This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porta ODB II
#11
Anche il mio amico mi ha confermato che non c'è Sad

peccato...
  Cita messaggio
#12
Fidati che quando intorno a te avrei gente con le FL che cominciano a cambiare le sonde lambda e non risolvere i problemi, e tu invece non avrai mai problemi rigrazierai di non avere quella porta...........
PS: NB e FL montano la stessa lambda, stesso codice
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#13
pit la bestia Ha scritto:Solo l'FL ha l'obd
NA e NB PER FORTUNA NON CE L'HANNO!!!!!!!! Mrgreen Mrgreen Mrgreen :beerchug: :beerchug: :plus1:

come mai sei sollevato? mi spiegate il probelma della obd? sono ingnoranterrimo su queste cose Cry
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#14
L'OBD è una grossa comodita, ma il problema sta nella gestione della centralina del motore che è brutta.

Mi spiego meglio, da quando c'è l'OBD la centralina fa il controllo dei sensori, e quindi se non sono al 100% li segna come guasti.
MA principalmente tutte le auto che hanno l'OBD specialmente da EURO4 in avanti ma già EURO3 si faceva sentire, hanno una gestione motore non più in funzione del buon funzionamento e della resa del motore ma in funzione della resa a patto che non inquini.....
Una cosa che fa pensare è che nei dati dichiarati l'FL guadagna 6cv rispetto alla NB ma perde 0.1 secondi nello 0/100KM/h
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#15
quindi in qualche modo mi stai dicendo che non avendo io la porta odb posso liberamente sguazzare con la centralina della mia auto e riprogrammarla molto più finemente di quanto non si possa fare con una machina che ha la porta?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#16
concordo pienamente. la gestione di tutti questi sensori è pallosissima, ne sò qualcosa con la mia alfa 156

cmq verificare se ci sono problema e/o azzerare eventuali errori è una comodità non da poco.
  Cita messaggio
#17
la gestione degli errori c'è cmq ma non è memorizzata segnala solo problemi che ci sono in questo istante ma non li memorizza.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)