This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In generale...
#11
ARTANZ........ ci sei?? :chessygrin::chessygrin:

Comunque, oggi per ottimizzare l'attesa, mentre sono andato a cambiare l'olio della mia RX8; ho preso pure (per la MX5): doppie chiavi / ritocchino (Mazda) e... "libretto di uso e manutenzione" dagli amici della Bat-Auto di Torino :giggle:
  Cita messaggio
#12
emilio85 Ha scritto:mettette qualche nome di olio per il torsen
grazie

io quando ho sostituito l'olio di cambio e differenziale ho usato il redline (3litri se non ricordo male)
  Cita messaggio
#13
Io non avendo letto, qui, delle info gli ho messo l'olio che ho usato sulla RX8.

Comunque la versione "ufficiale" che leggo,ora, sul libretto è.

Per il differenziale: API service GL-5 per i nostri climi: SAE 90
Per il cambio: API Service GL-4,GL-5 // : SAE 75W90
  Cita messaggio
#14
FICHI Ha scritto:Denghiu.

Ancora una (delle tante) cosina.

La modifica dell'anticipo da 10° a 14° ecc; di fatto.....che "pro" crea? E che "contro"? Shock

Ciao,
L'anticipo portato a 14 ° migliora l'erogazione e la prontezza del motore!
Non credo che si guadagnino cavalli ma il motore sembra molto più reattivo...
di contro credo non ce ne sia nessuno perché é una "modifica" collaudata da i miatisti di tutto il mondo anzi a me sembra pure che consumi di meno Wink
  Cita messaggio
#15
Grazie

Ma... "perde", a tuo parere, in allungo?

O l'erogazione è più....corposa in basso e rimane "normale" in alto?
  Cita messaggio
#16
in alto mi sembra uguale...A "*****" ti posso dire che non perde ne guadagna!
La sensazione è di una risposta più lineare...
Poi sopra i 6000 giri non é un fulmine ne prima ne dopo la regolazione dell'anticipo Wink
  Cita messaggio
#17
Grazie; sei stato molto gentile.

Oggi, complice il meteo... siamo andati dal mio meccanico e mentre Ficha faceva un paio di piccoli..... "tacconi" :-) alla capotte, io mi sono pulito il CF (più semplice smontare quello della RX8 che quello della MX5 Smile ), mi sono cambiato le lampadine stop/posizione con queste: http://www.lighting.philips.com/it_it/co...&lang=it); (e pulito le altre) e qualche altro lavoretto.
  Cita messaggio
#18
Ciao ragazzi,
scusate il ritardo ma leggo solo ora mail e forum...
Per l'anticipo condivido quanto scritto da Alessandro, molto più progressiva nell'erogazione. Si tratta di una ottimizzazione, quindi non è che "raddoppia" i cavalli :haha:

Prox settimana vado anch'io dagli amici di Bat auto, ho visto che ora ti mandano la conferma dell'appuntamento con un SMS...sempre un passo avanti...
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)