This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le regole di mercato
ale.sg Ha scritto:Cj è infatti un esempio di chi crede di avere un Appia Zagato e non una giapponese prodotta in mille milioni di esemplari.
Con tutti quegli accrocchi che gli sta appiccicando addosso, lo diventerà sicuramente...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Tagliando al testa al torello...

Chi non comprerebbe una NA nuova oggi a 20.000€ ?
Ecco, se una NA 115, la rifacciamo come quando uscì di fabbrica, forse chiederli non è una eresia.

p.s. Oldcafè : ho visto con le mie palle dei miei occhi un'altra giallona del 92 a Roma, rifatta da zero.

Nuova si.
Rifatta no
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Posso riscriverla così?
"Ma voi che parlate tanto di prezzi,avete mai preso una AUTO QUALSIASI e rifatta completamente????"

Le cifre spese non giustificano il raddoppio della quotazione, il 100 % in più.

Chi restaura mezzi d'epoca da 50.000 di valore spendendone 80.000 non può mica pensare di rivenderli a 100/130.000, è impensabile.

Il ripristino e le spese si considerano fino ad un certo punto...
Ale quello che dici è giusto e nelle regole delle quotazioni di mercato.
E' altrettanto guisto, anzi è lecito, che chi ha effettuato tutta una serie di lavori, portando l'auto ad uno stato "immacolato" con lavori fatti a regola d'arte, possa chiedere una qualsiasi cifra...
Poi il mercato valuterà l'offerta a quella cifra.

Io comunque non spenderei più di 6.000 euro per una NA.
: Rolleyes :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:una giapponese nata copiando le auto europee degli anni d'oro prodotta in 900.000 esemplari non varrà mai quelle cifre.
E' vero fino ad un certo punto, le NA come altre Jap d'epoca iniziano ad avere personalità proprie e riconoscibili.
Seppur create avendo in mente Elan e Duetto e vendute in milioni di esemplari.
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
skylineeeeee Ha scritto:secondo me è abbastanza semplice la questione; uno che non ha bisogno di vendere può sperare di recuperare indicativamente (fatture e foto alla mano) un 75% di quanto ha speso tra auto e lavori.
Ah certo!
Questo venditore è una volpe o San Francesco?
:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Se prendi una NA qualunque inglese o tedesca e' al 90% marcia.
Su quelle italiane hai un buon 85% di probabilita' che sia sana

Non vi rendete conto di QUANTO piova e con che continuita'. 8 Agosto 2011 - 16 settembre 2011. Non finisco le dita della mano se devo contare i giorni in cui non ha piovuto. Non scherzo!
Mah!
E che dire delle italiane parcheggiate nei lungomare dal 1990?
Meglio la pioggia o la salsedine?
: zip :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Tagliando al testa al torello...

Chi non comprerebbe una NA nuova oggi a 20.000€ ?
Ecco, se una NA 115, la rifacciamo come quando uscì di fabbrica, forse chiederli non è una eresia.

p.s. Oldcafè : ho visto con le mie palle dei miei occhi un'altra giallona del 92 a Roma, rifatta da zero.

hai q.che foto della giallona romana ???

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
yellowmiatait Ha scritto:hai q.che foto della giallona romana ???

bye

Gian

Purtroppo no, ma è la sorella della tua.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:E' vero fino ad un certo punto, le NA come altre Jap d'epoca iniziano ad avere personalità proprie e riconoscibili.
Seppur create avendo in mente Elan e Duetto e vendute in milioni di esemplari.

Vedasi anche le varie Honda CB Four, Kawa H1, ... non è detto che perché jap e pop non abbia valore.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Purtroppo no, ma è la sorella della tua.

Nel senso di tarocco con numeri di telaio contraffatti? Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mercato dell'usato e i bidoni di akerlof nitro-ale 23 7,161 20-06-2010, 21:27
Ultimo messaggio: Skippa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)