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FL 1.6, consiglio cavi candele
#1
Devo cambiarli e visto che la differenza di prezzo non è elevata sono indeciso tra i due:

http://ilmotorsport.de/shop/article_det ... 0&count=18
http://ilmotorsport.de/shop/article_det ... 0&count=18

Onestamente ignoro la differenza di quell'unico millimetro.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#2
vai di nove mm

per la 2a legge di ohm
[code]
ro*l
R = -----
S
[/code]
dunque a parità di lunghezza e materiale, a sezione maggiore corrisponde una resistenza minore Smile
in particolare
S@8mm = 201,1 mm^2
S@9mm = 254,5 mm^2

hihi
Alberto
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#3
Non ci sarei arrivato manco a piangere in cinese. Shock

ok i 9mm allora. Stragrazie!!! :a_38:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#4
Io non prenderei nessuno dei due ma sono io che sono fissato....
Io andrei o su NGK o sulle magnecor
Nei cavi candela quello che fa la vera differenza è l'isolante, visto che li dentro ci sono 25/30.000 volt è vero che una riduzione della resistenza significa portare più voltaggio alla candela ma se l'isolante è di minore qualità e la corrente riesce ad attraversarlo te ne arriva molto meno alla candela!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#5
ngk, dato che su altri prodotti rischi sempre di trovare attacchi laschi, o materiali scadenti
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#6
pit la bestia Ha scritto:Io non prenderei nessuno dei due ma sono io che sono fissato....
Io andrei o su NGK o sulle magnecor
Nei cavi candela quello che fa la vera differenza è l'isolante, visto che li dentro ci sono 25/30.000 volt è vero che una riduzione della resistenza significa portare più voltaggio alla candela ma se l'isolante è di minore qualità e la corrente riesce ad attraversarlo te ne arriva molto meno alla candela!
ll problema sarebbe trovare le NGK. Le Magnecor costicchiano per me (devo fare frizione, cinghia, pompa frizione, pompa acqua... insomma 10 euro in più su ogni pezzo sarebbe un salasso : Wink : )
Certo che se ne vale VERAMENTE la pena....

Piccolo OT: come candele prendo le NGK, ma la gradazione 5 o 6? Considerando che a Taranto fa abbastanza caldo... booo
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#7
Le candele prendi quelle per il tuo motore che sei sicuro di non sbagliare.....

I cavi NGK li trovi su ilmotorsport.
Per prenderti quelli di marca sconosciuta prendi gli originali che vai sul sicuro....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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#8
purtroppo sul libretto d'uso riporta la sigla, ma sono due le gradazioni consigliate. Appunto 5 o 6 Blush
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#9
Non mi ricordo di preciso pggi guardo sulle tabelle.
Sei uno che tira o hai una guida tranquilla o meglio quante volte il tuo motore ha già visto i 7.000 giri????
(che l'espressione tirare in macchina ho notato essere spesso fraintesa)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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#10
Grazie Pit per la disponibilità
In prevalenza guida allegra (nel dettaglio spessissimo sui 3500, spesso sui 4000/4500).
Qualche volta nel fine settimana la tiratella a 7000 me la faccio.
Che conZigli ad un povero Miatista che non sa che pesci prendere? :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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