This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
La Fiat ha:
...fatto benissimo ad utilizzare lo Scorpione sulla 500 nuova.
23.53%
4
...toppato alla grande. Non si toccano i miti.
76.47%
13
17 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dignità dei marchi
#11
P & R' Ha scritto:Faccio anche presente che le macchine "nude e crude" non le vuole nessuno.
Nemmeno Mazda USA, quando ha fatto 500 MX-5 NBFL "nude e crude" e' riuscita a venderle.

Per cui ...........
Quoto.

Ma questa discussione mi sembra un doppione dell'altra. :roll:
Alberto
  Cita messaggio
#12
Miata.SharK Ha scritto:........ Ma questa discussione mi sembra un doppione dell'altra. :roll:

Me sto mareando (cit.)
Tutte queste discussioni a grappolo o a doppioni mi stanno facendo venire il mal di mare.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#13
Miata.SharK Ha scritto:[quote="P & R":2clpdobb]Faccio anche presente che le macchine "nude e crude" non le vuole nessuno.
Nemmeno Mazda USA, quando ha fatto 500 MX-5 NBFL "nude e crude" e' riuscita a venderle.

Per cui ...........
Quoto.

Ma questa discussione mi sembra un doppione dell'altra. :roll:[/quote:2clpdobb]


E che due...


se fosse continuata sul marchio Abarth di là mi avreste detto che era O/T perché là non si parlava di marchio ma nello specifico della 500.

Se volete unificare per me non c'è problema però se ci sono regole chiare e poi si censura tutto in quanto O/T...

Comunque anche se l'esempio di partenza è quello della 500 non è detto che si resti solo in casa FIAT. Da cui "Dignità dei marchi". Anche le Audi - come ho scritto in un altro topic - oggi rendono il logotipo RS come fosse un allestimento e non più con una preparazione specifica come ai primissimi tempi di rs2 e rs4 (1).
Idem BMW con la M sui cassoni X6 e X5. Un tempo le M erano sportive vere. Poi stravolsero il mercato con le berline ipervitaminizzate e adesso di ogni modello c'è una M... secondo me si svilisce un po' il concetto di base.

Un altro grande esempio è la GTI. Prima era un modello. Specifico e appositamente realizzato. Adesso è un allestimento! Ormai GTI sono anche le tdi (la IV aveva l'allestimento GTI anche a listino!).


Restano pippe mentali... ma siamo in vacanza e l'ora in più per cazzeggiare sul forum ci sta. Lol
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#14
Se e' generica va benissimo Wink
Alberto
  Cita messaggio
#15
Tranne pochissime eccezioni (tipo Rolls) i marchi nel tempo si sono tutti imbastarditi. Chi è attaccato ai marchi purtroppo può solo vivere di ricordi. Punterei più sul valore reale delle vetture che sulla dignità di un marchio.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#16
Evoluzione R Ha scritto:Tranne pochissime eccezioni (tipo Rolls) i marchi nel tempo si sono tutti imbastarditi. Chi è attaccato ai marchi purtroppo può solo vivere di ricordi. Punterei più sul valore reale delle vetture che sulla dignità di un marchio.
Ma Rolls usa motori e componenti BMW...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#17
Fletch Ha scritto:
Evoluzione R Ha scritto:Tranne pochissime eccezioni (tipo Rolls) i marchi nel tempo si sono tutti imbastarditi. Chi è attaccato ai marchi purtroppo può solo vivere di ricordi. Punterei più sul valore reale delle vetture che sulla dignità di un marchio.
Ma Rolls usa motori e componenti BMW...
Ah già, è vero, allora mi sa proprio che non sia rimasto nessuno.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#18
La 500 abarth è solo bella , un bel lavoro di rystiling, ovvio che anche meccanicamente è valida, ma al quel prezzo compri una cooper s... fave voi Shock
  Cita messaggio
#19
Luca Ha scritto:l abarth è una vera e propria azienda di elaborazione interna

Disse l'astuto e bravissimo uomo del marketing al boccalone. Il kit nella cassa di legno poi è geniale
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#20
il Mamo Ha scritto:Disse l'astuto e bravissimo uomo del marketing al boccalone. Il kit nella cassa di legno poi è geniale

sinceramente è geniale e molto appagante... pio imho...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)