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Kit molle NB
#1
Salve a tutti, volevo chiederVi informazioni per il montaggio di un kit solo molle per la mia NB 1.6 del 1999, gli ammortizzatori sono ancora ottimi, ma volevo irrigidirla e specialmente ribassarla di circa 3 cm. Che tipo e marca mi consigliate, pro e contro...??? : Lol :
Grazie
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#2
Il problema dell'ammo originale e molla ribassata, a parte il fatto della taratura idraulica non adeguata, è quello dell'escursione ridotta e quindi di far lavorare l'ammo nella sua parte più bassa (rischiando sempre il fine-corsa).
Poi i kit di molle commerciali normalmente perdono ulteriori 10-15mm di altezza con il tempo e i km e quindi dopo non molto ti ritroverai con la macchina che corre sui tamponi e diventa super instabile... oltre che a sentire delle tuonate pazzesche quando prendi una buca.

Se poi vuoi solo che sia una show-car, fai pure, ma ricorda che le show-car per definizione sono solo da esposizione...non corrono Wink
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#3
crissss Ha scritto:Il problema dell'ammo originale e molla ribassata, a parte il fatto della taratura idraulica non adeguata, è quello dell'escursione ridotta e quindi di far lavorare l'ammo nella sua parte più bassa (rischiando sempre il fine-corsa).
Poi i kit di molle commerciali normalmente perdono ulteriori 10-15mm di altezza con il tempo e i km e quindi dopo non molto ti ritroverai con la macchina che corre sui tamponi e diventa super instabile... oltre che a sentire delle tuonate pazzesche quando prendi una buca.

Se poi vuoi solo che sia una show-car, fai pure, ma ricorda che le show-car per definizione sono solo da esposizione...non corrono Wink

Mi hai convinto...!!! : Chessygrin : ...a non metterle : Thumbup :

Ciao e grazie
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
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- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#4
claudio68 Ha scritto:
crissss Ha scritto:Il problema dell'ammo originale e molla ribassata, a parte il fatto della taratura idraulica non adeguata, è quello dell'escursione ridotta e quindi di far lavorare l'ammo nella sua parte più bassa (rischiando sempre il fine-corsa).
Poi i kit di molle commerciali normalmente perdono ulteriori 10-15mm di altezza con il tempo e i km e quindi dopo non molto ti ritroverai con la macchina che corre sui tamponi e diventa super instabile... oltre che a sentire delle tuonate pazzesche quando prendi una buca.

Se poi vuoi solo che sia una show-car, fai pure, ma ricorda che le show-car per definizione sono solo da esposizione...non corrono Wink

Mi hai convinto...!!! : Chessygrin : ...a non metterle : Thumbup :

Ciao e grazie



ahahah... diciamo che metterle vale la pena solo se accoppiate con ammortizzatori a stelo accorciato : Thumbup :
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