This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dati ufficiali NC
#11
Delle stelle Euroncap me ne faccio na ceppa. E' il motivo principale per cui le auto devono pesare come dei tir ziocaro. E i musi devono essere così alti. Preferivo quando la sicurezza, in generale, si cercava di fare in una maniera che non implicasse campane di vetro.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#12
sui test ce ne sarebbe da dire sicuramente... quello che intendo dire è che parlando con persone** che valutano "sulla carta" (credo come è normale che sia....) di sicuro l'mx-5 ne esce con un'immagine ben al di sotto delle prestazioni effettive: capisco taroccare in meglio, ma in peggio proprio no! : )


** tra queste persone ci sono anche pseudo riviste specializzate capaci di muovere anche le tendenze automobilistiche...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#13
Fiabeschi Ha scritto:Delle stelle Euroncap me ne faccio na ceppa. E' il motivo principale per cui le auto devono pesare come dei tir ziocaro. E i musi devono essere così alti. Preferivo quando la sicurezza, in generale, si cercava di fare in una maniera che non implicasse campane di vetro.
Sono d'accordo al 90%. L'auto media moderna mi fa generalmente ribrezzo.
Il restante 10% è perché, a mio avviso, gli standard di sicurezza del passato erano mediamente inferiori, non ottenuti con accorgimenti intelligenti.
Non c'è altro da fare, se si vuole rendere un'auto più sicura la direzione da intraprendere è necessariamente questa. Autoblindo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#14
Miller Ha scritto:Sono d'accordo al 90%. L'auto media moderna mi fa generalmente ribrezzo.
Il restante 10% è perché, a mio avviso, gli standard di sicurezza del passato erano mediamente inferiori, non ottenuti con accorgimenti intelligenti.
Non c'è altro da fare, se si vuole rendere un'auto più sicura la direzione da intraprendere è necessariamente questa. Autoblindo.
Infatti parlavo "in generale" della sicurezza come valore a cui tendere. Sono d'accordo che gli standard di sicurezza attuali sono migliori, in quasi tutti i campi, è il modo generale di approcciarsi all'argomento che tante volte mi fa cascare le balle. C'era una legge di murphy che diceva suppergiù "se costruisci una cosa che anche un cretino è in grado di usare, solo i cretini la vorranno usare." Ecco, è questa la mia visione...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#15
Se costruisci qualcosa che anche un cretino e' in grado di usare, l'uomo avra' fatto un altro passo verso il rincretinimento globale.
: WallBash :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#16
Automobilismo , nel 2006 , aveva scritto che al loro banco l'NC 2.0 faceva 163,4 cv.
Per lo 0-100 era di 6.96 sec.
La prova successiva della RC 2.0 aveva dato 165,2 cv.
Nello 0-100 , 7.14 sec.
Sempre , per il valore che hanno è.
X la sicurezza mia e sopratutto quella dei pedoni , meglio questa....
[ATTACH=CONFIG]4998[/ATTACH]:wacko:


Allegati Anteprime
   
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dati tecnici mazda mx5 Vash87 14 3,792 11-01-2011, 21:48
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)