This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disattivare il Bip cinture di sicurezza/segnalatore di cinture di sicurezza slacciate
Salute a tutti!!!
Chiedo cortesemente a tutti un favore:
qualcuno sà dirmi come disattivare il segnalatore di cinture di sicurezza slacciate(ossia il fastidiosissimo BIP)?
Premesso che utilizzo sempre le stesse cinture( anche perchè non voglio perdere punti patente e per la mia e l'altrui sicurezza), mi risulta dificile manovrare nei parcheggi con la cintura allacciata o peggio con quel fastidiosissimo bip-bip-bip...
Ringrazio fin 'ora tutti quelli che potranno in qualche modo aiutarmi, risparmiandomi la fatica di recarmi da qualche riparatore Mazda a farmi spillare soldi e tempo per un lavoretto che immagino del cavolo...
ContevinceWink
  Cita messaggio
contevince Ha scritto:....risparmiandomi la fatica di recarmi da qualche riparatore Mazda a farmi spillare soldi e tempo per un lavoretto che immagino del cavolo...

In quattro anni di forum,uno defunto e l'attuale,con la Nc,personalmente,non ho letto,di chi abbia tolto il bip bip,senza andare in Mazda.
Lavoro che io ho fatto fare per una decina di euro c/o Mazda,dove con il pc disattivano il cicalino.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
te lo possono diattivare via obd??? al prossimo tagliando lo richiedò sicuramente!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Usare un gancio senza cintura?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
  Cita messaggio
acc...delusiù. Speiramo almeno che non mi obblighini a lasciarla in officina per una mattinata.
  Cita messaggio
Infatti una soluzione risparmiosa potrebbe essere risolutivo recuperare un gancio senza cintura e inserirlo quando si fan le manovre
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
contevince Ha scritto:acc...delusiù. Speiramo almeno che non mi obblighini a lasciarla in officina per una mattinata.
Lavoro fatto in una mezz'oretta.
Onde evitare fraintendimenti,io le cinture le allaccio SEMPRE!
E' solo quando entravo nel cortile,prima di fermarmi e facendo manovra per metterla nel garage,slacciando la cintura faceva ovviamente beep beep.
Precisazione che ritenevo necessaria,onde evitare polemiche!
MEMENTO MORI

Cita messaggio
contevince Ha scritto:mi risulta dificile manovrare nei parcheggi con la cintura allacciata o peggio con quel fastidiosissimo bip-bip-bip...
Ringrazio fin 'ora tutti quelli che potranno in qualche modo aiutarmi, risparmiandomi la fatica di recarmi da qualche riparatore Mazda a farmi spillare soldi e tempo per un lavoretto che immagino del cavolo...
:

Ai fini del perdere punti in fase di manovra con cintura slacciata non c'è problema, un tempo era previsto, immagino ancora adesso.
Se ti da fastidio il cicalino, alza la radio, o fai manivra più velocemente.

Mrgreen

Sennò fai come detto da angelo.
  Cita messaggio
Confermo che sia la concessionaria ufficiale Mazda di Brescia AUTOBASE, sia quella di Verona AUTOLAGO da me interpellate sostengono che sia impossibile rimuovere il bit in questione!
A questo punto Angelo, potresti cortesemte darmi il nome del loco in quel di Varese dove sei riuscito a fare l'intervento? GRAZIE 1000 :-))))
  Cita messaggio
contevince Ha scritto:Confermo che sia la concessionaria ufficiale Mazda di Brescia AUTOBASE, sia quella di Verona AUTOLAGO da me interpellate sostengono che sia impossibile rimuovere il bit in questione!
A questo punto Angelo, potresti cortesemte darmi il nome del loco in quel di Varese dove sei riuscito a fare l'intervento? GRAZIE 1000 :-))))

Le solite concessionarie del piffero,con 2 ZETA!!!!..

La concessionaria dove sono andato io è a Casorate Sempione,proprio sulla statale del Sempione

http://www.aziende.it/casorate-sempione/...povis-spa/

e fà parte del gruppo Vis,che ne ha una anche a Saronno e un'altra a Castellanza.
MEMENTO MORI

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)