This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che NA ho?
#1
Titolo un po' buffo, lo so, ma in effetti esprime la mia confusione... Smile

Il fatto è che il proprietario precedente diceva che è una Black Special, ma se ho ben capito la Black Special si chiama così perché è... nera! Invece la mia è British Racing Green, immatricolata nel 1997 ma non so se è stata costruita nello stesso anno. Gli interni sono interamente neri, anche la capote è nera. Ha il climatizzatore di serie e i vetri elettrici ma non ha le chiusure centralizzate, non ha l'immobilizer, non ha l'ABS, non ha l'ESP, non ha gli airbag (almeno non vedo le scritte SRS né SRP), e sembra non avere nemmeno il bloccasterzo! Il numero di telaio comincia con JMZNA18C che quindi si riferisce alla versione 1.6 16V da 90 CV, ma di più non so.

Quindi che modello è? Non è una limited edition, vero?

A proposito: è possibile che davvero non abbia il bloccasterzo? Ho provato (con molta fatica!) a girare lo sterzo a estra e a sinistra dopo aver estratto la chiave ma non succede niente...
  Cita messaggio
#2
La mia che è del '96 ha l'immobilizer e il bloccasterzo.
Per verificare se hai l'immobilizer, basta guardare la chiave: se la parte di plastica ha una parte come "intagliata" vuol dire che ha al suo interno il chip. Inoltre quando accendi il quadro strumenti, dovresti notare una spia arancione che rappresenta l'auto e all'interno c'è disegnata la sagoma della chiave.

La tua ovviamente non è una black special ^_^
  Cita messaggio
#3
è come la mia, brg si riferisce al colore, la brg limitata ha gli interni in pelle e capotte beige.
immobilizer niente per fortuna, e il bloccasterzo non ne ho mai sentito il bisogno, ma credo che non ci sia dato che nel blocchetto non è presente alcun pulsante di sgancio
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
nitro-ale Ha scritto:è come la mia, brg si riferisce al colore, la brg limitata ha gli interni in pelle e capotte beige.
immobilizer niente per fortuna, e il bloccasterzo non ne ho mai sentito il bisogno, ma credo che non ci sia dato che nel blocchetto non è presente alcun pulsante di sgancio


uhm..pulsante di sblocco non ne ho nemmeno io, ma il volante si blocca... Tant'è che l'altra volta un mio conoscente si è seduto al posto guida, avrà tentato di muovere il volante (senza la chiave inserita) e poi ho avuto difficoltà a girare la chiave nel blocchetto, che si è sbloccata solo facendo muovere un pò il volante.
  Cita messaggio
#5
il blocco c'e' e sulla mia basta girare il volante di pochi gradi sulla destra e clack.
niente di meglio ma nessun pulsante di sblocco e mai sentito nemmeno su altre macchine..........°_°
yamato tamashi
  Cita messaggio
#6
Il pulsante di sblocco c'è sui motorini, non sulle auto ;-)
  Cita messaggio
#7
lucazam Ha scritto:Il pulsante di sblocco c'è sui motorini, non sulle auto ;-)


Era quel pulsantino da premere quando mettevi la chiave in modalità parcheggio, con le luci accese.

Forse intendono quello

Cmq, il bloccasterzo c'è sula miata, verificato di persona. Wink
  Cita messaggio
#8
Il bloccasterzo l'ho sempre messo su tutte le auto,
ruote dritte, sterzo lievemente a destra, tolgo la chiave e muovo il volante e si inserisce
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#9
Ok il bloccasterzo l'ho trovato, c'è, non so com'è che prima non riuscivo ad inserirlo. La maggior parte delle auto che ho guidato e/o avuto hanno più posizioni, fra cui quella con lo sterzo perfettamente al centro (ruote dritte), mentre con la Miata devo mettere le ruote dritte e poi fare 1/4 di giro a sinistra.

L'altro giorno ho dato uno sguardo alla targhetta che c'è sul piantone della porta destra, e in effetti non è una serie limitata, mentre il codice del colore conferma che è British Racing Green.
  Cita messaggio
#10
ZioGuido Ha scritto:Ok il bloccasterzo l'ho trovato, c'è, non so com'è che prima non riuscivo ad inserirlo. La maggior parte delle auto che ho guidato e/o avuto hanno più posizioni, fra cui quella con lo sterzo perfettamente al centro (ruote dritte), mentre con la Miata devo mettere le ruote dritte e poi fare 1/4 di giro a sinistra.

L'altro giorno ho dato uno sguardo alla targhetta che c'è sul piantone della porta destra, e in effetti non è una serie limitata, mentre il codice del colore conferma che è British Racing Green.

pensavi che ti dicessimo cazzate? :haha: :haha: :haha:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)