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Tubi freno in treccia metallica
#1
Ciao,

a breve cambierò l'olio dei freni e volevo approfittarne magari per sostituire i tubi freno con dei tubi in treccia metallica (o tubi aeronautici), così da migliorare un po' la frenata.

Ho cercato su google ma non ho trovato nessun rivenditore in Italia che li venda Cry

Voi ne conoscete qualcuno? Chi ha montato i tubi in treccia metallica?

Grassie
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
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#2
Manda un PM a EVO RACING SHOP è il negozio convenzionato con il forum 8da quanto ho capito hanno il server rotto quindi il loro sito non funziona)
O in alternativa prova su ilmotorsport (abbi la cura di selezionare l'inglese nella home a meno che tu capisca il tedesco)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#3
sto pensando a quanto possano servire dei tubi in treccia su una lunghezza che sarà max 20 cm
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#4
nitro-ale Ha scritto:sto pensando a quanto possano servire dei tubi in treccia su una lunghezza che sarà max 20 cm

Inoltre credo che se non usi un olio molto buono non servono a un casso, IMHO
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#5
Dite? Non aiuterebbero ad avere una frenata più pronta secondo voi?
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
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#6
grande pit! li ho trovati su ilmotorsport: http://snipurl.com/2ta4t

Costano 134 eurozzi, pensavo meno... Poi c'è questa nota: Attention... impossible for NBFL wit front disc diameter 270mm !!!!! Quindi sulla mia facelift non andrebbero bene :?:

EDIT: non avevo visto l'altra pagina, c'è anche la versione per chi ha la Sport con i freni potenziati, anche se (purtroppo) non è il mio caso...
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
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#7
io ce li ho.
Fanno poco però se la usi in pista penso siano necessari.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#8
mr.magoo87 Ha scritto:io ce li ho.
Fanno poco però se la usi in pista penso siano necessari.

Io non la uso su pista, quindi visto che mi dite che i benefici sono pochi, mi sa che evito...

peccato, avrei voluto migliorare almeno un po' il sottodimensionato sistema frenante della miatina..
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
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#9
Bene vanno bene. Certo che l'ideale è se fai pista o comunque se scaldi molto l'olio. Io li ho sempre avuti sulla NA, la frenata non cambia ma la sensazione di solidità al pedale è notevole. Male non fanno. A me li ha fatto la Tar-Ox sia anteriori che posteriori quando ancora producevano solo gli anteriori. Il mio ex meccanico gli portò il ripartitore posteriore da riprodurre e il gioco fo fatto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

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