This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distribuzione in concessionaria...
#21
Mi ha incuriosito la differenza del costo della manodopera in IT e CH.
Valore indicativo IT: 38 euro/ora http://www.mo.cna.it/default.php?t=site&...ia_id=5470
Valore indicativo CH: da 100 a 135 CHF/ora (da 80 a 110 euro/ora) http://www.upsa-ti.ch/Informazioni-utili...802.0.html
  Cita messaggio
#22
Ma mandali a quel paese!! Ti stanno derubando!!
  Cita messaggio
#23
[ATTACH=CONFIG]23287[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23288[/ATTACH]

Eccoli...spero si riesca a leggere


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#24
CJ_ Ha scritto:Non per farci i ***** tuoi del tutto, ma riesci a mettere la fattura qui?
Cancella i tuoi dati ovviamente.

E anche il preventivo và.

Figurati, se non avessi voluto condividere, non avrei chiesto un vostro parere Thumbup
  Cita messaggio
#25
LucaJones Ha scritto:Mi ha incuriosito la differenza del costo della manodopera in IT e CH.
Valore indicativo IT: 38 euro/ora http://www.mo.cna.it/default.php?t=site&...ia_id=5470
Valore indicativo CH: da 100 a 135 CHF/ora (da 80 a 110 euro/ora) http://www.upsa-ti.ch/Informazioni-utili...802.0.html

Capisco lo sconcerto, ma è un discorso lungo...se tutto costa un po' di più, ma tutti guadagnano un po' di più, alla fine l'economia sta in piedi comunque.
Quello che crea i 135 CHF/ora (che in garage Mercedes diventano 180, se non mi sbaglio) e un misto di misure di sicurezza più strette, servizi spesso migliori grazie alle tasse maggiori, oneri sociali più elevati, affitti fuori di testa, ecc.
La cosa bella qui da noi è che (più o meno) qualsiasi lavoro ti permette di avere una paga dignitosa.

Ma non per questo mi va giù di farmi prendere per i fondelli.
  Cita messaggio
#26
essebibi Ha scritto:Capisco lo sconcerto, ma è un discorso lungo...se tutto costa un po' di più, ma tutti guadagnano un po' di più, alla fine l'economia sta in piedi comunque.
Quello che crea i 135 CHF/ora (che in garage Mercedes diventano 180, se non mi sbaglio) e un misto di misure di sicurezza più strette, servizi spesso migliori grazie alle tasse maggiori, oneri sociali più elevati, affitti fuori di testa, ecc.
La cosa bella qui da noi è che (più o meno) qualsiasi lavoro ti permette di avere una paga dignitosa.

Ma non per questo mi va giù di farmi prendere per i fondelli.


...concordo.

IVA = 8% :love_:
  Cita messaggio
#27
Il preventivo non si legge benissimo.

Han raddoppiato la manodopera e aggiunto pezzi qui e li.. boh.. non capisco.

Nessuno ha il tempario Mazda per fare sti lavori ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#28
Piccolo update...
Il giorno stesso dell'arrivo della fattura, sono andato a reclamare e mi sono fatto firmare da loro un foglio che dice che contesto la fattura e che loro mi faranno sapere se possono venirmi incontro con il prezzo.
Poi più nulla per un mese.
Poi mi arriva un richiamo di pagamento. Telefono al garage e mi dicono che è partito in automatico, ma che comunque il padrone dice che devo pagare e basta. Ovviamente in un mese non mi hanno detto nulla...
In Svizzera la legge dice che senza avvertire il cliente puoi maggiorare al massimo del 10%.
Scrivo un mail dicendo che non sono d'accordo e che voglio un rapporto dettagliato di cosa ha fatto in quelle tre ore per sporgere reclamo alla casa madre.
Mi arriva una risposta raccomandata di pagare entro 5 giorni.

Il mio "avvocato" mi ha detto di pagare il preventivo più 10%, informarli via raccomandata e aspettare, e così ho fatto.

Vi farò sapere, l'avventura continua...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#29
io gli avrei detto: " non pago, perchè domani arriva mio cuggggino dalla sicilia, fà il pugile, si chiama Rocco, ed è leggermente contrariato, vuole sbrigare lui tutta la faccenda.."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cinghia di distribuzione NB Otaroad 1 1,091 02-03-2020, 19:20
Ultimo messaggio: Ghesboro
Question Consiglio concessionaria Mazda Milano [assistenza e ricambi] LupoTHP 2 2,927 28-08-2018, 22:49
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Concessionaria a Milano Cr@zyHorse 4 2,399 17-02-2017, 13:16
Ultimo messaggio: GianL
  Distribuzione delle mx-5 *Julian-84* 10 9,487 09-09-2010, 01:39
Ultimo messaggio: Bulz
  mx5 con distribuzione in metallo...!!!!!!!! robertobev 9 2,011 25-06-2010, 08:38
Ultimo messaggio: pilistation
  in zona torino per distribuzione M1 dankod79 1 1,026 09-02-2010, 15:20
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)