This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Sedile M1, sostituzione imbottiture
#1
Ragazzi, ho comprato, da mr.magoo87, un sedile M1 perfetto per sostituire il mio lato guida che ha i soliti fianchetto/seduta devastati.

Il sedile che mi ha venduto Claudio è perfetto (Grazie Caludio : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ) però è un lato passeggero...con cintura e regolazioni invertite Cry Cry Cry

Qualcuno di voi ha una mezza idea di come si fa a smotare le imbottiture complete?

Così smonto il mio e tengo buona la struttura con cintura a destra e regolazioni a sinistra e applico seduta e schienali nuovi di quello lato passeggero che ho in garage completo...da ieri..

Grazie e ciao
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#2
Il due sedili non sono differenti solo per le guide e gli attacchi cintura ma anche le imbottiture.

Comunque per per smontare tutto devi:


Togliere il sedile dall'auto, smontare le guide, togliere il rivestimento sganciando tutte le mollettine che stanno sotto e sflilandola, togliere l'imbottitura dalla culla metallica.

Sinceramente non so se consigliarti il fai da te o indirizzarti da un tappezziere, io ci ho messo le mani per questioni di attacchi cinture quando ho sostituito i sedili della mia ex NA con poggiatesta separato con quelli a poggiatesta integrato delle NA 115cv e ci ho dovuto trafficare parecchio.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#3
spiderman Ha scritto:Il due sedili non sono differenti solo per le guide e gli attacchi cintura ma anche le imbottiture.
Shock Shock Shock Shock

Mi sembravano simmetrici...sono diversi...cazzarola... Banghead Banghead Banghead

Ma è una cosa incolmabile???Sono così diversi Cry Cry Cry Cry

Per procedere quindi devo aprire tutti gli anellini e si sfila l'imbottitura con la teppezzeria?

Anche lo schienale funziona così?

Grazie
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#4
Si, non sono uguali ma non ricordo di quanto sia la differenza.
Il tessuto si sfila dall'imbottitura, l'imbottitura si stacca dal telaio.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#5
spiderman Ha scritto:Si, non sono uguali ma non ricordo di quanto sia la differenza.
Il tessuto si sfila dall'imbottitura, l'imbottitura si stacca dal telaio.

Grazie mille saggio....ed esperto, quandi via la tappezzeria, poi le imbottiture.... Smile Smile

Speriamo di riuscirci...farmi sfilare magari un 100€ per girare le due imbottiture sui sedili mi fa un po.....girare i maron....
Evil Evil Evil
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#6
confermo che i due sedili sono differenti, praticamente sono simmetrici rispetto alla mezzeria dell'auto.
Ho visto rifare le imbottiture della mia M1, e ti assicuro che hanno lavorato veramente di fino e con materiali di prim'ordine.
Anch'io sono per il fai-da-te, ma ad ognuno il suo mestiere...
Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD
  Cita messaggio
#7
peter+ Ha scritto:confermo che i due sedili sono differenti, praticamente sono simmetrici rispetto alla mezzeria dell'auto.
Ho visto rifare le imbottiture della mia M1, e ti assicuro che hanno lavorato veramente di fino e con materiali di prim'ordine.
Anch'io sono per il fai-da-te, ma ad ognuno il suo mestiere...

Insomma....ho comprato un sedile del quale non me ne faccio una ....pipp@????

Che *****....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#8
per quanto riguarda NB posso dire che le guide e parte del telaio sono differenti in quanto i due sedili sono attaccati in punti non simmetrici sull'auto per via della diversità del tunnel centrale visto che dal lato guida ospita anche il Kat.
I sedili montati risultano simmetrici all'auto proprio perchè le guide e il telaio sono diversi ma le imbottiture sono uguali, le fodere potrebbero avere le molle che vanno attaccate in modo diverso per via del fatto che da un lato sono leggermente diverse per via del gangio cintura.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
I due fianchi sono completamente diversi per forma e dimensioni. Fidatevi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

BMW Z4 3.0 Roadster
e altre cosette a due ruote...

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!

  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:I due fianchi sono completamente diversi per forma e dimensioni. Fidatevi.

Ieri sera ho smontato il sedile, se i due fianchetti della seduta sono diversi, e ti credo, le differenze io non le ho notate; quello che è assolutamente totalemte diverso (chirale come da concetto di chimica organica) è il sotto, tutti gli agganci alla culla della seduta i buchi sulla tappezzeria per i leveraggi del sedile e l'attacco della cintura.

L'unica soluzione e portare il materiale da un tappeziere che cannibalizza il tessuto e lo riutilizza scucendolo e ricucendolo sull'altro sedile.

La parte da RIFARE è tutta quella in finta pelle...

Shock
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituzione guarnizioni capote jack83 4 400 07-03-2017, 22:35
Ultimo messaggio: jack83
  sostituzione pomello cambio, dubbio minimoimpatto 1 376 02-03-2017, 11:10
Ultimo messaggio: Pee Tee
  pedaliera, sedile e corpi umani federx 12 1,350 28-01-2017, 02:51
Ultimo messaggio: albirrozz
  Sostituzione cinture di sicurezza Mirko Drugo Mangiapane 6 768 13-01-2017, 15:11
Ultimo messaggio: Wolfie
  Accumulo acqua sotto sedile passeggero innoz 24 2,654 22-11-2016, 13:28
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Aiuto: Sedile e cinture per utilizzo pista e montagna sintraversa 16 1,867 06-11-2016, 16:41
Ultimo messaggio: djzimoz
  sedile in pelle tagliato frasco1991 5 1,202 05-11-2016, 01:08
Ultimo messaggio: Eww
  Sedile guida Lotus Elise su NA: chi l'ha montato mi darebbe un paio di misure? luka.mx5 47 5,339 03-05-2016, 22:16
Ultimo messaggio: andrepaol
  sedile- separare lo schienale dalla seduta gibo51 0 546 04-04-2016, 16:38
Ultimo messaggio: gibo51
  Sostituzione cuffia del cambio MCSPresidente 9 1,097 23-12-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)