This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mx5 a gpl ????????
#11
Io ne sto andando a vedere una Domani!!

Un NB 1.8 a GPL con impianto LANDI ..
:oops:
Speriamo sia la volta buona Che diventero sul serio uno dei Vostri :plus1:

Per quanto riguarda l affidabilita.. ( sono un ex Hondista)
Posso dire che per quanto se ne dica.. delle auto Jappo.. Ho un amico con una Civic VTEC 1.6 da 160cv.. che ha preso usata con piu di 100k km..
Non ostante "le voci" sulle debolezze japponesi... ci ha fatto fare l impianto.. La usa un sacco
Ci cava il collo in pista tutte le settimane.. e non ha mai avuto problemi in piu di due anni!!

Quindi Sono Fiducioso!! :chessygrin:
  Cita messaggio
#12
Come suggerivano poco prima, io ho montato sulla mia un impianto Emer, scontato dire che deve essere del tipo ad iniezione sequenziale fasata. Bene o male tutte le marche vanno bene, ce ne sono alcune che preferisco ed altre con le quali non vado molto d'accordo ma al 90% conta una buona installazione e taratura. Una pecca dell'impianto sulle nostre vetture è semplicemente la bombola, se non vuoi rinunciare al baule la capienza è ridotta, 24lt effettivi di carica.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#13
@Rava...

Sei il secondo Rava che conosco :giggle:

Apparte cio.. Come sapere se l impianto e di tipo sequenziale fasato.. o sequenziale normale..(sempre che ne esista uno) ?!

Cosa guardare e controllare??!

Ps. quanto dura la bombola??! quando scade.. si puo rivisionare?' o ce da cambiarla??!
  Cita messaggio
#14
io a priori consiglio BRC
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#15
Un impianto fasato lo riconosci perchè ha, come la benzina, 4 iniettori dedicati, di solito si tende a fissarli il più vicino possibile ai collettori di aspirazione di modo che i tubi che portano gas dagli iniettori nel collettore siano molto corti. La bombola ha una validità di 10 anni dopodichè va sostituita.
BRC è un buon impianto, al pari di tanti altri, come già ribadito cerca un buon installatore, il che significa, "le fascette in nylon vanno usate solo per fissare cablaggi non per fare stare fermi rail o centraline", "quando monti un componente aggiuntivo devi fare caso che non vada ad intralciare altri lavori che ti trovarai a dover fare, e molti se ne fregano", "le spie motore non è normale vederle fuori, è una scusa per un'inedeguatezza della mappatura".

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)