This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Detailing
#41
Elwood Blues Ha scritto:Secondo me ti sveni per niente con quella roba lì :haha: la linea commerciale la salterei proprio a priori, a meno che non ti facciano un prezzaccio

infatti ero perplesso per il costo finale Shock
grazie per le dritte... ma fammi capire, se quella è la linea commerciale, quelli che mi consigli a quale linea appartengono?

Elwood Blues Ha scritto:Aggiungerei anche una claybar medio-fine, da usare prima di applicare la cera.

con che nome la cerco?

Elwood Blues Ha scritto:In pratica ti servono tutti e due per poter applicare e rimuovere una cera (volendo esistono panni più adatti e sicuri).

mi fai qualche esempio? anche dei panni per asciugare in lana :-)


Elwood Blues Ha scritto:Altra cosa importante è di disporre di due secchi per il lavaggio (secchio shampoo + secchio risciacquo).

ehm, mai usato il secchio x il riscaquo, uso l'idropulitrice, sbaglio?

GRAZIE1000!!!!
  Cita messaggio
#42
b747 Ha scritto:infatti ero perplesso per il costo finale Shock
grazie per le dritte... ma fammi capire, se quella è la linea commerciale, quelli che mi consigli a quale linea appartengono?

Appartengono alla linea professionale della Meguiar's, hanno una resa maggiore e alla fine convengono parecchio. Cerca i nomi dei prodotti che ti ho dato e ti dovrebbe saltare fuori il sito che li vende. Nel caso mandami un pm.

con che nome la cerco?

Vedi sopra. A titolo puramente informativo il nome esatto delle linee professionali Meg's è "Mirror Glaze" (essenzialmente prodotti per la carrozzeria) e "Detailer" (prodotti per la pulizia e il mantenimento)


mi fai qualche esempio? anche dei panni per asciugare in lana :-)

Cobra Artic White per rimuovere le cere
Cobra Miracle towel per rimuovere i residui di polish/abrasivi
Cobra Deluxe 600 per i quick detailer
Cobra glass towel per i vetri (da usare con prodotti come Meg's D120 o Scholl Green)
Di questi panni esistono i set completi che consentono di risparmiare un bel po'.

Panni validi per asciugare gli ho indicati nel precedente post: Meg's Water Magnet o Cobra Gold Plush XL. (Io ho entrambi, forse ultimamente preferisco il Gold Plush...).

Tutti i panni sono in microfibra, non in lana. Forse ti confondi con il suggerimento del guanto in lana (per lavare l'auto).



ehm, mai usato il secchio x il riscaquo, uso l'idropulitrice, sbaglio?

Il secondo secchio si usa per risciacquare il guanto/spugna, non l'auto. Immergi il guanto nel secchio dello shampoo, lo passi su una piccola di porzione di carrozzeria, immergi il guanto nel secchio del risciacquo (sfregando delicatamente sulla grit guard).

Per il risciacquo della macchina va bene l'idropulitrice.

GRAZIE1000!!!!

Ti ho risposto nel testo in rosso.
  Cita messaggio
#43
Elwood Blues Ha scritto:S
Altra cosa importante è di disporre di due secchi per il lavaggio (secchio shampoo + secchio risciacquo).
Almeno sul fondo del secchio del risciaquo è opportuno posizionare una grit guard (griglia) per far staccare tutti i residui/sassolini che ti porteresti in giro col guanto sporco (rigando la macchina).
Questi ultimi accessori puoi trovarli già pronti o adattarli con un po' di fai da te.

sei stato chiarissimo e mi hai fatto conoscere una tecnica nuova (il secondo secchio)

Secondo te le guide presenti su lacuradellauto.it sono attendibili?

grazie e ciao!
Gianluca
  Cita messaggio
#44
b747 Ha scritto:Secondo te le guide presenti su lacuradellauto.it sono attendibili?

certo che si!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Detailing ND RF - Pellicola PPF o no? Pizzo#67 7 1,755 05-04-2023, 12:38
Ultimo messaggio: Pizzo#67
  Car Detailing a Torino: dove? luc@ 21 10,597 18-02-2017, 19:07
Ultimo messaggio: Mr.Grey
  detailing/lucidatura zona Brescia/Bergamo ?? luca 82 21 7,655 04-10-2016, 10:16
Ultimo messaggio: Vic24
  Detailing Liguria - Vorrei un vostro parere Mike90 6 2,958 13-06-2016, 12:03
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  Detailing a Firenze (Mazda mx5 - Trattamento di Ringiovanimento) Nickola 3 2,238 05-10-2015, 10:58
Ultimo messaggio: Nickola
  Detailing a Firenze (XXL) Maxmoney 16 4,598 14-12-2013, 08:26
Ultimo messaggio: Nickola



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)