This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nulla osta rifiutato!!! =(
#21
Ma termini tipo "secondo me", "a mio avviso", "a mio modesto parere", "sinceramente" sono stati aboliti dalla lingua italiana? Brutta cosa l'imbarbarimento della lingua, che di solito tra l'altro va di pari passo con quello dei costumi.
  Cita messaggio
#22
Bluvertigo Ha scritto:Ma termini tipo "secondo me", "a mio avviso", "a mio modesto parere", "sinceramente" sono stati aboliti dalla lingua italiana? Brutta cosa l'imbarbarimento della lingua, che di solito tra l'altro va di pari passo con quello dei costumi.

IMHO, asd, LOL, my two cents, WTF, FTW, ROTFL...

A mio modesto parere, non rappresentano un imbarbarimento della lingua Italiana bensì una convenzione internazionale non scritta, e sorta dal basso, del linguaggio proprio del canale Internet in un ambiente di interazione con persone che non si conoscono direttamente (2.0).

Sono termini usati per supplire all'intonazione vocale che il medium scritto ovviamente non può trasmettere e che nei tradizionali rapporti tra persone diviene implicito in una conoscenza diretta delle persone.

Mai userei queste espressioni nel linguaggio parlato e tantomeno in una conversazione epistolare o formale.

Es. impiccati
detto da un mio amico con rapporti consolidati la prendo per uno sfottò goliardico

detto da uno sconosciuto lo prendo per una offesa personale

detto su un forum, se seguito da (cit.) o da LOL lo interpreto come uno sfottò, se solo lo prendo come una offesa.


Esempio 2 (da considerarsi scritto sul forum)

A: Comperare un'mx5 all'estero è sbagliato e antieconomico.

Così penso che l'utente "A" abbia un'esperienza diretta e mi stia dando un dato su basi concrete o "presunte" tali

A: Comperare un'mx5 all'estero è sbagliato e antieconomico IMHO

Penso che questa sia la sua opinione e in quanto tale opinabile

A: Comperare un'mx5 all'estero è sbagliato e antieconomico My two cents

Penso che mi stia dando un consiglio spassionato portandomi una sua opinione dovuta a ricerche e impressioni e, se lo ritengo utile/necessario, gli chiederò di approfondire...

Fine OT
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#23
OT io ho i 16" sulla corsa 1.2 80 cv :haha: : Surprice : : WallBash :
  Cita messaggio
#24
ma i 17 c'entrano nella scatoletta?
  Cita messaggio
#25
desertbug Ha scritto:IMHO, asd, LOL, my two cents, WTF, FTW, ROTFL...



A: Comperare un'mx5 all'estero è sbagliato e antieconomico IMHO

Penso che questa sia la sua opinione e in quanto tale opinabile



Fine OT

Scrivere Comperare un'mx5 all'estero è sbagliato e antieconomico secondo me pare brutto?
  Cita messaggio
#26
Bluvertigo Ha scritto:Scrivere Comperare un'mx5 all'estero è sbagliato e antieconomico secondo me pare brutto?

Ti ripeto che se io e te stessimo parlando di persona non lo direi ma su un forum uso imho come convenzione... scrivere "secondo me" la trovo una forzatura!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#27
forum di maestrine acide.
  Cita messaggio
#28
Doppiaeffe Ha scritto:forum di maestrine acide.

Già :haha::haha::haha::haha::haha::haha:
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#29
Se parliamo sotto il punto di vista della dinamica del veicolo
NA > 14"
NB/FL > 15"
NC > 16/17"

Se parliamo sotto il punto di vista della bellezza estetica del veicolo
NA > 15"
NB/FL > 16"
NC > 17/18"

IMHO.
  Cita messaggio
#30
Imho e' da fighetti nerd

non e' un pensiero. e' cosi'.

fatevene una ragione.


:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NBFL] Negato Nulla Osta per 15" fracrist 38 11,361 06-09-2013, 08:55
Ultimo messaggio: fracrist
  (NA)richiesta di nulla osta mario wrs 16 5,914 23-01-2013, 01:01
Ultimo messaggio: maurisv
  Sto modulo cetoc non e' molto chiaro - nulla osta gomme Phreno 6 4,844 10-09-2012, 21:07
Ultimo messaggio: metalgriso
  Nulla osta!! matteo89 11 4,021 08-06-2012, 13:26
Ultimo messaggio: bio84



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)