This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saluti a tutti.
#1
Salve a tutti.
Innanzi tutto complimenti per il forum.

Sono Lucio, da Perugia. Wink

Non sono ancora mx5 munito, ma credo proprio che stia per diventarlo... : Chessygrin :
Diciamo che non è stato amore a prima vista, per il semplice fatto che per motivi pratici fino ad ora non avevo mai considerato l'acquisto di uno spider. Però le auto serie mi son sempre piaciute, quelle senza tanti fronzoli e con la trazione al posto giusto...
Solo ora che ho necessità di un altro mezzo e la possibilità di poter prendere anche un "due posti", ho cominciato a considerare con più attenzione la piccola Mazda e devo dire che mi ha stregato... e ancora non l'ho mai giudata!


Approfitto subito per chiedervi dei chiarimenti circa le differenze sostanziali fra il 1,8 e il 2,0 litri a livello di assetto e sospensioni (non so se è la sezione giusta e sicuramente ne avrete dibattuto mille volte... magari linkatemi semplicemente i 3d in cui se ne parla...)...

Grazie e saluti a tutti!!!
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto : Thumbup :

Ma esiste anche il 1800 :haha: ??? Cmq tutti ti consiglieranno il 2000 trankuillo!!!
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto : Thumbup :

Io ho il 2.0, e ti posso confermare che è un ottimo motore, parecchio divertente

differenza consumi non ti so dire, sarebbe interessante sapere da chi ha il 1.8 quanto ci percorre

con il 2.0 ci fai 11/12 km/l andando molto tranquillo arrivi anche a 13 : Wink :
  Cita messaggio
#4
Ave!

2000
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#5
Ciao, 2.0
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#6
Kublay Ha scritto:con il 2.0 ci fai 11/12 km/l andando molto tranquillo arrivi anche a 13
Ciao!
Io ho il 1.8, e i consumi non sono troppo diversi dal 2.0 se si sta tranquilli con il piede. Io faccio 13/14 km/l e faccio parecchia montagna in maniera piuttosto tranquilla... sono contento.
[center:12hb393v]http://www.emanuelgavioli.com/

l'attuale: NC 1.8L '07 Galaxy Grey
l'ex: NB 1.6L '99 Gold Evolution Orange[/center:12hb393v]
  Cita messaggio
#7
bienvenido!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#8
Benvenuto...!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#9
Grazie a tutti! : Wink :

Il quindi il duemila è sicuramente preferibile...
Ma, cavalleria a parte, le differenze sulle sospensioni (che mi pare di aver capito esistano, correggetemi se sbaglio), e il diverso differenziale, influiscono molto sul comportamento dinamico della vettura? O le caratteristiche di guida sono sostanzialmente equiparabili?

Parliamo di mezzi standard ovviamente.

Grazie! : Chessygrin :
  Cita messaggio
#10
ciao!prendi il 2000 Mrgreen merita cavalli il gran telaio dell'MX, e quelli del 2000 bastano appena Mrgreen
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buongiorno a tutti gli appassionati!! lorucc 5 96 7 ore fa
Ultimo messaggio: Number34
  Un saluto a tutti ska.angus 3 59 7 ore fa
Ultimo messaggio: Number34
  Ciao a tutti! MrMitch 3 79 15-11-2017, 21:10
Ultimo messaggio: Jo 195
Wink Ciao a tutti riccimarco94 5 114 05-11-2017, 11:00
Ultimo messaggio: Jo 195
  Ciao a tutti ! Miata 1990 6 166 05-11-2017, 11:00
Ultimo messaggio: Jo 195
  Ciao a tutti!! bePIRRO 5 133 01-11-2017, 12:05
Ultimo messaggio: Barco
Wink Buonasera a tutti master935 9 169 01-11-2017, 12:04
Ultimo messaggio: Barco
Smile Buonasera a tutti! Iatreia 7 210 25-10-2017, 08:29
Ultimo messaggio: Jo 195
  Ciao a tutti ! Mastertech 11 396 21-10-2017, 12:26
Ultimo messaggio: gluca
Big Grin ciao a tutti ! luca97 3 194 17-10-2017, 13:41
Ultimo messaggio: luca97



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)