This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperienze dirette impianti di riscaldamento
#21
Rob72 Ha scritto:nel riscaldamento a pavimento ci sono le regolazioni con i collettori (uno per ogni serpentina), se una zona del pavimento è più calda/fredda si agisce su quello...
Sì giusto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#22
Miller Ha scritto:Sì ok quelli che intendo anche io, quello in foto si trova anche a molto meno di 100, digitale di altre marche siamo sotto i 100 comunque.
È una spesa da affrontare.
se non erro uno che ho sostituito a casa mia l'ho pagato recentemente 80 + iva.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#23
Rob72 Ha scritto:se non erro uno che ho sostituito a casa mia l'ho pagato recentemente 80 + iva.
Sì sono costosi ma dipende dal posto, cerca che si trovano anche a 70 iva comp, comunque hai ragione, si agisce sui collettori.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#24
bene, altre informazioni interessanti.
  Cita messaggio
#25
Miller Ha scritto:Sì sono costosi ma dipende dal posto, cerca che si trovano anche a 70 iva comp,
è sicuramente possibile.
tuttavia se l'impianto lo fai fare, l'idraulico acquista il termostato a 60+iva (mentre a te verrebbe 70+iva) perchè riesce ad ottenere dal grossista lo sconto quantità, e poi te lo contabilizza nel progetto a 100 + iva.
E solitamente NON lavorano con materiali forniti dal committente in quanto poi loro devono rilasciare la garanzia sull'impianto e vogliono evitare possibili contestazioni in caso di rotture che non si sa a chi/cosa addebitare.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#26
Rob72 Ha scritto:un termostato analogico semplice (es. bticino) costa più di 100 euro. Se metti quelli digitali, temporizzati, ecc. vai allegramente in su con la spesa.

Se devi far eun lavoro che duri una vita, lo fai fatto con tutti i crismi del caso.
Se non vuoi sobbarcarti oggi la spesa del termostato ambientale, fai le predisposizioni perchè oggi costano 2€ (tubo sottotraccia e scatola a muro), domani devi sventare la casa e non lo fai più.
Se fai le predisposizioni ma usi un solo termostato, colleghi le elettrovalvole delle varie zone all'unico termostato presente e un domani, chiami l'elettricista che ti passi due fili e monti un termostato.

Esempio.
In camera mia il riscaldamento non lo voglio, ma i tubi ci sono, le valvole sono chiuse.
Nella stanza dei bambini metto 18°C.
In bagno metto 24°C.
  Cita messaggio
#27
Rob72 Ha scritto:è sicuramente possibile.
tuttavia se l'impianto lo fai fare, l'idraulico acquista il termostato a 60+iva (mentre a te verrebbe 70+iva) perchè riesce ad ottenere dal grossista lo sconto quantità, e poi te lo contabilizza nel progetto a 100 + iva.
E solitamente NON lavorano con materiali forniti dal committente in quanto poi loro devono rilasciare la garanzia sull'impianto e vogliono evitare possibili contestazioni in caso di rotture che non si sa a chi/cosa addebitare.

Elettricista.
  Cita messaggio
#28
CJ_ Ha scritto:Elettricista.
pignolo.
:giggle:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#29
Rob72 Ha scritto:pignolo.
:giggle:

Non vorrei che poi arrivasse il canga a dirmi che non aiuto :haha:
  Cita messaggio
#30
CJ_ Ha scritto:Non vorrei che poi arrivasse il canga...

In proposito, ho avuto molti dubbi sull'aprire questo thread... : Surprice :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Assicurazione Quixa on line. Esperienze? backtothefuture 6 2,581 30-04-2016, 18:17
Ultimo messaggio: fabryr.
  Esperienze con assistenza Ebay Daviz 4 1,699 19-03-2013, 22:59
Ultimo messaggio: Daviz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)