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vecchio problema vibrazione metallica
#1
Qualcuno si ricorda della più o meno famosa vibrazione metallica quando si raggiungono i 3.500-4.000 giri in IV marcia con le NB?
Si era ipotizzato che fosse un carterino metallico vicino al catalizzatore, qualcuno diceva che era l'albero di trasmissione (secondo me molto improbabile), altri il cambio.
Si è poi scoperto esattamente che problema era e come risolverlo?


Altra domanda molto importante: qual'è la sezione giusta per questo post? :oops:
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#2
Te l'ho spostato in manutenzione e cura, perchè non è una cosa riguardante nè l'estetica nè il resto.. è più un fastidio... dunque in manutenzione va più che bene!!!

A quanto ricordo non c'era stata una soluzione univoca del problema.. insomma.. c'è da conviverci!!!
Alberto
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#3
Da sempre le MX5 (NA e NB) hanno una vibrazione del genere ma è legata allo scarico. E' una cosa normale che facevano anche da nuove. Poi dovrei sentirla, magari il tuo è un lamierino che vibra. Tongue
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

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#4
uff...
se non trovo una soluzione son sicuro che quel rumore mi trapanerà il cervello... vabbè spero sia una cosa normale
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#5
Ce l'ha anche la mia, ma tanto è coperta da tutti gli altri scricchiolii e rumoracci vari!!!

La Amo!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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