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Pulizia debimetro nbfl
#1
Come si pulisce e si smonta il debimetro? C'è qlc guida?consigli?
il filtro a pannello cda non lo danneggia?
graziee

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#2
interessato Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#3
Ciao

io il filamento lo pulisco con dello spray per contatti elettrici, poi se proprio è sporco, facendo molta attenzione, utilizzo della carta per togliere il grosso...
non usare prodotti "strani" o aria compressa...
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#4
MA IL DEBIMETRO, per pulirlo, lo stacchi dal collettore di aspirazione o basta solo sollevare il coperchio dell'air box (fl) ?
grazie

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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#5
Nuken Ha scritto:Ciao

io il filamento lo pulisco con dello spray per contatti elettrici, poi se proprio è sporco, facendo molta attenzione, utilizzo della carta per togliere il grosso...
non usare prodotti "strani" o aria compressa...

se alla fine della pulizia si sgrassa per bene con dell'alcool, aiutandosi con un cotton fioc ma facendo moltissima attenzione a non lasciare pelucchi, il filamento del debimetro rimane pulito più a lungo... Wink
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
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#6
Secondo me se si tiene il filtro sempre ben pulito e oliato, non serve pulire il debimetro.
Anzi potrebbe essere un'operazione rischiosa, nel senso che che c'è un alto rischio di danneggiarlo!
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#7
crissss Ha scritto:Secondo me se si tiene il filtro sempre ben pulito e oliato, non serve pulire il debimetro.
Anzi potrebbe essere un'operazione rischiosa, nel senso che che c'è un alto rischio di danneggiarlo!

il ricircolo vapori olio sulla mx-5 rientra a monte o a valle del debimetro?
sulla mia macchina il ricircolo entra sull'airbox, e anche all'inizio con il filtro in carta si sporcava per bene... il bello è che in ford invece che pulirlo ti sostituiscono tutto il debimetro, per la modica cifra di 100 euro più manodopera... :haha:
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

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#8
theboss Ha scritto:
crissss Ha scritto:Secondo me se si tiene il filtro sempre ben pulito e oliato, non serve pulire il debimetro.
Anzi potrebbe essere un'operazione rischiosa, nel senso che che c'è un alto rischio di danneggiarlo!

il ricircolo vapori olio sulla mx-5 rientra a monte o a valle del debimetro?
sulla mia macchina il ricircolo entra sull'airbox, e anche all'inizio con il filtro in carta si sporcava per bene... il bello è che in ford invece che pulirlo ti sostituiscono tutto il debimetro, per la modica cifra di 100 euro più manodopera... :haha:


come diceva marlon nella discussione apposita, quello "sfiato" che tu chiami, in realtà è un punto in depressione, nel senso che aspira aria, non fa uscire i vapori.
I vapori d'olio vengono aspirati dalla valvola PCV che collega il coperchio punterie e il collettore di aspirazione in alluminio. Quindi per non mettere in depressione il carter del motore, c'è quel tubicino che aspira aria filtrata (proveniente dall'airbox) e mette il carter motore in pressione atmosferica. Wink
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#9
crissss Ha scritto:quello "sfiato" che tu chiami
io?? nono io non ho mai detto sfiato... :langue:
a parte gli scherzi, io chiedevo sulla mx-5 dove finissero i fumi dell'olio...risposta sull'altro 3d: diretti nei collettori, quindi non sono quelli la causa della sporcizia del debimetro...
l'ho chiesto perché sulla mia i vapori olio rientrano nell'airbox subito dopo il filtro e contribuiscono a sporcare per bene sia il debimetro che il cf e mi domandavo se anche per voi fosse così...
occhio che io non ho una mx-5, eh! (non ancora almeno) Big Grin
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#10
theboss Ha scritto:
crissss Ha scritto:quello "sfiato" che tu chiami
io?? nono io non ho mai detto sfiato... :langue:
a parte gli scherzi, io chiedevo sulla mx-5 dove finissero i fumi dell'olio...risposta sull'altro 3d: diretti nei collettori, quindi non sono quelli la causa della sporcizia del debimetro...
l'ho chiesto perché sulla mia i vapori olio rientrano nell'airbox subito dopo il filtro e contribuiscono a sporcare per bene sia il debimetro che il cf e mi domandavo se anche per voi fosse così...
occhio che io non ho una mx-5, eh! (non ancora almeno) Big Grin


ah ok, niente paura... hai un'altra auto, ora capisco Wink
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