This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia fari anteriori
#1
Ciao!
Vi chiedo un consiglio per quanto riguarda la pulizia dei fari anteriori della mia NC:
ho notato che, anche dopo un bel lavaggio, rimane una patina di calcare (o qualcosa di simile) sulla plastica del faro, che crea un alone opaco appena si accendono le luci.
Esiste qualche prodotto per rimuoverla senza rovinare il faro???
  Cita messaggio
#2
io di solito quando lavo la mia faccio una passata con il vetril o prodotti simili,che poi in caso di pioggia fanno scivolare via le gocce oppure ogni tanto do una passata con il polisch x vetri e plastiche,stesso effetto ti fa quella leggera patina e permette alle gocce di scivolare via...ThumbupThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#3
ilgiangi Ha scritto:Ciao!
Vi chiedo un consiglio per quanto riguarda la pulizia dei fari anteriori della mia NC:
ho notato che, anche dopo un bel lavaggio, rimane una patina di calcare (o qualcosa di simile) sulla plastica del faro, che crea un alone opaco appena si accendono le luci.
Esiste qualche prodotto per rimuoverla senza rovinare il faro???
Strano, nel mio lavaggio c'è la funzione risciacquo finale con acqua osmotizzata proprio per non lasciare macchie o aloni e devo dire che funziona.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
Io la lavo solo a mano...
comunque proverò a fare come mi avete detto!
Ciao e grazie!
  Cita messaggio
#5
Dici che "anche dopo il lavaggio" rimane la patina. Allora non è colpa dell'acqua o dei saponi, direi che è il faro che si è opacizzato. Al tatto risulta ruvido? In quel caso credo che una passata leggera di polish o di dentrifricio (è abrasivo anche lui) dovrebbero aiutarti a rimuovere questo strato di plastica ormai rovinata.
  Cita messaggio
#6
in effetti anche la descrizione di Flo è da tenere in considerazione,potrebbe anche esserecolpa dello smog ecc ecc..anche il mio lavaggio ha la osmotizzata,ma poi quando sono a casa a fare il maniaco della pulizia auto già che ci sto girando in torno gli do una passata pure sui fari,lo so sono irrecuperabile:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#7
Sì, effettivamente è leggermente ruvido...provo i metodi che mi avete consigliato e poi vi faccio sapere!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,409 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  [ND] Pulizia, trattamento e mantenimento soft top Josef 8 3,216 26-02-2021, 15:51
Ultimo messaggio: Joe88
  [NB FL] Fari NBFL delavega 8 2,608 09-02-2021, 10:14
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] ganci traino anteriori freddy91 14 7,800 04-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: andrewosky
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,471 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] tremolio fari anteriori andrewosky 17 5,295 23-07-2020, 14:19
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NB FL] Fari ballerini Robbie 2 1,866 16-06-2020, 16:36
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Plastiche cofano/fari Woody 4 2,857 10-04-2020, 08:40
Ultimo messaggio: Woody
  [NB/NB FL] pulizia canali di scolo limner 3 2,648 24-01-2020, 17:59
Ultimo messaggio: cisco27
  ND 184 cv - Regolazione Fari Anteriori willy 11 6,513 07-11-2019, 23:21
Ultimo messaggio: willy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)