This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giovanni Falcone 18 maggio 1939 – 23 maggio 1992
#1
« La mafia non è affatto invincibile. È un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha avuto un inizio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni. »


[Immagine: 227595_1857936340209_1594896201_1726456_2527124_n.jpg]

Giovanni Falcone 18 maggio 1939 – 23 maggio 1992
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#2
Brunix Ha scritto:« La mafia non è affatto invincibile. È un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha avuto un inizio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni. »


[Immagine: 227595_1857936340209_1594896201_1726456_2527124_n.jpg]

Giovanni Falcone 18 maggio 1939 – 23 maggio 1992

Quoto
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
Stavamo per andare a mangiare la pizza fuori, quella sera.. avevo 8 anni. Arrivati davanti al portone, un vicino ci disse cos'era successo... Siamo tornati a casa. Nei giorni successivi in città c'era una strana atmosfera. E' durata per parecchio tempo, è tornata del tutto il 19 luglio. Poi.. il tempo passa, la gente dimentica o almeno, si abitua...
  Cita messaggio
#4
Noi palermitani - ma credo un po' tutti i siciliani - abbiamo sviluppato una sorta di corazza per cui, come dice benissimo Flo, ci abituiamo a certe assurdità.
E purtroppo molti palermitani che domani saranno in prima linea nei cortei, concluso l'ambaradan commemorativo, saliranno nelle loro auto riprendendo tutti i loro atteggiamenti mafiosi. La talìata in auto, giusto per restare I/T in un forum di auto, ne è un fortissimo esempio:

tu mi superi o vuoi passare prima di me? Io passo "a suverchiaria" (prevaricando) e poi ti guardo in maniera minacciosa. Un po' come farebbe un genitore che rimprovera un figlio... ma senza la volontà educativa. Non in termini paterni quantomeno. Il messaggio finale della talìata suona un po' così: "azzardati di nuovo e vedi cosa ti succede..."

Falcone - ma anche altri prima di lui - diceva anche che la mafia è una mentalità. Ecco.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#5
Per chi ancora non lo avesse letto mi sento di consigliare "Cose di cosa Nostra" scritto con Marcelle Padovani.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#6
un eroe italiano
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#7
un eroe dimenticato purtroppo...come scritto su, siamo abituati a sorvolare ed a dimenticare
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#8
Avevo 15 anni,ricordo perfettamente quel pomeriggio e ogni volta che rivedo le immagini di quell'autostrada, di quei funerali mi ritornano in mente sensazioni strane, paure, angosce, la voglia di capire e studiare determinate cose che mi è cresciuta negli anni e mi ha portato a fare delle scelte. Poi mi ritornano in mente le parole di un ex collega che in quei giorni era a Palermo, schierato come molti servitori dello Stato, si sentiva vulnerabile e come un animale in gabbia.

Per gli amici sciliani: la vostra bellissima terra ha dato i natali a questo fenomeno umano ma, ormai, e non da poco tempo, la mentalità, il fenomeno mafioso è radicato e sviluppato in tutta Italia. Voi ci siete abituati ma ormai con determinatezza e onesta fermezza non abbassate più la testa, purtroppo in altri luoghi la testa si abbassa e si scende a patti con il sistema mafioso che rende tutto molto più redditizio e facile.

Una cosa è certa, se lo Stato volesse, il fenomeno sarebbe debellato o tenuto sotto controllo, noi in Puglia abbiamo avuto dimostrazione di questo circa dieci anni fa con le associazioni criminali che dapprima col contarbbando di sigarette e poi, con armi,droga e clandestini,spadroneggiavano nelle nostre strade.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#9
Enuma Ha scritto:Per chi ancora non lo avesse letto mi sento di consigliare "Cose di cosa Nostra" scritto con Marcelle Padovani.

Quoto
  Cita messaggio
#10
aircooled Ha scritto:Una cosa è certa, se lo Stato volesse, il fenomeno sarebbe debellato o tenuto sotto controllo

Per vincere le mafie occorre che sia il popolo a ribellarsi, così com'è accaduto storicamente con le tirannie e i regimi. Purtroppo non sarebbe una cosa indolore.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  12 maggio - fuochi artificiali a Montichiari (BS) spiderman 2 1,979 12-05-2012, 20:21
Ultimo messaggio: spiderman
  forse il miglior pezzo comico di Aldo Giovanni e Giacomo Pdor figlio di Kmer 11 1,572 21-04-2012, 13:41
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Giovanni Trap,un mito! "“No say the cat is in the sack when you have not the cat" angeloc4 0 689 14-11-2011, 10:51
Ultimo messaggio: angeloc4
  22 Maggio 2010: MIATAMATRIMONIO Elysa 37 3,633 21-05-2010, 08:15
Ultimo messaggio: P&R
  1 Maggio kappa88 29 2,804 03-05-2010, 10:17
Ultimo messaggio: P&R
  Auguri a Giovanni Fazio Kublay 5 1,551 10-08-2008, 12:50
Ultimo messaggio: pcasaran



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)