This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maledetta scimmia.
#21
L'assetto è l'upgrade migliore su una mx-5.. Che non sia troppo esasperato e che non costi 200€..occhio che ogni cambiamento che fai si riflette sul comportamento della vettura..soprattutto quando puoi agire sull'idraulica..quindi attenzione a valutare bene gli effetti..un comportamento appagante si può tradurre in reazioni difficili da controllare..

Enjoy!
  Cita messaggio
#22
Sulla precedente MX-5 ho avuto l'assetto (Eibach+KYB AGX) ed usandola tutti i giorni lo trovavo un po' scomodo (tant'è che lo tolsi).
Ora però e diverso, sono passati 10 anni quindi suppongo che ci siano prodotti complessivamente più evoluti e poi ora i km sono 4/5000 all'anno. Mi incuriosiscono questi TEIN SS però siccome non ho velleità pistaiole sarei più orientato ad un kit "fisso" di qualità. Ma i miei sono tutti discorsi in prospettiva... eventualmente sarà nel budget di spesa di questo inverno Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#23
Hammer Ha scritto:Sulla precedente MX-5 ho avuto l'assetto (Eibach+KYB AGX) ed usandola tutti i giorni lo trovavo un po' scomodo (tant'è che lo tolsi).
Ora però e diverso, sono passati 10 anni quindi suppongo che ci siano prodotti complessivamente più evoluti e poi ora i km sono 4/5000 all'anno. Mi incuriosiscono questi TEIN SS però siccome non ho velleità pistaiole sarei più orientato ad un kit "fisso" di qualità. Ma i miei sono tutti discorsi in prospettiva... eventualmente sarà nel budget di spesa di questo inverno Smile

FM stage 2
  Cita messaggio
#24
Jacopo Ha scritto:1) Assetto = soldi che non hai
2) Ti spacchi il telaio a forza di buche
3) Ti spacchi la shiena " "
4) E' piu faticoso entrare/uscire dalla macchina
5) Le ragazze ti apriranno lo sportello sul marciapiede
6) Le nonne in manovra non vedono la macchina e ti montano sopra
7) Le forze dell'ordine ti fermano
8) Fai lavorare peggio la scatola delle sterzo
9) Inizi a correrci di piu = rischi maggiori, consumi maggiori
10) Pensi di fermarti al solo assetto? = E come dire che adotti una scimmia e non la nutri mensilmente con la tua busta paga

Ti ho risposto....e quindi sai anche te cose devi fare

COMPRA UN ASSETTO E DIVERTITI COME NON MAIIII!!!!!
(scusate moderatori se ho urlato)
aggiungo:
11) gratti sotto ovunque
12) non puoi più usarla per andare in camporella, a meno che non si tratti di un prato da golf
  Cita messaggio
#25
La targa oro asi io l'ho fatta al compimento dei 20 anni sulla Porsche, è drammaticamente soggettiva, dipende dal commissario che te la verifica:
prima cosa ovviamente i numeri telaio e motore devo essere coerenti con quanto scrito sul libretto e la macchina non deve avere buchi di ruggine
Devi aver fornito in precedenza brandello di stoffa/pelle/sky o che diavolo è dei tuoi sedili per una verifica di correttezza
gomme e cerchi giusti, vengono accettati ma registrati come "after market" quei componenti che all'epoca lo erano, fari antinebbia, cerchi più larghi ecc
Sulla mia il verificatore è stato contento che il cofano anteriore non gli sia caduto in testa (simpatica particolarità delle vecchie 911 con i pistoncini spompi) e non l'ha menata tanto, solo un osservazione verbale circa l'autoradio con cd che nel '81 non c'era.
Ora ho l'autoradio dell'epoca scollegata e quella ***** nel cassetto porta oggetti :chessygrin:
Sull'assetto sto accarezando anch'io l'idea perversa quindi non farlo così non mi induci in tentazione (molto biblico)
  Cita messaggio
#26
SANCES70 Ha scritto:ma devo resistere...resistere...resistere... voglio la targa oro ASI Tongue

Ma x avere la targa asi oro l'auto deve avere 30 anni, ammettendo che la tua sia del 95... 2025!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shock

Non servono 30 anni!

Per avere la targa oro ASI bastano 20 anni, aver effettuato l'iscrizione all'ASI e aver fatto la richiesta per l'omologazione ASI.
Gli esami per l'omologazione si fanno 2 volte l'anno circa, in un luogo indicato dall'ASI dove convergeranno tutte le vetture candidate.
Lì in loco verranno esaminate accuratamente dai commissari ASI per verificarne lo stato di conservazione "pari all'originale".
Se passano l'omologazione, le auto ricevono la cosiddetta targa oro. Wink
  Cita messaggio
#27
nitro-ale Ha scritto:perchè fanno pure i controlli?

Ad ogni raduno/gara storica/se la vedono parcheggiata in strada, se un commissario vede qualcosa che non va, ti tolgono immediatamente la targa oro e quindi l'omologazione.
Ogni modifica che vada ad intaccare l'originalità, deve essere comunicata all'ASI e comporta una visita da un commissario ASI per confermare l'omologazione.
  Cita messaggio
#28
CJ_ Ha scritto:FM stage 2

:plus1:

io ho preso i tokico con ground control e le barre col gda di flyin miata. Poco più di 1000 euro spediti. Solo ammo e molle sarai sui 700.
Prima avevo valutato anche i gaz, ma non è che costino tanto meno.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#29
ho viste diverse vetture con la targa oro e ti assicuro che molte volte vale veramente come un pezzo di latta, e parlo di omologazioni recenti ...
  Cita messaggio
#30
Robbiexsstar Ha scritto:Ad ogni raduno/gara storica/se la vedono parcheggiata in strada, se un commissario vede qualcosa che non va, ti tolgono immediatamente la targa oro e quindi l'omologazione.
Ogni modifica che vada ad intaccare l'originalità, deve essere comunicata all'ASI e comporta una visita da un commissario ASI per confermare l'omologazione.

Spero che tu stia scherzando
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuova scimmia per il telaio: Rigid Collars!!! tomotto 20 3,475 06-05-2012, 01:05
Ultimo messaggio: Gagio
  m'è salita la scimmia del cambio cerchi.. Antonio 63 8,144 27-02-2011, 14:16
Ultimo messaggio: Antonio
  BBS... che la scimmia sia con voi... Luca 14 1,981 14-06-2010, 20:34
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)