This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un libro per cominciare..
#1
Ciao,qualcuno saprebe suggerirmi un libro (anche in inglese) che mi aiuti a prendere confidenza con la manutenzione della mia mazda?E' mia da quasi 5 anni e vorrei metterci mano ma senza spaccare nulla,e nn ho un manuale o qualcosa..
  Cita messaggio
#2
Io ho
Mazda Miata mx-5
Performance Projects

Motorbooks Workshop
di Keith Tanner

Ordinato alla libreria dell'automobile.
  Cita messaggio
#3
Beh dipende molto anche da cosa vuoi fare. So che ci sono online molti manuali d'officina, dovresti chiedere a qualche utente più esperto, dato che personalmente non mi sono mai posto il preblema, sono un meccanico Cool

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#4
Le guide di Haynes dovrebbero essere le migliori, se non erro.

Sono in inglese. Wink
  Cita messaggio
#5
se non ricordo male anche su mx5parts nella sezione regali hanno alcuni libri,prova a dare una sbirciatina...
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#6
Sapete tutti che da ieri esiste http://www.Amazon.IT vero?

Ovviamente con qualche giorno di attesa sono disponibili anche i libri esteri... e le offerte di consegne sono allettanti.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#7
asatobi Ha scritto:Io ho
Mazda Miata mx-5
Performance Projects

Motorbooks Workshop
di Keith Tanner

Ordinato alla libreria dell'automobile.


Quoto è il libro per chi vuol cominciare da zero o quasi a cimentarsi con la meccanica della Mx5. Dopo prova a cercare il service manual.
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
  Cita messaggio
#8
Ti consiglio l'ultima edizione 2007 del libro di Tanner...

gia che ci sei dai un'occhiata ai "book related" sotto Wink

Il libro di Tanner lo trovi nel sito italiano Webster.it...
E anche su Amazon.it
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#9
il libro di Tanner credo sia valido per iniziare.
non ho mai visto quello per miata ma ho scaricato un haynes per la mini e sono rimasto molto deluso. tanti disegni e schemi ma poche istruzioni su come fare i lavori e mancanza di altre informazioni.
tuttora ritengo validissimo (in rarissimi casi ho dovuto integrare con internet) il libro di R. Grainger della Veloce.
:happy:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#10
Miata.SharK Ha scritto:... Quelli scritti da Tanner di FM mi lasciano con l'amaro in bocca a vedere le preview...
Performance Projects di Tanner é utile per le basi e qualche modifica classica.
Su Amazon la preview (pag 5) mostra l'indice Wink
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Libro x tecnica di restauro Jackmx5 0 2,319 24-06-2014, 02:06
Ultimo messaggio: Jackmx5
  Esiste un libro con tutte le versioni delle mx5? Nico87 7 3,319 09-10-2012, 10:30
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)