This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemino batteria
#1
Ragazzuoli, parcheggio davanti all' Esselunga e un gruppo di crucchi curiosi mi iniziano a guardare la macchina...tra figli e papa' una decina di loro... erano incantati dalla piccola miata...ma forse hanno guardato troppo...he he he... esco dal supermarket e vado per accendere la miata... mezzo giro di motorino di avviamento e poi... SILENZIO...ha ha ha... (tipo KEN IL GUERRIERO...ha ha ha...)...
Il gruppo in stile rally corre si aggrappa al rollbar, spinge e con una gran seconda riparto scorreggiante^^
Ora i pensieri sono stati 2... ho viaggiato mezzo pomerigggggg in macchina... ALTERNATORE CHE NON RICARICA??? O semplicemente batteria morta dopo 7 mesi di fermo???
Credo la seconda... come testo la cosa?
In effetti poi...dopo 500 metri ero sotto casa...spengo la cucciola, la riaccendo e... tutto perfetto... mi sa di batteria...ma... boh^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#2
Allora potresti cominciare provando a testare il voltaggio della batteria per vedere a quanto stà. Una batteria sana a vuoto ti dovrebbe dare circa 12,4 volts. Poi tenendola collegata alla macchina accendi l'auto e testa di nuovo il voltaggio. Dovrebbe stare a macchina accesa oltre i 13 volt. Ora non so a quanto carica la NA ma normalmente gli alternatori dovrebbero caricare o a 13,4 V o 13,8 V.
Comunque se a macchina accesa il voltaggio della batteria non supera i 13 V all'ora è l'alternatore. Altrimenti potresti provare a caricare la batteria una notte con un caricabatterie avendo cura di non settarlo in posizione STARTER e mandandogli meno corrente possibile, la carica deve essere lenta e continua.

Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio porta la batteria da un'elettrauto e li te la fai testare e vedono subito se è buona o no
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#3
7 mesi di fermo sono parecchi.
Il prossimo inverno staccala.

Quasi sicuramente rimorirà a breve.

La mia batteria originale nel 2006 è morta una sera dopo qualche km nel traffico con aria accesa, l'ho partita a spinta (cosa che poi ho scoperto è da evitare su auto catalizzate).
Ho fatto 20 km tirando, torno a casa, provo un pò e ripartiva, dopo due giorni era morta di nuovo. Sostituita
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#4
...mi sa che e' la batteria... che prendo? Qualcosa di economico e leggero? Esiste?

P.S.
Catalizzatore... ummm...seeeeee... devo averne sentito parlare... ha ha ha...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#5
namrocko Ha scritto:...mi sa che e' la batteria... che prendo? Qualcosa di economico e leggero? Esiste?

P.S.
Catalizzatore... ummm...seeeeee... devo averne sentito parlare... ha ha ha...

Considerando che è nel baule,è da prendere originale o simile.Poi ognuno si regola come vuole.Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#6
...oggi funziona alla grande... ma e' la sera, con i fari, che mi preoccupa^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#7
Io ho questa! Più leggera dell'originale e più performante!

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/635
  Cita messaggio
#8
Bella!!! Qualcosa di ancora piu' leggero?
Stasera e' partita^^ Pare riprendersi...ma boh!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#9
sempre luky Ha scritto:Io ho questa! Più leggera dell'originale e più performante!

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/635


E' quella che sostituisce l'originale Panasonic.
Nel forum usa ne vengono descritte le eccellenti qualità in un articolo tennico.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#10
Bene...per ora a stento ma va... vedremo cosa prendere a breve...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problemino elettrico e cavi staccati PUMA888 4 319 02-04-2024, 11:49
Ultimo messaggio: PUMA888
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 23,593 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 780 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 1,028 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,320 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,482 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,609 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,588 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,395 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,487 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)