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Capote... Che tormento! Ma questa volta...
#1
Ciao a tutti i membri del forum soprattutto a chi, come me, è già tornato dalle ferie.
Appena riuscirò a farlo (solo questione di tempo e anche di voglia :gnigni: ) posterò le foto ma intanto...cominciamo.

Lo scorso Giugno per mano dei "soliti ignoti" ( : Fuck You : ) mi sono ritrovato un bel taglio nella capote della mia MX5 (FL): magro bottino per quei maledetti f...i di t...a :-x visto che hanno rubato solo il supporto del TOMTOM con relativo cavo d'alimentazione.
Comunque incazzature a parte : Andry : presento la denuncia alla mia assicurazione e attendo rassegnato e paziente il rimborso. Rassegnato perchè, a fronte dei circa 1.200 euro del costo della capote (originale Mazda escluso il montaggio) stimo il rimborso in circa la metà Banghead Banghead (bella inc....a ma questa è un'altra storia).
A questo punto non mi resta che iniziare a pensare, valutare e cercare.
Mi reco come prima cosa alla Mazda e chiedo il costo della capote originale + eventuale montaggio: 1.214 Euro+ IVA a cui vanno aggiunte circa 4 ore a 35 Euo cad + IVA per il montaggio... Shock TROPPO...
E' la volta del "mio tappezziere di fiducia" (io sono originario di Lecco e il tapezziere si trova lì): 1.340 + IVA più 300 Euro per il montaggio Shock Shock SCHERZIAMO (e qui altra storia ma lasciamo stare)
Internet... La cosa si fà interessante.
Mi rivolgo ai siti che tutti gli "MX5 dipendenti" credo conosconano: ne contatto anche qualcuno ed ottengo le info desiderate: i prezzi sono molto più abbordabili ma sorge un "piccolissimo" problema non del tutto trascurabile: il montaggio.
Qualcuno mi dirà che è un falso problema, che non è difficile e che è alla portata di chiunque abbia un po' di manualità e dimestichezza ...
Raga...Io l'ho visto fare e vi assicuro che tanto semplice ,per uno che non l'ha mai fatto, non lo è (parere del tutto personale intendiamoci...)
Nel frattempo ottengo il rimborso dall'assicurazione Shock Shock 911 EURO INCREDIBILE!!!!!
Sono più tranquillo, molto più tranquillo, in virtù del fatto che non dovrò smenarci poi troppi soldi (magra consolazione Cry )
Idea... E se la riparassi? Consulto un amico smanettone... Guarda, riguarda, studia...
Si potrebbe fare.
Mi da il numero di un artigiano che solitamente ripara i gommoni e che potrebbe applicare una pezza dello stesso materiale vulcanizzandola successivamente:100 euro dovrei cavarmela.
CI penso :?: , ci ripenso :?: ..cosa fare? :?: :?: La logica direbbe di ripararla ma l'idea di andare in giro con un rafazzone, pur bello che sia non mi garba, più di tanto....
Ed è qui che mi imbatto nel sito http://www.studio-cabriolet.com/it
Guardo il catalogo, i prezzi (che mi sembrano molto interessanti) e decido di contattarli.
Scrivo una bella email in francese (loro stanno in costa azzurra) e dopo un giorno Laure (la titolare e socia di Alexander) mi risponde chiedemdomi un indirizzo a cui poter spedire dei campioni dei vari tessuti disponibili. Li ricevo puntualmente dopo 3 giorni.
Opto per la capote in alpaga Stayfast con vetro completo di sbrinatore (ovviamente), design NC (nella parte posteriore è priva delle due "alette" -passatemi il termine- presenti invece sul modello originale della FL: è uguale alla capote della NC). Lo stayfast per intenderci e lo stesso tessuto con cui viene realizzata la capote della S2000.
Comunque... il problema a questo punto è il montaggio. Studio Cabriolet offre un manuale dettagliato da seguire passo passo per effettuare il montaggio ma, come ho già avuto modo dire, non sono del tutto convinto della sua perfetta riuscita se eseguito dal sottoscritto.
in attesa di prendere una decisione sul da farsi, da buon italiano chiedo a Laure uno sconto Blush sulla capote e sulla spedizione.
Molto gentilmente mi invita a rivolgermi ad un suo collaboratore (Alexander appunto che poi ho scoperto essere socio) per accordarci sulla consegna brevimano a Milano :-o : è l'unico modo per poter evitare le spese di spedizione visto che passando per lavoro da qui Alexander mi lascierebbe la capote.
Purtroppo per una serie di motivi (dipesi esclusivamente dal sottoscritto) la consegna salta. Ci sentiamo telefonicamente e discutiamo un po'.
Ho deciso! Vado a Nizza (base dove operano) e me la faccio montare da loro (tanto ci passo per andare a fare le vacanze in Spagna).... Morale:
: Doctor : Montaggio eseguito in 1 H e 45 :-o :-o in un parcheggio pubblico di Nizza sotto il sole cocente il 29 Luglio scorso...
COSTO dell'intera operazione: 550 EURO :beerchug: Capote+montaggio

------------------------------------------------------------------------

Considerazioni:

A mio modesto parere credo di aver fatto un'affare per due motivi:
1) il prezzo: 911 - 550 = 361 Euro che mi sono rimasti in tasca pur avendo la capote nuova
2) la capote. Molto bella, elegante, ben montata e soprattuto nuova e non riparata come avevo valutato di fare (dimenticavo di dirvi che Alexander si è offerto di ripararmi la vecchia capote per la modica somma di 0 Euro)

Loro sono sicuramente dei professionisti (mi hanno rilasciato regolare ricevuta con garanzia di 2 anni). Alexander è una persona molto gentile e squisita che sa il fatto suo. Mi ha raccontato molte cose interessanti sulle capote in genere rendendosi disponibile a qualsiasi mia domanda.

Spero di aver fatto cosa buona e giusta pubblicando questo post (un po' lungo magari ma esustivo credo).
Se avete bisogno di informazioni sono a disposizione.
Profondamente TURBato
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#2
...molto interessante!

Ti hanno fatto un prezzone!!!
I costi sul sito sono già superiori senza montaggio!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#3
Ottimo....
uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere la RC

perchè non posti qualche foto, curioso di vedere la nuova capote : Chessygrin :
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#4
willywonka Ha scritto:http://www.studio-cabriolet.com/it
Montaggio eseguito in 1 H e 45 :-o :-o in un parcheggio pubblico di Nizza
COSTO dell'intera operazione: 550 EURO :beerchug: Capote+montaggio

Cool ECCEZIONALE!
Post da tenere presente: io ho speso più del doppio per una capote dello stesso tipo montata dal tappezziere. Banghead
Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD
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#5
X Dmax23 Effettivamente i prezzi sono aumentati leggermente... Comunque anche con i nuovi prezzi credo che il suo porco guadagno ci sia sempre....
Profondamente TURBato
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#6
genio
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
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#7
A NOME DI TUTTI...

Se hai un manuale, un almanacco..qualcosa di dettagliato in merito alla sostituzione (Magari anche foto fatte durante il magheggio nel parcheggio :a_36: :a_36: ) potresti estrapolarne un articoletto per integrare quanto già esistente..

Per altro in questo momento sono prossimo a cimentarmi anche io con la sostituzione su M1....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#8
Ciao Ste...

Purtroppo non ho nulla di quello che mi chiedi... Foto del magheggio nel parcheggio non ne ho fatte. Manuali non ne ho (l'avrei avuto se l'avessi comprata e avessi deciso di montarla)...

Se acquisti la capote da loro te lo fornisco gratuitamente....
Profondamente TURBato
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#9
Ottimo!! Bravo!

ci passi delle foto della tua capotte attualmente montata (e delle differenze rispetto a quella originale)?

Il sito sembra molto bello e ben fatto.... ma CABRIOLET NO :haha: :haha: :haha: :haha:

scherzi a parte, complimenti per il lavoro!
Alberto
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#10
Ottimo sito, io quasi quasi lo metterei tra i preferiti e ci aprirei pure una convenzione! Cool
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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