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Marciapiede: assetto rifatto ma DCS sensibile
#1
la settimana scorsa ho "pizzicato" un marciapiede con la ruota post dx (lo so ero rinco e sovrapensiero Banghead Banghead Banghead ) si è danneggiato il pneumatico e ho cambiato entrambe le gomme posteriori con Pzero nero, le yoko A11A sono introvabili ora.
il problema è che adesso curvando velocemente a sx e frenando si attiva il DSC: sento pinzare la ruota che in una curva a sx dovrebbe essere l'anteriore dx.
ho rifatto l'assetto come da manuale mazda, vi allego li valori, che sono simmetrici sui due lati ma il problema persiste.
Mi si è sminkiato il DSC? sensori? può essere utile un reset (stacco la batteria e poi faccio la due sterzate complete a dx e sx)?
AIUTO!!!!!!!

ANTERIORE
Inclinazione -0.18°
Incidenza 5°44'
Convergenza -0°12'

POSTERIORE
Inclinazione - 1°08'
Convergenza 0°18'
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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#2
non saprei, sono astemio di elettronica, ma prima lo faceva? garanzia rulez e se non basta stacca il dcs e il problema sparisce
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
le gomme nuove sono scivolose x i primi km... fanne un paio di centinaia e dovrebbe migliorare.

Staccare x qualche ora la batteria e riattaccarla non fa male, ma non penso risolva
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#4
Io penso che siano le gomme: adesso hai gomme diverse sui due assi...
Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD
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#5
il problema lo dà dopo che ho preso il colpo, infatti ho rifatto l'assetto (una settimana dopo avere cambiato le gomme) perchè pensavo che fossero variati gli angoli e quindi il DSC compensava una maggiore "scivolosità"
invece lo continua a fare e sempre girando a sinistra.
forse può essere utile resettare il DSC disconnettendo la batteria e girando lo sterzo a dx e sx?
non vorrei che se fosse un sensore kaput possa peggiorare
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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#6
bum!
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
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#7
bio84 Ha scritto:bum!
: WohoW : eh?

bho io credo che sia perchè ora hai le gomme differenti,prova a invertire e vedi che succede
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#8
Provare a staccare la batteria può essere utile ma farei comunque un giro in concessionaria. Magari non dire nulla dell'accaduto, lamenta solo l'anomalia.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

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#9
Scusate, ho lo stesso problema anche se la botta sarà stata un po più pesante, ho parcheggiato in un marciapiede slittando in curva su porfido bagnato, mi sono fidato troppo di gomme nuove, cerchio riparato, per ora, ed assetto rifatto, forse dovrò cambiare cuscinetto... ma come si è risolto il dilemma del DSC ? il cuscinetto comprende l'intera fusione per la NC, vero?
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#10
Griflet Ha scritto:(stacco la batteria e poi faccio la due sterzate complete a dx e sx)
Occhio a staccare la batteria se non hai i codici dell'autoradio Eek
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