L'auto in questione è una Golf V 1.9,il turbonafta insomma.
E' la macchina (anzi,era:haha  aziendale di mia madre...mi ha chiamato prima dicendo che,tornando dall'isola d'Elba,si sono dovuti fermare perche avevano perso tutto l'olio.
Visto che è aziendale hanno chiamato l'assistenza e il verdetto è stato questo,Biella rotta e rottura di un pezzo del Monoblocco.
Ora,la macchina ha poco piu di 100k kilometri,sempre tagliandata regolarmente,quindi manutenzione ordinaria impeccabile...cosa può provocare un danno simile??
Ora come ora l'assistenza sta cercando una macchina sostitutiva,ma immagino che la cara Golf sia da buttare...
Illuminatemi!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Ho letto sul forum elaborare che parlano di Wastgate che si "blocca" e fa aumentare vertiginosamente la pressione,puo essere???
Gli ultimi aggiornamenti sono biella andata e DUE buchi nel bloccomotore...insomma,il motore è da sostituire.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
si è fattibile che una guida tranquilla faccia intasare la wastegate di fuliggine facendo salire la pressione del turbo a 4/5bar con ovvie conseguenze!
Cove evitare il problema??? usando il pedale a destra come un pedale e non come un nemico da non toccare mai!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:si è fattibile che una guida tranquilla faccia intasare la wastegate di fuliggine facendo salire la pressione del turbo a 4/5bar con ovvie conseguenze!
Cove evitare il problema??? usando il pedale a destra come un pedale e non come un nemico da non toccare mai!
Allora NON è il nostro caso! :haha:
La povera Golf,essendo la macchina "di nessuno",è sempre stata "maltrattata"...non dico di aver fatto dei rallye o cose folli,ma di sicuro non le è mai stato dedicato un uso pacato...
Matteo "Brunix"
58 - Race your Life.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Motore di mer.da.
Tutti a lamentarsi dei motori italiani, ma in famiglia di quei motori ne ho avuti 2 e:
Primo motore, portato a 160.000km in circa 2 anni e mezzo
- cambiati 2 iniettori pompa
- cambiato 3-4 volte il fap
- si spegneva da sola in autostrada
Motore due, 40.000km
- turbina da buttare
Ricordo che VOLKSwagen significa auto del popolo. E' una macchina tedesca low cost, niente di piu' (e fortunatamente qua in Germania le considerano come tali!)
Alberto
e in germania quali sono le auto che valgono?
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
Io con il 1.9 TDI Iniettore pompa mi son trovato da dio invece... ho avuto un iniettore intasato in 240mila km, niente di più. Considerando anche che mio pa ogni tanto ci buttava dentro del kerosene, non è male!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Si ma ragazzi,mio padre mi ha riferito di DUE buchi larghi piu di un dito!
Una biella non dovrebbe rompersi cosi,da un momento all'altro...
Dovreste vedere la Lancia Musa che gli hanno dato in sostituzione...mamma mia che aborto di macchina!!
Matteo "Brunix"
58 - Race your Life.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Un aborto di macchina che consuma meno con finiture interne migliori e che porti fino a 250.000 km con sola manutenzione....
No, non è normale comunque... ma tanto se sei fuori garanzia sono parole al vento!
Alberto
|