai messo la testa sotto la sabbia, l'Rx8 è un'auto costosa ben sopra quello che si possa immaginare.
e prima di procedere con l'acquisto è consigliabile sempre una prova di compressione

@Mrk:non saresti l'unico al mondo, neanche in europa e ... neppure in Italia! che io sappia almeno 3 rx8 che girano gasate ci sono :happy:

@Gyu71: ehm, se pensi che consuma di più di varie muscle car come mustang e camaro...se pensi che un ragazzo con una ferrari 550 in autostrada consuma meno...se pensi a queste cose capisci che la lavatrice a miscela ha sete!!
  Cita messaggio
#35
immaginate l'utente medio che magari è anche appassionato d'auto, quando deve andare nella stessa concessionaria mazda (mazda catania, facciamo i nomi e cognomi). concessionaria in cui mi dissero, quando chiedevo il bullone inferiore del differenziale, il mio era stato macinato dall' ex proprietario, "ma la sua macchina non ha il differenziale posteriore. quello lo hanno macchine tipo bmw e mercedes. non queste".

pagherei per vedere soggetti simili quando aprono il cofano dell rx8 e dicono "a chistu ci futtenu u muturi!"
  Cita messaggio
#36
Doppiaeffe Ha scritto:immaginate l'utente medio che magari è anche appassionato d'auto, quando deve andare nella stessa concessionaria mazda (mazda catania, facciamo i nomi e cognomi). concessionaria in cui mi dissero, quando chiedevo il bullone inferiore del differenziale, il mio era stato macinato dall' ex proprietario, "ma la sua macchina non ha il differenziale posteriore. quello lo hanno macchine tipo bmw e mercedes. non queste".

pagherei per vedere soggetti simili quando aprono il cofano dell rx8 e dicono "a chistu ci futtenu u muturi!"

Quelli andrebbero impiegati nella raccolta dei pomodori, dove non devono far altro che raccoglierei quelli rossi e lasciare appesi quelli verdi.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#37
CJ_ Ha scritto:Quelli andrebbero impiegati nella raccolta dei pomodori, dove non devono far altro che raccoglierei quelli rossi e lasciare appesi quelli verdi.

si ma se per sbaglio ti prendi una rx o mx almeno in periodo di garanzia vai li. sei obbligato.
  Cita messaggio
#38
Doppiaeffe Ha scritto:pagherei per vedere soggetti simili quando aprono il cofano dell rx8 e dicono "a chistu ci futtenu u muturi!"
sono piegato dal ridere!! :buahah: :buahah:
  Cita messaggio
#39
Doppiaeffe Ha scritto:si ma se per sbaglio ti prendi una rx o mx almeno in periodo di garanzia vai li. sei obbligato.

E chi lo dice?
C'è una sola concessionaria in tutta la Sicilia?

Quando si vuole, si è il n.1 dei rompiglioni, vuoi vedere che se ho una rx8 in tutta la Sicilia non trovo un meccanico Mazda che la sappia curare.. Wink

Non è una Pagani che devi andare da mr. Pagani.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#40
speriamo ....
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)