This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A/C... ma come si comporta???
#21
Fabiolous Ha scritto:Considera sempre il solito discorso che la parte bassa è molto calda per via dei collettori, e perdonatemi la bestemmia, da una fase di progettazione/costruzione "de *****"

beh insomma...per quanto riguarda l' isolamento magari si..ma se sotto alla moquette ci aggiungi un pò di isolante e fai la stessa cosa tra condotto aria piedi a vano motore sec me risolvi (smontando tutto ma risolvi)..
alla fine resta un' auto progettata negli anni 80 (la nb si porta dietro il layout NA) bassa e sportiva..non è che possa esser un salotto..da una NA più spartana ti aspetti certe 'scomodità', guardando una Nb magari no (sembra più moderna) ..
è palese che la priorità dei progettisti (una volta tanto per fortuna) era il piacere di guida..all' isolamento termico ci avranno pensato gli ultimi 2 giorni prima della messa in produzione Wink
certo vista la 'riprogettazione' della nb si sarebbe potuto far di meglio dal punto di vista del confort dovendo 'solo' ricarrozzare l' auto (è abbastanza evidente che la nb è stata un' operazione più d'immagine/marketing che di sostanza, soldi facili per mazda in poche parole, = come fanno tutti oggi )
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#22
Rava86 Ha scritto:Trovare le perdite dell'aria condizionata non è facile, non è facile per chi ci lavora ed è abituato, immagino per chi non ha gli sturmenti e l'abitudine.

Rava

confermo..con la 'vecchia' micra ..già con mezzo etto di gas ricaricato gli strumenti sentivano delle perdite che con mani e orecchie non si sarebbero sentite neanche nel silenzio più assoluto..

su ebay offrivano un paio di condizionatori (motore tubi cablaggi etc) usati a 450 euro
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#23
mr.magoo87 Ha scritto:è possibile che con l'AC accesa,prima tacca del blu e aria sia sui piedi che sul corpo mi esce aria fredda sul corpo e calda sui piedi????
Ti riferisci alla S13?

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#24
aggiornamenti ieri mattina mi reco alla midas di via tertulliano perchè la carica del clima non aveva avuto buon esito sicchè rimaniamo che faranno la prova col tracciante e mi daranno la macchina al massimo per sera. alle 18 30 li chiamo ma il signore mi dice di non aver trovato nessuna traccia quindi mi chiede se gliela posso lasciare la notte per vedere ulteriori sviluppi. oggi a pranzo mi chiama e mi dice che non ha trovato nessuna perdita e che forse il clima poteva aver rifiutato la carica (.......) al che chiedo quanto devo e lui niente ci mancherebbe. dopo 2 metri sento un rumore guardo e nelle gomme trovo una vite avvitata... che difatti riesco a svitare ma che stranamente aveva bucato la gomma. Ritorno subito e me la riparano( ma siccome le gomme hanno una settimana mi girano comunque gli zebedei ) arrivato a casa riporto la pressione ai valori corretti perchè la trovo a 2.5. guardo meglio e trovo 2 segni che prima secondo me non c'erano... inoltre il trip è stato riazzerato e trovo 35 km. Sicuramente oltre a non andare mai più che faccio?
  Cita messaggio
#25
Ci sono appena ritornato e gli ho detto tutto lui mortificato mi ha detto che non e' possibile e tra l'altro mi sembrava sincero... Ma comunque il trip io non ricordo di averlo azzerato. Mi sa proprio che non mi troveranno più'
  Cita messaggio
#26
allora oggi ho ripreso la nb ma l'aria condizionata è nuovamente ko! ora qualcuno di voi sa dirmi se ci sono dei punti noti di fragilità?
  Cita messaggio
#27
r.m. Ha scritto:aggiornamenti ieri mattina mi reco alla midas di via tertulliano perchè la carica del clima non aveva avuto buon esito sicchè rimaniamo che faranno la prova col tracciante e mi daranno la macchina al massimo per sera. alle 18 30 li chiamo ma il signore mi dice di non aver trovato nessuna traccia quindi mi chiede se gliela posso lasciare la notte per vedere ulteriori sviluppi. oggi a pranzo mi chiama e mi dice che non ha trovato nessuna perdita e che forse il clima poteva aver rifiutato la carica (.......) al che chiedo quanto devo e lui niente ci mancherebbe. dopo 2 metri sento un rumore guardo e nelle gomme trovo una vite avvitata... che difatti riesco a svitare ma che stranamente aveva bucato la gomma. Ritorno subito e me la riparano( ma siccome le gomme hanno una settimana mi girano comunque gli zebedei ) arrivato a casa riporto la pressione ai valori corretti perchè la trovo a 2.5. guardo meglio e trovo 2 segni che prima secondo me non c'erano... inoltre il trip è stato riazzerato e trovo 35 km. Sicuramente oltre a non andare mai più che faccio?


io gli avrei fatto una piazzata che si sarebbero ricordati per tutta la vita, schifosi incompetenti..

diffida da quei centri!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#28
lui mi ha detto solo che se non riesce a vederlo con il tracciante non ha l'altro strumento che rileva le perdite di gas tutto qui.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)